A tutti i condropatici

ceolman

Novellino
29 Luglio 2014
54
0
Visita sito
Bici
cervelo s5
Ho avuto tuoi stessi problemi, ho voluto migliorare (risolvere completamente non si può), e ci sono riuscito, operandomi e non solo.
Quindi mi ci rivedo un pò nella tua situazione.
Non voglio dirti che anche tu devi operarti, va bene il confronto qua, però non è il luogo giusto per avere una diagnosi al tuo problema, credimi.
Cerca un bravo ortopedico, possibilmente che NON ti prometta di risolvere il problema. Perché ti ripeto che i problemi alle articolazioni non si risolvono completamente mai perché sono in continua evoluzione una volta iniziato il processo artrosico degenerativo, ma si possono tenere a bada, migliorare, e magari evitare una protesi in futuro. Sono drastico? No, realista. La RM in realtà ti serve fino ad un certo punto. Andrebbe abbinata ad una TAC eseguita con protocollo lionese. Io non sono ortopedico ma li conosco. Te di dove sei?

Di vicenza...qualche consiglio su ortopedico?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.255
212
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Di vicenza...qualche consiglio su ortopedico?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Dott. Antonio Zanini che opera su Mantova. Sei comunque del nord-est quindi non sei nemmeno così distante volendo. Lui è ottimo dalla A alla Z. Nel senso sia dalla diagnosi che nel post-intervento (eventualmente). Ma è bravo perché riesce pure a dirti se puoi evitare un intervento, cioè ti spiega quel che si può fare, non spinge lui per l'intervento che magari, ripeto, non è mica il tuo caso. Però mi farei seguire da uno così, che probabilmente proverà a migliorare la tua flogosi (infiammazione) con farmaci quali il Matrix 100 (iniezione intramuscolare) che va ad agire proprio sulla cartilagine, oppure iniezioni di DONA sempre per le cartilagini, oppure ancora Nerixia 25mg..ma non devo essere io a fare l'ortopedico adesso, era solo per dirti che prima di operare abbiamo provato altre strade assieme, mentre quando sono andato in una clinica famosa del Garda lì mi proponevano di "risolvere" facendomi un open surgery con un lateral release in stile vecchio, lascia stare...

Alla fine rifarei l'intervento domani stesso se fosse il caso, dolore le prime 2 notti ma dopo 7 giorni già guidavo da solo la macchina, ora sto meglio e le iniezioni di acido ialuronico ora hanno un senso, mentre prima non facevano nulla. Chiaro: se la base rimane sporca, ossia se non si toglie la cartilagine malata e si fa pulizia dentro al ginocchio (più altre cose che sono state fatte a me) l'infiltrazione non serve a nulla o comunque a poco.

Se vuoi prenotare una visita nel centro di Mantova contattami in privato.

Diversamente informati per bravi chirurghi ortopedici nella tua zona, sicuramente ve ne sono, però ti faccio vedere questo articolo sul Dott. Zanini (che come avrai capito io stimo molto):

http://gazzettadimantova.gelocal.it...in-italia-con-il-mago-del-ginocchio-1.8153360

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.255
212
Visita sito
Bici
Altra cosa, personale però: io ho più paura dei fisiatra o di alcuni fisioterapisti/massaggiatori che non degli ortopedici.

E parlo per esperienza personale, perché negli ultimi anni ho visto etichettare gli ortopedici come macellai. Cosa che ritengo sbagliata. Se mi sono visto migliorare e parecchio, è solo grazie ad un ortopedico e non alle altre figure che ho ugualmente incontrato.
Meditare.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Altra cosa, personale però: io ho più paura dei fisiatra o di alcuni fisioterapisti/massaggiatori che non degli ortopedici.

