7° raduno "Torino e dintorni..."

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Non avendo mai provato non lo so ma non vorrei che poi finissi per darti un grattacapo anche lì.

Ma il tizio fa un menu vegetariano o pago 26 euro per mangiare il contorno e bere Tavernello?(seppur a profusione, per carità) :culo:

Sul resto non ti sò rispondere. ma sul vino..... Ho fatto 3 pranzi organizzati da Roby,il vino era sempre di qualità. E sono sicuro che anche questa volta sarà cosi.

P.S. Il Tavernello e da scoprireo-oo-o(Questa e per Pazienza)

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Giant Talon 0 - Cinelli Experience
Io vorrei vedere quanti somellier riconoscerebbero un buon vino da un vino qualsiasi se messo semplicemente in mezzo a 5 bicchieri..

Antonio Albanese - Sommelier - YouTube

guarda se vuoi facciamo la prova, può essere che tu abbia ragione per il discorso della porva.... ricordo di uno scherzo che avevano fatto in Francia con dei vini bianchi e dei vini bianchi colorati di rosso: nessun sommelier se era accorto dell'inganno figurati!!!!

io non bevo i vini nel brick perchè per me il vino va in bottiglia di vetro, che è l'unico materiale che non trasmette nulla a ciò che contiene, e perchè un vino che costa così poco non può essere fatto tutto di "vera uva"....poi tu puoi dire tutto quello che vuoi contro le mie idee, io non obbligo nessuno a condividerle.

cmq non ti devi risentire se scherzo su questo fatto del tavernello, per me ognuno può ovviamente bere cosa vuole, ci mancherebbe. :eek:

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Non avendo mai provato non lo so ma non vorrei che poi finissi per darti un grattacapo anche lì.

Ma il tizio fa un menu vegetariano o pago 26 euro per mangiare il contorno e bere Tavernello?(seppur a profusione, per carità) :culo:

Come ti ho già detto avrai la tua dose di fieno e carote e anche un po' d'avena ok? Il vino in caraffa non sarà tavernello e non sto a spiegarti la provenienza perchè tanto non capiresti una mazza, ti posso garantire che non ti farà star male...

e il tuo allievo storico chi lo passa a prendere?? :mrgreen: da li tiriamo dritti fino a castiglione.. L'arezza..moriondo..cdb

;nonzo% ma fare Paolo Veronese-barca-traforo-chieri? non fai prima? Chiedo perchè non ho idea...;nonzo%

Voto anch'io per la caraffa, solo una piccola domanda:mrgreen: ma ci sarà anche il bianco? :-x In caraffa mi va benissimo

Avevo già chiesto anche per quello (leggo il pensiero :mrgreen: ) di bianco ha un cortese di vinchio-vaglio in bag in box e non c'è problema.

No bèè... La qualità ci deve essere,e se tu dici di aver già bevuto lo sfuso e ti e piaciuto,va benissimo la caraffa.

Ovviamente il vino in bottiglia è migliore, semplicemente perchè usano le uve migliori e selezionate, ma conoscendo il produttore e come lavora ti posso garantire che anche la bonarda sfusa è di un livello ottimo e non tagliato con altre uve.

P.S. la Bonarda che berremo NON è da confondere con quella dell'oltrepo pavese che è un altro tipo di vitigno.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
guarda se vuoi facciamo la prova, può essere che tu abbia ragione per il discorso della porva.... ricordo di uno scherzo che avevano fatto in Francia con dei vini bianchi e dei vini bianchi colorati di rosso: nessun sommelier se era accorto dell'inganno figurati!!!!

io non bevo i vini nel brick perchè per me il vino va in bottiglia di vetro, che è l'unico materiale che non trasmette nulla a ciò che contiene, e perchè un vino che costa così poco non può essere fatto tutto di "vera uva"....poi tu puoi dire tutto quello che vuoi contro le mie idee, io non obbligo nessuno a condividerle.

cmq non ti devi risentire se scherzo su questo fatto del tavernello, per me ognuno può ovviamente bere cosa vuole, ci mancherebbe. :eek:

Dai... é ovvio che anche io scherzo. Non ricordo se te lo avevo già detto,ma ho fatto un corso per somellier,ed ho prodotto vino,dalla vigna alla bottiglia per svariati anni.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Peccato che non saliremo da quel versante :-x e per giunta stai parlando di un versante che non mai fatto a tutta per cui...

Queste recriminazioni riportale a Mariuccia che capirà subito che in realtà te la sei fatta addosso perché 4 minuti sono tanti...2 o 3 li tiri giù ma non di più.

Se mi batti quel tempo prima del raduno senza attaccarti a un motorino o roba simile mi mangio il cane di Hulk...al sangue :cassius:

Per Hulk (:mrgreen::mrgreen::mrgreen: :mrgreen: :mrgreen::mrgreen: :mrgreen::mrgreen::mrgreen:= si scherza neh!)

Roby passami il file della salita che ci penso io :-x:mrgreen::-x:mrgreen:

Gozu

Pignone
15 Settembre 2009
245
3
Visita sito
Bici
Come ti ho già detto avrai la tua dose di fieno e carote e anche un po' d'avena ok? Il vino in caraffa non sarà tavernello e non sto a spiegarti la provenienza perchè tanto non capiresti una mazza, ti posso garantire che non ti farà star male...

Scherzi a parte, l'avena è un alimento eccezionale per chi fa sport...

La crema d'avena (integrale e macinata a pietra), fatta con un po' di latte (latte rigorosamente vegetale, di riso, soia o mandorle) e condita con semi, uvetta o datteri, è un'ottima colazione prima di ogni uscita in bici... Provare per credere! o-o

Ultima modifica:

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Opzione 2) Vino in bottiglia 1 bottiglia ogni 3 persone, se superiamo il limete quello in più SI PAGA A PARTR
Io, dato che anni fa mi sono trovato per forza di cose obbligato più volte a girare con dei genovesi amici di una tipa, che erano delle vere e proprie fogne, dopo due volte che si è diviso a cranio alla terza ho pagato solo per il mio tavolo risparmiando una bella fetta. Hanno brontolato abbastanza accesamente per un po', ma poi mai più visti!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Per cui io sono dell'idea che se ci sono 10 astemi o autisti che per timore di eventuale palloncino non bevono, non sarebbe giusto fa accollare anche a loro le extralibagioni degli altri. Opinione personalissima.

..... E però Manu sarebbe quasi l'ora di sfatarla 'sta Minkia-ta !!
Sono anni (e Tu lo sai bene, perchè le fai) che alle GF di Coppa Liguria danno senza problemi tutto al pasta party anche alla accompagnatrice, e a Camogli addirittura serviti ai tavoli con tovaglie di pregio al Kulm di Portofino, piuttosto che il bagnùn e/o la frittura di pesce fresco alla Cinque Terre .... Mentre in Coppa Piemonte si paga .... E l'unico posto dove ho visto richiedere indietro una (UNA !!!) fettina di salame confezionata dello sponsor (SPONSOR !!) salumi Raspini è stato a Novi Ligure .... che si chiama Ligure, ma che in realtà è assolutamente in Piemonte .... e infatti dal 2008 mi hanno rivisto solo quest'anno ....
E lo scrive uno che, come ben sai, per metà è piemontese, per la precisione orgogliosamente Astigiano ... E poi sono un uomo di mondo :mrgreen::mrgreen: ho fatto il militare a Cuneo, Borgo S.Dalmazzo, Dronero, e soprattutto alla Panice di Limonetto :-x:mrgreen::mrgreen::-x:-x
Bye o-oo-o

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024