14ª Tappa 2014: Grenoble / Risoul 177Km

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.950
1.735
Visita sito
Bici
Gios
ok,allora errore mio e di quelli della rai.o-o
Pistolero95, hai una visione distorta e approssimativa delle dinamiche di corsa e dei fatti in generale. Ieri ti ho chiesto da quanti anni segui il ciclismo, ma considerando la tua età suppongo da non molto tempo, sicuramente da non più di 10, visto che ne hai 18 di anni. Se chi lo segue da 30, 40 o più anni qui dentro continua a fornirti delle analisi diametralmente opposte alle tue fatti delle domande e datti delle risposte.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Pistolero95, hai una visione distorta e approssimativa delle dinamiche di corsa e dei fatti in generale. Ieri ti ho chiesto da quanti anni segui il ciclismo, ma considerando la tua età suppongo da non molto tempo, sicuramente da non più di 10, visto che ne hai 18 di anni. Se chi lo segue da 30, 40 o più anni qui dentro continua a fornirti delle analisi diametralmente opposte alle tue fatti delle domande e datti delle risposte.

dal 2007...le analisi degli altri non influiscono sulle mie analisi.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.950
1.735
Visita sito
Bici
Gios
dal 2007...le analisi degli altri non influiscono sulle mie analisi.

Come ti ho già detto precedentemente, nelle tue risposte, come in questa, dimostri la tipica supponenza e non poco velata carenza di umiltà tipica dei post adolescenti di oggi. Segui le corse da 7 anni e hai la pretesa di ribaltare le tesi di chi magari attendeva sulle salite i Gimondi, gli Anquetil, i Merckx, gli Hinault.

• Mi piace
Reactions: 123lorka

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
648
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Signori un paio di richiami per tutti:

1) qui si parla di una tappa nello specifico;
2) attacchi personali ad altri utenti basati sulla loro età o altro non sono benvenuti;
3) le "guerre di religione" non sono benvenute.

Grazie.

Alkimia

Pignone
6 Giugno 2014
206
4
Palermo
Visita sito
Bici
Strada
Vi GIURO che prima del Tour non me ne fregava una beatissima mazza di chi vinceva il Tour…mi auguravo che ci fosse battaglia tra Froome e Contador fino alla fine e invece… a Nibali davo l’1% di possibilita di vincere….ma strada facendo sono diventato un tifoso di Nibali …perche??????… non pensavo ci fossero tanti tifosi di Contador cosi ROSICONI!!!!!!!!!!! Qua ce gente che PREGA che a Nibali succeda qualcosa …vedono cose che non sono accadute, ricordano Giri di ogni tipo per dimostrare che lo spagnolo e comunque superiore, piu intelligente, piu simpatico, piu bello, fa meglio l'amore ecc. PEGGIO DEI PEGGIORI ULTRA CALCISTICI!!!!! Mi auguro che Nibali vinca ancora 1-2 tappe e arrivi trionfante a Parigi con 10 min.di vantaggio sul secondo…voi intanto continuate a rosicare:-x….almeno fino al Tour 2015. FORZA VINCENZO !!!!!!!!!o-oo-oo-oo-oo-o

...sacrosante parole!!!....l'ho scritto qualche giorno fa che alcuni "amici del ciclismo" avevano in mano bambole voodoo e spilloni!!....Forza VINCENZO e pensa, oltre alla maglia gialla, anche a quella di migliore scalatore....sei a -2!!!!....

ArielBunawski

Novellino
20 Luglio 2014
2
0
Visita sito
Bici
Colnago
e perché si sganasciavano? non ho visto dall'inizio, ma adoro max lelli, e mi incuriosce sapere. se qualcosa lo divertiva, penso proprio che fosse una cosa divertente!
grazie a chi me lo dice!

Il quintetto De Luca-Garzelli-Lelli-Pancani-Martinello si sta sganasciando dalle risate :mrgreen::mrgreen::-x
Spezziamo una lancia in favore della trasmissione Rai, che trovo migliorata e maggiormente rodata rispetto al Giro. Attendiamo la vocina suadente della De Stefano con le Cronache Gialle.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.950
1.735
Visita sito
Bici
Gios
e perché si sganasciavano? non ho visto dall'inizio, ma adoro max lelli, e mi incuriosce sapere. se qualcosa lo divertiva, penso proprio che fosse una cosa divertente!
grazie a chi me lo dice!
Non ricordo bene come sia nato il discorso, credo sul fatto che i nomi dei corridori stranieri di oggi siano più difficili da pronunciare di quelli di ieri, continuando con la proposta a Lelli di andare a lavorare per la tv Kazaka, una marea di doppi sensi, e Lelli che continuava a dire che ai suoi tempi al massimo il nome più difficile era Virenque. Da li il degenero con De Luca, Garzelli, Lelli in studio, e Martinello e Pancani dalla Francia che ridevano uno sopra l'altro non riuscendo più a continuare con la telecronaca. Ammetto che ho riso con le lacrime anche io per 5 buoni minuti. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Aggiungo un contributo fotografico postato oggi da De Luca sul suo profilo Fb per rendere l'idea (non credo me ne vorrà).

