Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

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rbc

via col vento
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Come fai a valutare il gioco sx-dx?
L'unico modo e' empirico - quando le pedivelle iniziano a girare leggeremente frenate, puoi dire di non aver gioco.
Qualche decimo prima di essere leggermente frenate. La regolazione della ghiera Rotor nei casi che ho trattato non è stata sempre risolutiva mentre la progressiva aggiunta di spessori trasparenti mi ha portato nei casi che ho trattato a risolvere sempre il problema. Certo ci vogliono un po di monta/smonta ma si risolve. Ingrassare senza togliere i giochi è solo un palliativo.
 

Dav#76

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Non so.

L'albero della mia guarnitura e' dentro quasi a pressione e comunque l'attrito e' tanto da creare difficolta' in una prova come la tua.

Comunque sia, in quel modo, non hai la garanzia che ti rimanga un decimo di mm di troppo.

Secondo me conviene sempre serrare con la ghiera (dopo aver pure martellato dall'altra parte), raggiungere una tensione che rallenti il movimento delle pedivelle per quindi svitare la ghiera di quel poco che evita un'eccessiva pressione sulle ralle dei cuscinetti.


Resta sempre il fatto che è il rivenditore che me l'ha sostituita e regolata...
Oltretutto l'ha cambiato in mia presenza così ho avuto modo di capire come si lavora su bb30.


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Dav#76

Apprendista Cronoman
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Trek Emonda SL
Resta sempre il fatto che è il rivenditore che me l'ha sostituita e regolata...
Oltretutto l'ha cambiato in mia presenza così ho avuto modo di capire come si lavora su bb30.
Mi basterebbe capire se è colpa di un gioco tra componenti rotor, cioè tra pedivella/perno e ragno corone o proprio di un rumore creato dal telaio.

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bis

Maglia Amarillo
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Resta sempre il fatto che è il rivenditore che me l'ha sostituita e regolata...
Oltretutto l'ha cambiato in mia presenza così ho avuto modo di capire come si lavora su bb30.


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Posto che il rumore venga da quella zona, o c'e' gioco tra i cuscinetti e il telaio o tra i cuscinetti e la guarnitura.
Verificare il gioco tra i cuscinetti e il telaio e' un casino, mentre serrare per bene la guarnitura e' piu' facile.
 

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
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samurai
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Perdonami il telaio che rumori vuoi che faccia? È del tutto evidente che c'è rumore per colpa di un gioco che va intercettato ed eliminato. La bravura del meccanico sta nel trovarlo ed eliminarlo. E quella bravura li è indipendente dal marchio di bici che tratti (non credere che i meccanici facciano corsi in Cervelo per troubleshooting). Si chiama mestiere. Se uno ce l'ha risolve su una Trek anche se vende Scott da vent'anni.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
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Tuturano!!!!
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(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Perdonami il telaio che rumori vuoi che faccia? È del tutto evidente che c'è rumore per colpa di un gioco che va intercettato ed eliminato. La bravura del meccanico sta nel trovarlo ed eliminarlo. E quella bravura li è indipendente dal marchio di bici che tratti (non credere che i meccanici facciano corsi in Cervelo per troubleshooting). Si chiama mestiere. Se uno ce l'ha risolve su una Trek anche se vende Scott da vent'anni.

Concordo,ma nel tempo alcuni marchi hanno adottato proprio standard che hanno portato invitabilmente ad evidenziare performance o debolezze di alcune parti.
Quindi credo che un meccanico e rivenditore specifico abbia più conoscenze dei suoi prodotti...
Vedi l'adattatore bbrigth per shimano,moltissimi hanno avuto problemi,eppure sfido che un rivenditore trek ne sia a conoscenza
 

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
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samurai
Concordo,ma nel tempo alcuni marchi hanno adottato proprio standard che hanno portato invitabilmente ad evidenziare performance o debolezze di alcune parti.
Quindi credo che un meccanico e rivenditore specifico abbia più conoscenze dei suoi prodotti...
Vedi l'adattatore bbrigth per shimano,moltissimi hanno avuto problemi,eppure sfido che un rivenditore trek ne sia a conoscenza
La meccanica e il modo di assemblare le cose è uno e uno solo. L'adattatore bbright per gpx te lo fa qualsiasi appassionato di meccanica che sappia usare un tornio e un calibro. Senza aver fatto corsi in Cervelo ne in Sram
 

scico

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Qualcuno usa coperture da 25 sull'S2 pre-2014? Vorrei provare, ma mi sembra che ci sia poca luce nella zona dei foderi bassi e non vorrei che il 25 toccasse. Ho rapidamente provato un 25 Conty (che in fuorisella tocca), ma quello non fa testo perchè la misura reale è ben più di 25

io li usavo sull's2 2009, nessun problema
 

jokerout

Maglia Iridata
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La meccanica e il modo di assemblare le cose è uno e uno solo. L'adattatore bbright per gpx te lo fa qualsiasi appassionato di meccanica che sappia usare un tornio e un calibro. Senza aver fatto corsi in Cervelo ne in Sram

Sull'adattatore stesso tra asse 24 shimano e 30 rotor bbright si è parlato spesso che oltre la misura e relative tolleranze,incideva anche il materiale(se meglio alluminio o materiale plastici)ed il tipo stesso di assemblaggio(ricordo che alcuni rivenditori stessi consigliavano l'incollaggio con tipi particolari di loctite che fungeva anche da riempimento)....ciò per dire che nonostante il pezzo e le misure siano le stesse,davanti un problema del genere molto avevano differenti modi di procedere.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
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Nuove rotelle per l'R5 arrivate!!!...:mrgreen::-x
 

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Maglia Iridata
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Stutto molto molto rigide!...cerchio spettacolare per tipo costruzione...

Già...dovrebbe essere l'unica tra le concorrenti ad essere prodotta con un sistema che permette di uscire dallo stampo già forata per i nipples,e quindi non viene più stressata la maglia con lavorazioni appunto di foratura successivamente,tutto ciò a vantaggio di rigidità e garanzia contro eventuali lesioni in quei punti....
Ops...stavamo scrivendo la stessa cosa..o-o
 

brigli

Velocista
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Scott Addict pro Disc
Unica cosa visto la larghezza del cerchio ant(ben 26mm)mi era venuta anche una mezza idea di montarla con tubi da 25...ma Enve per queste ruote consiglia solo il 23...;nonzo%...
 
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