Dunque io per il montaggio sopra l'attacco ho usato un cavetto cortissimo (mi pare da 20cm) che va dalla D-Fly alla centralina che è sotto l'attacco a distanza di pochi cm, dall'altra porta della D-Fly parte il cavo standard che entra nel telaio e che prima che montassi la D-Fly era quello che si innestava nella porta centrale della centralina che si trova sotto l'attacco e dove ora entra quello della D-Fly.
Sembra un contorto gioco di parole ma è per cercare di spiegare bene.
In sostanza, come è stato già detto, basta che la D-Fly si trovi nel circuito, non importa tra quali componenti venga a trovarsi, non so se è chiaro.
La lunghezza cavo da usare è funzione esclusivamente di dove la si monta, magari se è dentro al tubo piantone in serie con la batteria basta un cavetto cortissimo se deve uscire da sopra insieme alla batteria stessa, invece se si lascia sotto allora occorre più lungo in modo che la batteria possa uscire da sopra e la D-Fly da sotto (tanto per fare un esempio).
Spero sia ora più chiaro.