18ª Tappa 2014: Pau / Hautacam 145.5Km

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.014
762
Visita sito
Bici
Tutte
Purtroppo questo interessa a pochi.......o-o
no non è cosi!
Questo lo hai aggiunto tu ! :mrgreen:

In realtà quello che da fastidio è che continuando ad insistere sulla mancanza di froome e contador non si fà altro che sminuire quello che ha fatto nibali!

é come dire "ti piace vincere facile !"

non è giusto nei confronti di nibali che comunque ha fatto una grande impresa !
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Per trovare un distacco simile, tra il 1° ed il 2°, bisogna tornare ai tempi di Merckx. Negli ultimi 20 anni il massimo distacco è stato nel Tour 2001: 5'10" tra Armstrong e il 2°.
Immenso Nibali!
Bisogna però fare i conti con gli avversari. Armstrong aveva Ullrich che andava sia in salita sia a crono. Contador aveva lo schlechino che tra il 2009 e 2011 andava forte in salita. Li stesso froome l anno scorso aveva quintana e Rodriguez che l ultima settimana l hanno messo alle corde.
Con tutto il rispetto i 3 francesi non sono nemmeno paragonabili a quei corridori. E questo spiega tutti quei minuti
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.488
685
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
no non è cosi!
Questo lo hai aggiunto tu ! :mrgreen:

In realtà quello che da fastidio è che continuando ad insistere sulla mancanza di froome e contador non si fà altro che sminuire quello che ha fatto nibali!

é come dire "ti piace vincere facile !"

non è giusto nei confronti di nibali che comunque ha fatto una grande impresa !

Il Ds di Nibali Martinello ha dichiarato che il Tour con Contador e Froome sarebbe stata tutta un'altra cosa,non e' sminuire e' un dato di fatto.
 

Alkimia

Pignone
6 Giugno 2014
206
4
Palermo
Visita sito
Bici
Strada
no non è cosi!
Questo lo hai aggiunto tu ! :mrgreen:

In realtà quello che da fastidio è che continuando ad insistere sulla mancanza di froome e contador non si fà altro che sminuire quello che ha fatto nibali!

é come dire "ti piace vincere facile !"

non è giusto nei confronti di nibali che comunque ha fatto una grande impresa !


....Condivido....analisi più che esatta!!....
 

ElFlaco95

Pignone
10 Maggio 2013
143
5
Visita sito
Bici
specialized
Io ho detto il contrario e l'ho anche spiegato il perche',la prestazione sembra esagerata,anche se 6,09W/kg sono sotto al limite,ma e' sta fatta da un top rider che nella maggior parte del Tour non e' sembrato mai di andare a tutta,cosa diversa se Nibali arrivava a questa tappa dopo essersi spremuto in quelle precedenti,nonostante questo ha dato poco' piu' di 1' a gente che prima del Tour non era pronosticata neanche nei primi 5 della generale,per questo motivo penso che Contador e Froom ancora leggermente sono superiori a Nibali.

Ma infatti detto così ci sta,anche secondo me Contador e Froome (solo in salita e col sole) sono superiori (di poco) a Nibali,non accetto quelli che dicono che se ci fossero stati loro Nibali non avrebbe vinto...recuperare 2,37' a questo Nibali non sarebbe stato facile per niente facile per lo spagnolo (a crono forse è un po' più forte anche se negli ultimi anni Nibali è sempre andato più forte di conta),Froome non oso immaginare quanto avrebbe preso nella tappa del pavè con quella pioggia,nonostante avesse un gregario come Thomas,poi l'inglese è forte quando è in testa,ma quando deve recuperare ha dei limiti tattici notevoli o-o
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

ElFlaco95

Pignone
10 Maggio 2013
143
5
Visita sito
Bici
specialized
Per trovare un distacco simile, tra il 1° ed il 2°, bisogna tornare ai tempi di Merckx. Negli ultimi 20 anni il massimo distacco è stato nel Tour 2001: 5'10" tra Armstrong e il 2°.
Immenso Nibali!

