tifosi di Contador (tra i quali mi metto anche io) e Froome...rispondete a queste 8 domande:
1) se fossero caduti i vostri 2 avversari avreste sputato lo stesso sulla mancanza di avversari?
2) avreste criticato anche voi il vostro campione preferito perchè non aveva avversari?
3) se i valori in campo sono sempre gli stessi (facciamo Froome fortissimo, Contador forte, Nibali discreto) cosa si corre a fare? la classifica è già delineata prima di partire...non è questa un'assurdità?
4) non è possibile che Nibali si sia presentato a questo Tour in una forma mostruosa?
5) con gli altri 2 presenti in gara negate che avrebbe potuto inventarsi altri attacchi su terreni inconsueti?
6) non vi siete resi conto che a differenza degli altri 2 ha cominciato a tirar cazzotti dal primo metro della prima tappa?
7) non si può dire se avrebbe vinto anche con loro 2...ma lo potete negare aprioristicamente?
8) nella tappa dell'Aremberg è sembrato solo a me che Froome (complice anche la precedente caduta) non fosse proprio in palla e a fine tappa potrebbe aver pagato anche lui un distacco pesante?
io a questo Tour mi aspettavo (mi auguravo) che Contador desse una bella lavata di capo a Froome...Nibali non lo mettevo tra i favoriti ma come outsider...ma nelle prime 5 tappe mi ha impressionato e vista la forma smagliante ed il distacco dato a Contador ero sicuro che non sarebbe stato facile togliergli la maglia di dosso...
stoccate come la seconda tappa (a questo punto possiamo dire che il tentativo di Froome di ricucire è abortito non perchè abbia desistito lui ma perchè a questo Nibali quel distacco di 8/9 secondi non lo recuperava manco Cancellara in un solo km disponibile) e la quinta sono da campione autentico...non parliamo di fuoriclasse...ma di campione assolutamente si...complimenti a Nibali