SASSI - SUPERGA (4,8 Km. al 9,1%)

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
non mi hai dato nemmeno 1/4 d'ora... vergogna :-x

E' una gran bella salita, mi piacerebbe venire a rifarla senza partire da casa. Ero partito con l'intenzione di entrare nei 10, cioè di tenere i 15 di media, così, quando a metà salita ho visto che ce l'avrei fatta "facilmente" ho iniziato a gestirmi, e adesso ho un po' il rimpianto perché non so cosa sarei riuscito a fare se fossi andato "alla morte" fino in cima.

Però è anche probabile che sarei andato ancora peggio, visto che 189 bpm medi sono tantini... e magari non sarei più tornato a casa :wacko:

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
45
48
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
E' una gran bella salita, mi piacerebbe venire a rifarla senza partire da casa. Ero partito con l'intenzione di entrare nei 10, cioè di tenere i 15 di media, così, quando a metà salita ho visto che ce l'avrei fatta "facilmente" ho iniziato a gestirmi, e adesso ho un po' il rimpianto perché non so cosa sarei riuscito a fare se fossi andato "alla morte" fino in cima.

Però è anche probabile che sarei andato ancora peggio, visto che 189 bpm medi sono tantini... e magari non sarei più tornato a casa :wacko:

189 ??? :azz

:wacko:

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.108
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel

Io ci abito vicino e posso dire di averla fatta a 180 bpm di media e di aver fatto un tempo parecchio peggiore del mio best a 176 bpm medi.(a 3'24" da te :-x)

Secondo me è fondamentale su quella salita avere ancora un margine minimo per rilanciare nei punti dove molla(se si arriva impiccati dopo il primo strappo per me è già finita) o-o

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Io ci abito vicino e posso dire di averla fatta a 180 bpm di media e di aver fatto un tempo parecchio peggiore del mio best a 176 bpm medi.(a 3'24" da te :-x)

Secondo me è fondamentale su quella salita avere ancora un margine minimo per rilanciare nei punti dove molla(se si arriva impiccati dopo il primo strappo per me è già finita) o-o

189 per me vuol dire che l'ha fatta al chiodo altro che spirito di contenimento,.. comunque sempre e solo tanta roba per un amotore

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
189 per me vuol dire che l'ha fatta al chiodo altro che spirito di contenimento,.. comunque sempre e solo tanta roba per un amotore

I battiti non dicono nulla, sono i watt che contano... il best di Mik è circa 30'' più alto di Scalatore ed ha una media di 166 per cui vuol solo dire che hanno motori che girano in maniera diversa... ma mooolto bene :-x

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad

Provo ad allegarle.

ti ho appena fatto richesta di follow su strava ;)

Fatto.

Secondo me è fondamentale su quella salita avere ancora un margine minimo per rilanciare nei punti dove molla(se si arriva impiccati dopo il primo strappo per me è già finita)

Ecco, io ho fatto proprio quello che tu dici che non si dovrebbe fare :asd:

Ho fatto a più del massimo i primi 2 km, poi ho dovuto contenere.

I battiti non dicono nulla, sono i watt che contano... il best di Mik è circa 30'' più alto di Scalatore ed ha una media di 166 per cui vuol solo dire che hanno motori che girano in maniera diversa... ma mooolto bene :-x

Ho letto che la cadenza alta faccia salire i battiti; non so gli altri, io sono salito a 86 rpm.

Allegati

• pano [1600x1200].jpg
    pano [1600x1200].jpg
    121,9 KB · Visite: 26
  • Superga 011 [1600x1200].jpg
    Superga 011 [1600x1200].jpg
    116,8 KB · Visite: 24
  • Superga 015 [1600x1200].jpg
    Superga 015 [1600x1200].jpg
    116 KB · Visite: 23
  • Superga 016 [1600x1200].jpg
    Superga 016 [1600x1200].jpg
    126,9 KB · Visite: 29
  • Superga 030 [1600x1200].jpg
    Superga 030 [1600x1200].jpg
    122,4 KB · Visite: 42
  • Superga 031 [1600x1200].jpg
    Superga 031 [1600x1200].jpg
    118,6 KB · Visite: 43

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.108
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ecco, io ho fatto proprio quello che tu dici che non si dovrebbe fare :asd:

.

Allora prova a pensarla diversa la prossima volta. Secondo me il tempo lo si fa se si arriva all'attacco del secondo strappo duro (il più duro di tutta la salita) con un certo margine per poter far bene lì e uscire con ancora un minimo per il terzo strappo e la rampa dalla trattoria o-o

Secondo me l'hai già fatta circa "alla morte" solo si può distribuire meglio e sicuro un 20-30" li togli

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Se non tolgo almeno un minuto e mezzo è inutile :cool: ;)
:angrymod::angrymod::angrymod:
...
Secondo me l'hai già fatta circa "alla morte" solo si può distribuire meglio e sicuro un 20-30" li togli
Toglie sicuramente di più se, oltre a gestirla diversamente, arriva più fresco alla salita. In condizioni ideali, fatta con una ventina/trentina di km nelle gambe, e conoscendola meglio, secondo me può togliere più di un minuto.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
:angrymod::angrymod::angrymod:

Toglie sicuramente di più se, oltre a gestirla diversamente, arriva più fresco alla salita. In condizioni ideali, fatta con una ventina/trentina di km nelle gambe, e conoscendola meglio, secondo me può togliere più di un minuto.

Tutto starebbe nel beccare la giornata stellare. Quando sono andato a togliere un minuto al mio miglior tempo a San Bovo (salita fatta parecchie volte) e quando ho fatto il mio migliore a Camo (fatta ancora più volte. E salite su cui c'è più differenza tra il mio miglior tempo e il secondo che tra il secondo e il quinto) lo sapevo già da prima di iniziare la salita che avrei fatto un tempone, sento proprio la pedalata diversa. Sabato era una giornata normale. Però con ogni probabilità non beccherò mai la giornata stellare a Superga, visto che ne imbrocco una all'anno :mrgreen:

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.108
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Tutto starebbe nel beccare la giornata stellare. Quando sono andato a togliere un minuto al mio miglior tempo a San Bovo (salita fatta parecchie volte) e quando ho fatto il mio migliore a Camo (fatta ancora più volte. E salite su cui c'è più differenza tra il mio miglior tempo e il secondo che tra il secondo e il quinto) lo sapevo già da prima di iniziare la salita che avrei fatto un tempone, sento proprio la pedalata diversa. Sabato era una giornata normale. Però con ogni probabilità non beccherò mai la giornata stellare a Superga, visto che ne imbrocco una all'anno :mrgreen:

Se la imbrocchi il 27 Settembre vinci la cronoscalata però...forse perché ho visto che c'è gente che fa sui 15 minuti :wacko:

Rispondi scrivendo qui...