Allegati

• 2.jpg
    2.jpg
    62,4 KB · Visite: 33
Ultima modifica:

ArielBunawski

Novellino
20 Luglio 2014
2
0
Visita sito
Bici
Colnago
grazie! bellissimo, mi sganascio in differita indiretta!!

Non ricordo bene come sia nato il discorso, credo sul fatto che i nomi dei corridori stranieri di oggi siano più difficili da pronunciare di quelli di ieri, continuando con la proposta a Lelli di andare a lavorare per la tv Kazaka, una marea di doppi sensi, e Lelli che continuava a dire che ai suoi tempi al massimo il nome più difficile era Virenque. Da li il degenero con De Luca, Garzelli, Lelli in studio, e Martinello e Pancani dalla Francia che ridevano uno sopra l'altro non riuscendo più a continuare con la telecronaca. Ammetto che ho riso con le lacrime anche io per 5 buoni minuti. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Aggiungo un contributo fotografico postato oggi da De Luca sul suo profilo Fb per rendere l'idea (non credo me ne vorrà).

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

E quali sarebbero le dinamiche corrette della corsa di ieri?Riepilogando:
Con un uomo in fuga che non da fastidio a nessuno la maglia gialla scatta da un gruppetto dove non si regge in piedi nessuno,gli prende la ruota un corridore che sta' a piu' di 6' da lui in classifica e nonostante fatichi a reggergli la ruota,mentre lui sale a bocca chiusa, si innervosisce perche' non gli da' un cambio e nel finale,invece di mettersi d'accordo e farlo passare secondo sul traguardo,gli scatta in faccia per dimostrargli che e' il piu' forte,tra l'altro ribadisce nell'intervista dopo corsa che Pèraud voleva fare il furbo.Ma quale furbo!Fai il signore,sei la maglia gialla e padrone assoluto non serve metterti in quella situazione,stai tranquillo nel gruppetto oppure scatti e vai a vincere la tappa,non serve dimostrare ogni volta che sei il piu' forte a questo Tour.Volevo vedere che succedeva se Pèraud c'e' la faceva a collaborare e rientravano su Majka........

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Visita sito
Bici
In prestito
la caduta drammatica di Contador ha tolto le castagne dal fuoco a Froome...sfortunato pure lui ma per me fino a quel momento aveva corso troppo nelle retrovie...

Pero' quando e' caduto Froome si poteva stare in qualsiasi parte del gruppo,si andava a 30 km/h con un gruppo allargato per tutta la sede stradale,era appena partita la fuga,tra l'altro Froome stava nella terza fila a sx,se quelli davanti a lui sono caduti e l'hanno buttato giu' si puo' parlare solo di sfiga.o-o

Matteo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2006
980
17
Erba
www.caedevice.net
Bici
Merida Road 901
Io sarei contento della vittoria di Nibali perche' e' tecnicamente uno dei migliori e fisicamente molto vicino ai due big ritirati: insomma, se lo merita.

Che sia italiano e' un dettaglio di cui non mi importa assolutamente nulla... come diceva Samuel Johnson... "il pattriottismo..." ma lasciamo perdere, non e' importante.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Visita sito
Bici
In prestito
Scusa, ma quale onore sarebbe stato per Peraud arrivare 2° invece che 3°?
Non ci sono abbuoni, non c'era nulla in palio se non un mero ordine di arrivo di cui tra 10 giorni nessuno ricorderà più.
Viceversa Nibali ha fatto bene a prendere un altro minutino a Valverde. Meglio guadagnarlo che perderlo...

Nessuno,ma lo stesso si puo' dire per Nibali,a che gli serviva il 2° posto?
Pero' c'e' anche la maglia a pois e farsi qualche amico e' sempre utile.
Dai la scusa di Valverde non regge proprio,se lo vediamo noi che va piano figurati loro.o-o

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
E quali sarebbero le dinamiche corrette della corsa di ieri?Riepilogando:
Con un uomo in fuga che non da fastidio a nessuno la maglia gialla scatta da un gruppetto dove non si regge in piedi nessuno,gli prende la ruota un corridore che sta' a piu' di 6' da lui in classifica e nonostante fatichi a reggergli la ruota,mentre lui sale a bocca chiusa, si innervosisce perche' non gli da' un cambio e nel finale,invece di mettersi d'accordo e farlo passare secondo sul traguardo,gli scatta in faccia per dimostrargli che e' il piu' forte,tra l'altro ribadisce nell'intervista dopo corsa che Pèraud voleva fare il furbo.Ma quale furbo!Fai il signore,sei la maglia gialla e padrone assoluto non serve metterti in quella situazione,stai tranquillo nel gruppetto oppure scatti e vai a vincere la tappa,non serve dimostrare ogni volta che sei il piu' forte a questo Tour.Volevo vedere che succedeva se Pèraud c'e' la faceva a collaborare e rientravano su Majka........

Se Peraud non ne aveva poteva evitare lo scattino.
Ok, Indurain avrebbe fatto il signore ma non mi pare niente di scandaloso.
Secondo voi Pantani avrebbe lasciato la tappa a Guerini se Beppe Turbo gli avesse solo succhiato la ruota?

Classifica generale Winter Cup 2024