cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
a mio avviso e per mia esperienza la corsa a ritmi elevati fa dimagrire maggiormente rispetto alla bici anche con volumi più alti...questo perché le intensità elevate non producono generalmente un immediato senso di fame ma anzi stringono un po' lo stomaco perché l'organismo è sotto stress.In bici invece se lo sforzo non è elevato al ritorno dal giro si ha un immediato senso di buco allo stomaco...Poi è chiaro che se uno è a dieta e assume, che ne so, sempre 2500kcal è ovvio che facendo ciclismo dimagrisce prima.Però per chi ascolta il corpo e la pancia la corsa induce un dimagrimento più veloce perché influenza anche gli ormoni che regolano l'appetito.

Concordo (per la fame post corsa se dessi retta allo stomaco mangerei pochissimo, allora spalmo il pwo nel pomeriggio se mi sono allenato a ora di pranzo) e aggiungo che la corsa produce molto meno cortisolo anche perchè quando hai corso intensamente per max 1h, 1h10 hai fatto un ottimo allenamento e bruciato tanto, con la bici stai in sella anche 3/4/5h (a parte @Rapsave che è un ultraciclista, a proposito come va la ripresa? Ricordo che avevi avuto problemi al gomito, mi sbaglio?) e se non fai attenzione alle intensità intossichi il corpo di cortisolo e si sa il cortisolo richiama una gran voglia di carboidrati e spesso proprio voglia di dolci e/o zuccheri semplici e schifezze fino al giorno dopo, provato di persona.
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Stamattina 3h bike con una salita e 30 di media

Stasera per recuperare al meglio pizza fatta da me con l'impasto per la torta rustica... Buonissima!! In totale una pizza intera, le varietà erano gorgonzola e mozzarella, cotto, salsiccia e porro e la classica margherita

:mrgreen:
 

sarentina

Pignone
26 Aprile 2012
128
4
Visita sito
Bici
wilier
oggi colazionato con kiwi, tazza di latte di soia con pugno di muesli (cereali integrali e frutta secca/disidratata), fiocchi d'avena, corn flakes, miel pops :mrgreen: e 2 fette biscottate al kamut con marmellata

pranzo post 2h di scarico con piatto di riso venere con polipo all'insalata, carota, finocchio, barbabietola, insalata songino/radicchio/porro, semi di chia, condita con evo e limone, caffè


spuntino con mela e barretta cocco e zenzero

cenato con piatto di pasta al grano saraceno con evo e parmigiano, insalata di cavolini di bruxelles, songino/radicchio/porro, würstel di tofu/farro, condito con semi di chia, poco evo, aceto balsamico e limone



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ieri sera sono andato a mangiare sushi... ho mangiato solo pesce (tante seppioline, calamari e gamberetti alla piastra) surimi e alghe... tornato a casa avevo una sete pazzesca... nella notte non ho avuto problemi di digestione però stamattina mi sono svegliato con il viso molto gonfio...;nonzo%

cosa può essere stato? non sono andato nel solito ristorante
forse troppe alghe
 
Ultima modifica:

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
ieri sera sono andato a mangiare sushi... ho mangiato solo pesce (tante seppioline, calamari e gamberetti alla piastra) surimi e alghe... tornato a casa avevo una sete pazzesca... nella notte non ho avuto problemi di digestione però stamattina mi sono svegliato con il viso molto gonfio...;nonzo%

cosa può essere stato? non sono andato nel solito ristorante
forse troppe alghe

probabilmente una qualche forma allergica
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
oggi sono ritornato più o meno al mio peso... viso molto meno gonfio e addome tiratissimo... mah ;nonzo%
p.s. e ieri sera non è che ho mangiato un'insalatina...
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Buona settimana a te [MENTION=75708]winzy[/MENTION] e grazie per il giovani :asd:

Ieri: gara locale di run 10k (38',8"), 2° cat. 19° assoluto su 168 atleti, molto soddisfatto, test con cardio che devo scaricare ma credo proprio che il cuore abbia viaggiato a livelli elevati :wacko: durante la gara ho sofferto nei km centrali poi mi sono agganciato a un triatleta che ho superato all'ultimo km....stardo che sooo!!. :mrgreen:
PWO di ieri: al ristoro 2 fette pane pomodoro e olio, 3 pezzettini di crostata e the.....a casa farfalle pasticciate al forno, insalata mix con grana e ciotolona di macedonia con fragole mela banana e...PANNA!!. Caffè ovviamente.

Oggi: intanto colazione con 10gr di whey con mutivit., pane burro e marmellata, caffè e 2 biscotti integrali.

Spuntino: vado ora, mela e 3 noci + caffè.

A dopo....
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.692
22.887
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Buona settimana a te e grazie per il giovani :asd:

Ieri: gara locale di run 10k (38',8"), 2° cat. 19° assoluto su 168 atleti, molto soddisfatto, test con cardio che devo scaricare ma credo proprio che il cuore abbia viaggiato a livelli elevati :wacko:
PWO di ieri: al ristoro 2 fette pane pomodoro e olio, 3 pezzettini di crostata e the.....a casa farfalle pasticciate al forno, insalata mix con grana e ciotolona di macedonia con fragole mela banana e...PANNA!!. Caffè ovviamente.