Non so dove hai trovato questi dati ma wikipedia riporta:
Tour 1999:1° Amstrong 2° Zulle + 7'37"
Tour 2000:1° Amstrong 2° Ullrich + 6'02"
Tour 2001:1° Amstrong 2°Ullrich + 6'44"
Tour 2002:1° Amstrong 2° Beloki + 7'17"
Tour 2004:1° Amstrong 2° Kloden + 6'19"

Comunque vista la crono a suo favore Nibali dovrebbe inflieggere distacchi più pesanti agli "avversari" o-oo-o
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.157
494
34
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Ma infatti detto così ci sta,anche secondo me Contador e Froome (solo in salita e col sole) sono superiori (di poco) a Nibali,non accetto quelli che dicono che se ci fossero stati loro Nibali non avrebbe vinto...recuperare 2,37' a questo Nibali non sarebbe stato facile per niente facile per lo spagnolo (a crono forse è un po' più forte anche se negli ultimi anni Nibali è sempre andato più forte di conta),Froome non oso immaginare quanto avrebbe preso nella tappa del pavè con quella pioggia,nonostante avesse un gregario come Thomas,poi l'inglese è forte quando è in testa,ma quando deve recuperare ha dei limiti tattici notevoli o-o

In salita e col sole? A crono nibali perde sia da froome(tanto) che da contador(poco), e sul fatto della pioggia, beh non sto nemmeno ad elencarti le vittorie di contador sotto la pioggia(i 3" che contador ha dato a nibali sul primo arrivo in salita erano sotto la pioggia)

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 

oliver71

Novellino
20 Luglio 2013
95
9
Visita sito
Bici
no
Bisogna però sempre i conti con gli avversari. Armstrong aveva Ullrich che andava sia in salita sia a crono. Contador aveva lo schlechino che tra il 2009 e 2011 andava forte in salita. Li stesso froome l anno scorso aveva quintana e Rodriguez che l ultima settimana l hanno messo alle corde.
Con tutto il rispetto i 3 francesi non sono nemmeno paragonabili a quei corridori. E questo spiega tutti quei minuti

Perché sminuire 3 atleti paragonandoli a campioni affermati?
in questi giorni se le sono date di santa ragione dando un po di spettacolo alla fine se aspettavamo valverde morivamo di noia!
altri nomi ben più affermati e dati per certi per la lotta al podio prima del tour sono dietro!
i 2 giovani mi piacciono molto per quello che hanno fatto vedere e spero che in futuro migliorino, diamogli anche il tempo di crescere a questi ragazzi!
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
In salita e col sole? A crono nibali perde sia da froome(tanto) che da contador(poco), e sul fatto della pioggia, beh non sto nemmeno ad elencarti le vittorie di contador sotto la pioggia(i 3" che contador ha dato a nibali sul primo arrivo in salita erano sotto la pioggia)

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Poi questa situazione della pioggia a me obiettivamente sembra alquanto fallace.
Voglio dire il Pistolero è andato giù a quanto pare per un suo errore, ma tutto sommato a prescindere dalla pioggia poteva capitare anche in altre circostanze.
Froome da come si vede nei video è stato steso in gruppo e si è rotto lì la mano, il giorno dopo è andato si giù altre due volte ma aveva già quel grosso handicap e guidare la bici in quelle condizioni di mal tempo e col pavè in arrivo hanno solo peggiorato la situazione.
Incidenti di corsa che ci stanno che possono accadere, variabili impazzite che colpiscono chiunque, lo stesso Nibali per manico/fato si è salvato diverse volte sul pavè non finendo a terra....
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.469
308
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Non so dove hai trovato questi dati ma wikipedia riporta:
Tour 1999:1° Amstrong 2° Zulle + 7'37"
Tour 2000:1° Amstrong 2° Ullrich + 6'02"
Tour 2001:1° Amstrong 2°Ullrich + 6'44"
Tour 2002:1° Amstrong 2° Beloki + 7'17"
Tour 2004:1° Amstrong 2° Kloden + 6'19"

