Nibali si era arrabbiato perchè Contador stava sempre a ruota e poi gli scattava in faccia... proprio come Peraud.
peraud ha tirato il gruppo per minimo 3km,mi sa che te lo sei dimenticato....
Nibali si era arrabbiato perchè Contador stava sempre a ruota e poi gli scattava in faccia... proprio come Peraud.
Ecco una cosa che non sopporto è la retorica.
Nibali è un atleta che vince per se stesso. Sti richiami alla patria li ho sempre trovati insopportabili.
E' un tuo problema, io lo trovo un commento molto pertinente considerato anche il momento che il paese sta attraversando.
trovami il legame tra Nibali e la condizione del paese...Lo sport è secondario e se io fossi disoccupato di Nibali non me ne fregherebbe proprio niente.
Forse in un momento cosi' drammatico per questo paese,ogni richiamo che possa accendere speranza per il futuro è buono...non dimentichiamoci che un Tour vinto da Bartali è stato forse il motivo per non far scoppiare la guerra civile in Italia,quindi anche una vittoria di Nibali fa bene all'Italia in questo momento...oltre che a lui naturalmente
si è visto l'ottimismo a cosa a portato nel 1982 con la vittoria del mondiale...si pensava all'inizio di un periodo più prospero poi non è stato altro che il preludio alla fine della prima repubblica...
Nibali è il nostro salvatore...Nibali rappresenta il popolo italiano...però nibali gaudagna più di 100000 euro al mese.
Nessuno può sapere come sarebbero andate le cose, si possono supporre.
Pensiero personale nei Pirenei contador e froome sarebbero calati molto, ma quello che sarebbero riusciti a fare nessuno lo sa.
Ma sulla carta froome era un poco superiore, poi veniva contador e a seguire nibali, ma visto il vantaggio preso sul pavé da nibali era già tutto diverso.
Come nessuno sa quanto avrebbe preso froome sul pavé, sarebbe riuscito a tenere i primi o sarebbe naufragato?
Ma sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano, la corsa la fanno quelli che ci sono, sul Tour del 2006 non c'è scritto che ha vinto pereiro ma se ci fosse stato basso gli dava 25 min, come su quello del 2008 non c'è scritto ha vinto sastre ma contador non è partito, possiamo continuare all'infinito.
Io preferisco guardare quello che c'è e non stare a lamentarmi del livello o cose simili che non servono a nulla, se poi vogliamo parlare tecnicamente delle prestazioni possiamo anche provare a simulare un corsa con tutti e tre che si contendono la gara, ma qui a parlare la maggior parte delle volte sono solo tifosi o detrattori per partito preso, che come tali hanno apportano solo la loro visione ristretta delle cose.
Ti faccio un esempio, molti dicono che nibali ha battuto froome alla tirreno, ma in salita gli era inferiore, questo dimostra come i tifosi tendano a dimenticare alcuni particolari tecnici, ovviamente le corse non si vincono solo in salita, eppure molti interpretano il ciclismo come se fosse un rally, in cui vanno a considerare solo i tempi di un dato settore, escludendo il resto, ma il resto fa la storia delle corse.
Alhoa
peraud ha tirato il gruppo per minimo 3km,mi sa che te lo sei dimenticato....
peraud non ha tirato nulla, forse guardi la corsa su Eurosport, ma hanno preso un granchio quando hanno detto che stava tirando lui, peraud al pari di bardet hanno sfruttato il lavoro ottimo dei compagni di squadra e parliamo di riblon gastauer e cherel.
Poi c'è da dire che peraud era al gancio ed è normale che non abbia tirato un metro, anche se non capisco cosa gli cambiava passare 2 o 3 al traguardo, quando curi la classifica il piazzamento conta nulla, si guarda il tempo, ovviamente se si fosse giocato la tappa era un altro pio di maniche, stessa cosa vale per nibali, fare 2 o 3 non gli cambiava nulla.imho
Alhoa
Non so se è già stato detto, ma una domanda: se invece a cadere fossero stato Nibali e Froome o Nibali e Contador anche in quel caso uno tra Froome o Contador avrebbe vinto contro il nulla o l'idea generale sarebbe stata quella del "avrebbero vinto a prescindere" ?
Chiedo eh
Grazie Nibali, salvaci tu.
Vinci per la tasi.
Vi GIURO che prima del Tour non me ne fregava una beatissima mazza di chi vinceva il Tour mi auguravo che ci fosse battaglia tra Froome e Contador fino alla fine e invece a Nibali davo l1% di possibilita di vincere .ma strada facendo sono diventato un tifoso di Nibali perche?????? non pensavo ci fossero tanti tifosi di Contador cosi ROSICONI!!!!!!!!!!! Qua ce gente che PREGA che a Nibali succeda qualcosa vedono cose che non sono accadute, ricordano Giri di ogni tipo per dimostrare che lo spagnolo e comunque superiore, piu intelligente, piu simpatico, piu bello, fa meglio l'amore ecc. PEGGIO DEI PEGGIORI ULTRA CALCISTICI!!!!! Mi auguro che Nibali vinca ancora 1-2 tappe e arrivi trionfante a Parigi con 10 min.di vantaggio sul secondo voi intanto continuate a rosicare .almeno fino al Tour 2015. FORZA VINCENZO !!!!!!!!!