Oggi: intanto colazione con 10gr di whey con mutivit., pane burro e marmellata, caffè e 2 biscotti integrali.

Spuntino: vado ora, mela e 3 noci + caffè.

A dopo....

tanta roba o-o

pwo :angrymod: proprio l'ideale :ueh:

:mrgreen::mrgreen:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
allora mettetevi comodi

ieri gara a tolfa...non bene...non male, però non ero brillante e per il tipo di gara serviva, ma è la prima ed era un allenamento
durante 2 borracce di zuccheri e 2 gel
poi pasta party
pomeriggio spremuta biscottini al burro

sera
focaccia barese spaccata con broccoletti stufati(quelli simili alle cime di rapa, che nel lazio si trovano in abbondanza, al contrario delle cime) e mortadella
poi 2 pizze in 4, una margherita con una fetta di mortadella superstite
e una con cotto e funghi

poi biscotti al burro (quelli con la marmellata al centro) home made,
pasticcini comprati (buoni, cosa rara)
tortino al cioccolato con panna home made

da bere acqua, weisse (franziskaner), e liquore all'alloro home made

oggi e domani riposo intenso :))):
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Sottotitolo: il pippone del lunedi :mrgreen:

Leggendo un po' la pagina introduttiva del sito sulla dieta gift, cui faceva riferimento quella discussione postata qualche giorno fa da [MENTION=21324]never give up![/MENTION] e guardando un po' a quelle che sono le mie esperienze dirette e indirette
inizio a pensare che la gestione del peso sia pura "utopia"

Se si ha una vita normale, dinamica e un'alimentazione corretta ed equilibrata, l'organismo trova il suo equilibrio, e le "quantità" diventano solo un piccolo dettaglio.

Chiaro, se per un bel periodo mangio 500kcal al giorno di soli dolci...facile che si aumenti di peso, ma non rientrerebbe nella corretta ed equilibrata alimentazione.

D'altro canto vale il discorso inverso, si mangia meno? si dimagrisce inizialmente ma poi nuovo equilibrio e dopo un po' punto e a capo.

Io ormai da diversi anni ho sempre lo stesso peso, sempre la stessa percentuale di grassi e sempre negli stessi punti. Non tanto, sono 172 per 63.5, ma ho un po' di muscoli. Grassi sui fianchi un po' sulla panza, e sulle gambe...nonostante faccia 1500-2000km al mese.

Non dovrebbe essere così, forse dovrei essere più secco, ma in 28 anni prima di iniziare ad andare in bici...la mia alimentazione non era corretta e la mia vita in generale non equilibrata, ed è normale probabilmente che non possa pretendere ora di avere un metabolismo che funzioni alla perfezione ed un fisico da ciclista perfetto. Ciò non toglie che col tempo, lentamente il fisico si ottimizzi.
 

claudiodr71

Pedivella
14 Dicembre 2012
300
17
52
FVG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
Sottotitolo: il pippone del lunedi :mrgreen:





Leggendo un po' la pagina introduttiva del sito sulla dieta gift, cui faceva riferimento quella discussione postata qualche giorno fa da [MENTION=21324]never give up![/MENTION] e guardando un po' a quelle che sono le mie esperienze dirette e indirette


inizio a pensare che la gestione del peso sia pura "utopia"





Se si ha una vita normale, dinamica e un'alimentazione corretta ed equilibrata, l'organismo trova il suo equilibrio, e le "quantità" diventano solo un piccolo dettaglio.





Chiaro, se per un bel periodo mangio 500kcal al giorno di soli dolci...facile che si aumenti di peso, ma non rientrerebbe nella corretta ed equilibrata alimentazione.





D'altro canto vale il discorso inverso, si mangia meno? si dimagrisce inizialmente ma poi nuovo equilibrio e dopo un po' punto e a capo.





Io ormai da diversi anni ho sempre lo stesso peso, sempre la stessa percentuale di grassi e sempre negli stessi punti. Non tanto, sono 172 per 63.5, ma ho un po' di muscoli. Grassi sui fianchi un po' sulla panza, e sulle gambe...nonostante faccia 1500-2000km al mese.





Non dovrebbe essere così, forse dovrei essere più secco, ma in 28 anni prima di iniziare ad andare in bici...la mia alimentazione non era corretta e la mia vita in generale non equilibrata, ed è normale probabilmente che non possa pretendere ora di avere un metabolismo che funzioni alla perfezione ed un fisico da ciclista perfetto. Ciò non toglie che col tempo, lentamente il fisico si ottimizzi.

Per il mio pensiero sei già un ciclista perfetto.....fai 1500/2000 al mese!!! Che vuoi di più!!! Complimenti
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ieri ho colto l'occasione per fare un giro di scarico partecipando con il mio team a una cicloturistica... nulla di che, 80km, media sui 28, tutta pianura... mi è andata bene cosi.
Mi sono meravigliato perché nei ristori (allestiti in 2 agriturismi) anziché i soliti biscotti, le fette di crostata, banane e mele... hanno avuto la brillante idea di preparare:
- musetto
- frittata con salsiccia
- crostini di pane con salame
- vino di ogni tipo

da pazzi!!
a parte che la gente ha fatto fuori tutto ma... inconcepibile

:wacko::wacko::wacko:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.