Comunque vista la crono a suo favore Nibali dovrebbe inflieggere distacchi più pesanti agli "avversari" o-oo-o
...lo riportava la Gazzetta di ieri, ma hai sicuramente ragione tu (e Wilkipedia), in ogni caso ONORE a Nibali o-o
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.469
308
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Perché sminuire 3 atleti paragonandoli a campioni affermati?
in questi giorni se le sono date di santa ragione dando un po di spettacolo alla fine se aspettavamo valverde morivamo di noia!
altri nomi ben più affermati e dati per certi per la lotta al podio prima del tour sono dietro!
i 2 giovani mi piacciono molto per quello che hanno fatto vedere e spero che in futuro migliorino, diamogli anche il tempo di crescere a questi ragazzi!
Anche Aru prima del Giro e Quintana prima del Tour 2013 non erano nessuno... Froome prima del 2012 era addirittura un "brocco" allontanato per traino :mrgreen:
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Perché sminuire 3 atleti paragonandoli a campioni affermati?
in questi giorni se le sono date di santa ragione dando un po di spettacolo alla fine se aspettavamo valverde morivamo di noia!
altri nomi ben più affermati e dati per certi per la lotta al podio prima del tour sono dietro!
i 2 giovani mi piacciono molto per quello che hanno fatto vedere e spero che in futuro migliorino, diamogli anche il tempo di crescere a questi ragazzi!
Ehehhe mi aspettavo un mess del genere. Al solito si distorce il senso dei post.

Possiamo dire che quintana sia più forte di bardet e pinot? Ullrich era un tantino più forte di peraud ,o mi sbaglio?
se correva contro di me i distacchi sarebbero pure stati maggiori e avrebbe fatto il record della storia del tour [emoji28][emoji28]

chi vuole sminuire chi? È solo un dato di fatto: i distacchi si fanno sempre in base alla forma e al livello dell avversario, senza togliere nulla a nessuno
 

ElFlaco95

Pignone
10 Maggio 2013
143
5
Visita sito
Bici
specialized
In salita e col sole? A crono nibali perde sia da froome(tanto) che da contador(poco), e sul fatto della pioggia, beh non sto nemmeno ad elencarti le vittorie di contador sotto la pioggia(i 3" che contador ha dato a nibali sul primo arrivo in salita erano sotto la pioggia)

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Ma infatti con la pioggia dicevo solo Froome...tra Nibali e Contador a crono non so chi va meglio,gli ultimi confronti se non sbaglio sono al tour de san luis (andava un po' più forte Nibali mi sembra ma era inizio stagione),al delfinato (un secondo meglio contador) e alla tirreno nel 2013 (nettamente meglio nibali ma quella era l'annata maledetta per contador)
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
noto discrepanze tra i detrattori:
c'è chi dice che i tempi di salita sono sospetti, chi invece non vede tutta sta grande prestazione e nibali ha vito solo perchè è senza avversari !

Mettetevi d'accordo perchè così vi annullate a vicenda !

Io so o dell'idea xhe ha vinto facile xkè era senza gli altri due che vanno forte dopati come lui! Quindi..magari vinceva lo stesso ma meno facilmente..mi da solo fastidio che si dica che froome è dopato (sicuro) e che nibali non lo sia..(mentre deve esserlo pure lui x andare come gli altri due..
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.966
279
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Io so o dell'idea xhe ha vinto facile xkè era senza gli altri due che vanno forte dopati come lui! Quindi..magari vinceva lo stesso ma meno facilmente..mi da solo fastidio che si dica che froome è dopato (sicuro) e che nibali non lo sia..(mentre deve esserlo pure lui x andare come gli altri due..
Eh ma lascia perdere, qui la logica non è di casa, ma c'è ampio spazio per un tifo stile calcio solo perché sta vincendo (contro nessuno) un italiano (comunque forte).

Vai che Nibali lunedì ci paga la TASI a tutti :mrgreen:
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.488
685
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Io so o dell'idea xhe ha vinto facile xkè era senza gli altri due che vanno forte dopati come lui! Quindi..magari vinceva lo stesso ma meno facilmente..mi da solo fastidio che si dica che froome è dopato (sicuro) e che nibali non lo sia..(mentre deve esserlo pure lui x andare come gli altri due..

Per non parlare della questione peso,Nibali pesa un 1,5Kg di meno dello scorso anno al Giro e nessuno ha niente da obiettare.
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.157
494
34
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Ma infatti con la pioggia dicevo solo Froome...tra Nibali e Contador a crono non so chi va meglio,gli ultimi confronti se non sbaglio sono al tour de san luis (andava un po' più forte Nibali mi sembra ma era inizio stagione),al delfinato (un secondo meglio contador) e alla tirreno nel 2013 (nettamente meglio nibali ma quella era l'annata maledetta per contador)

Io mi baso sul contador a crono nel 2014, che è nettamente più forte di quello 2013
Nibali a crono ha sempre fatto vedere buone cose, ad ora si è vero si equivalgono, ma in salita, per me, non c'è storia tra i due