04-09-2014 SAN GIACOMO ENTRACQUE (Cn)
Cicloscalata
Cicloscalata
Ecco la locandina ufficiale ed il programma completo13-09-2014
Cronoscalata del Barbara:
Cronoscalata Pontestezzamese-Farnocchia
Ieri pomeriggio ho partecipato alla cronoscalata di Farnocchia.
È stata splendidamente organizzata. Un bel percorso , molto duro negli ultimi km , e l'arrivo con una rampa durissima davanti alla chiesa di Farnocchia.
Un piccolo paese , poche decine di abitanti , ma tutti lungo la strada , ogni pochi metri un'addetto con la bandierina e tantissimi applausi a ogni arrivo. Finalmente dopo lo sforzo , un grandissimo rinfresco offerto dagli abitanti di Farnocchia.
Vedi l'allegato 118813
bagnaria guardamonte km 4 asc pv
1. fatone v 12.47
2. alladio j 13.52
3. codebo' s 14.15
bagnaria guardamonte km 4 asc pv
1. fatone v 12.47
2. alladio j 13.52
3. codebo' s 14.15
Il record è 12'20", io nel 2007 avevo fatto 12'36", oggi non c'era vento, tuttavia, con la gara di domani in testa e sapendo dell'assenza di avversari molto forti su quella salita, una volta visto il parziale all'ultimo km (9') non ho forzato più di tanto.
più di 1 minuto sul secondo in 4km, complimenti
Classica cronoscalata dell'OltrePo Pavese giunta quest'anno alla 19ma edizione.
38 partenti.
A mio giudizio piu' che buona l'organizzazione con percorso completamente chiuso al traffico automobilistico.
Bei cesti di prodotti alimentari ai primi di categoria e borse a tutti gli altri.
Sabato prossimo c'è la cronoscalata Monzone - Vinca???
20-09-2014 ZOGNO (Bg)
Campionato Regionale Lombardo e Provinciale Bergamo della Montagna F.C.I.
Cicloscalata Zogno - Miragolo San Marco
Occorre capire dove si trova esattamente l'arrivo: dalle vie citate, sicuramente si trova sopra Berbenno (direzione Blello), viene però nominata via San Pietro, che dallo scollinamento "convenzionale" (località Kat) sale a sinistra per 800m con pendenze superiori al 15% (per chi corse la gara Acsi con arrivo a Blello, si tratterebbe di un ultimo km persino più duro di quello). Tuttavia poi chi arriva sarebbe costretto ad attendere fino all'ultimo concorrente nello spiazzo tra le case al termine della strada, strettissima.La prevista Zogno - Miragolo non verra' effettuata e sara' sostituita sempre al 20-09-2014 dalla Ponte Giurino - Berbenno:
[URL]http://www.federciclismo.it/gare2014/dettagliogara.asp?mcodice=66616[/URL]