E parlo per esperienza personale, perché negli ultimi anni ho visto etichettare gli ortopedici come macellai. Cosa che ritengo sbagliata. Se mi sono visto migliorare e parecchio, è solo grazie ad un ortopedico e non alle altre figure che ho ugualmente incontrato.
Meditare.

io posso un' esperienza opposta con l' ortopedico che aveva fatto danni e il fisioterapista che mi ha rimesso in sesto

non esiste una regola generale ma dipende sempre chi è competente e chi non sul tema

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD

Meditare.

Occhio però, perchè se è importante che la diagnosi venga fatta da un buon ortopedico, non è detto che lo stesso ortopedico risalga ai problemi che hanno generato il problema, fondamentale perchè non si ripeta. Occorrerebbe un ortopedico che si occupi prevalentemente di problemi sportivi, IMHO.

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.255
212
Visita sito
Bici
Occhio però, perchè se è importante che la diagnosi venga fatta da un buon ortopedico, non è detto che lo stesso ortopedico risalga ai problemi che hanno generato il problema, fondamentale perchè non si ripeta. Occorrerebbe un ortopedico che si occupi prevalentemente di problemi sportivi, IMHO.
Ovvio: https://youtu.be/W78bn8OJ6FI

ad025b1ac92d1fdf6f13059100c9951d.jpg

cheche

Pignone
28 Maggio 2014
110
0
Visita sito
Bici
CANNONDALE Synapse Ultegra 3 2016
ciao a tutti, riscontrata condropatia rotulea al ginocchio sx :cry:....mi date due dritte?? è una cosa che passa con il tempo? qualche consiglio?

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Cosa fare per bloccarla o limitarla??:cry

bella domanda qua deve dirtelo un bravo ortopedico
secondo me tanto esercizio per il rinforzo del vasto mediale che io ho fatto solo all'inizio per pigrizia.... :bua:
i farmaci e le tecarterapia o hillterapia sono solo soldi buttati o meglio ti risolvono il problema se sei infiammato ma poi se continui a fare attività fisica il male ritorna...

cheche

Pignone
28 Maggio 2014
110
0
Visita sito
Bici
bella domanda qua deve dirtelo un bravo ortopedico
secondo me tanto esercizio per il rinforzo del vasto mediale che io ho fatto solo all'inizio per pigrizia.... :bua:
i farmaci e le tecarterapia o hillterapia sono solo soldi buttati o meglio ti risolvono il problema se sei infiammato ma poi se continui a fare attività fisica il male ritorna...

ma quindi si dovrebbe smettere di fare attività fisica??

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ma quindi si dovrebbe smettere di fare attività fisica??

no in bici puoi andare in agilità ma sei hai male meglio stare fermo
poi dipende da caso a caso
evitare come la peste la corsa a piedi io l'ho dovuta abbandonare del tutto
prima ero un runner :cry:
la bici però è più divertente senza dubbi :mrgreen:

cheche

Pignone
28 Maggio 2014
110
0
Visita sito
Bici
no in bici puoi andare in agilità ma sei hai male meglio stare fermo
poi dipende da caso a caso
evitare come la peste la corsa a piedi io l'ho dovuta abbandonare del tutto
prima ero un runner :cry:
la bici però è più divertente senza dubbi :mrgreen:

sisi evitò gia la corsa per problemi alla schiena, ero un runner pure io!o-o
potenziamento in palestra può aiutare secondo la vostra epserienza?

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
sisi evitò gia la corsa per problemi alla schiena, ero un runner pure io!o-o
potenziamento in palestra può aiutare secondo la vostra epserienza?
Anche io penso di si sulla base di quello che leggo. Però occorre farlo nel modo giusto. Un fisioterapista specializzato in riabilitazione sportiva sarebbe il massimo. Se vuoi fare da te ti suggerisco il libro di Michael Boyle " Advances in functional training ". Non mollare!

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.255
212
Visita sito
Bici
P.S.: Ma per eliminare un mio messaggio doppio come si fa? Non si può vero? Che pacco.

Classifica generale Winter Cup 2024