Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.108
596
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Serrato a mano a dovere ho ricominciato a vedere valori coerenti
:mrgreen:
come non detto...
ieri sera avevo in programma 3X 10'SS (5'RBI)...stesso allenamento fatto il giorno prima sui rulli
purtroppo anche se inizialmente i valori sembravano più allineati, in realtà gli stessi risultano estremamente ballerini e con difficoltà tenevo la potenza stabilita, tanto che il secondo ed il terzo li ho finiti con 20-30 watt medi in meno con gran sofferenza (più a livello di Z5 o CTS per intenderci) e cuore di conseguenza...
Sembrava come se si perdesse delle rilevazioni....come se avesse dei buchi...
ho provato ad escludere il sensore cadenza tanto non avevo il magnete sulle ruote, rifacendo calibrazione ma niente da fare...
Anche la cadenza sembra sottostimata....
:bua::bua::bua::bua::bua::bua::bua::bua:
mmha.
:wacko:
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.093
1.071
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ritieni che il serraggio senza dina influenzi i valori di potenza oppure incide negativamente solo su bilanciamento ed angoli?
A me sembra che i miei sovrastimino la potenza, a meno che non ho fatto un gran salto di qualità

ci sono diverse scuole di pensiero. a mio avviso influisce, perché se non influisse non ci sarebbero nemmeno problemi di bilanciamento.... i problemi di bilanciamento sono dovuti al fatto che uno dei 2 pedali sovrastima o sottostima rispetto all'altro, quindi di fatto si stanno manifestando delle sottostime e sovrastime.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.666
1.840
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
ci sono diverse scuole di pensiero. a mio avviso influisce, perché se non influisse non ci sarebbero nemmeno problemi di bilanciamento.... i problemi di bilanciamento sono dovuti al fatto che uno dei 2 pedali sovrastima o sottostima rispetto all'altro, quindi di fatto si stanno manifestando delle sottostime e sovrastime.
Ho spronato manualmente a serrate in modo poderoso un pedale rispetto all'altro. I valori di bilanciamento sono andati a farsi benedire (44-56 contro i soliti 48-52), ma i valori di potenza rilevati mi sembrano ancora incoerenti, abbastanza sovrastimati.
Ma sono l'unico che ha i Vector che sovrastimato? La regola sembrerebbe quasi la sottostima...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.036
23.815
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ho spronato manualmente a serrate in modo poderoso un pedale rispetto all'altro. I valori di bilanciamento sono andati a farsi benedire (44-56 contro i soliti 48-52), ma i valori di potenza rilevati mi sembrano ancora incoerenti, abbastanza sovrastimati.
Ma sono l'unico che ha i Vector che sovrastimato? La regola sembrerebbe quasi la sottostima...

io non ho trovato una regola...
a volte mi dava valori più alti, altre più basse...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.814
2.709
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
allora non so se questa mia esperienza puo essere utile..cmq, ieri uscendo il vector dava dei dati sbllatissimi, calibrato ri-calibrato e ricalibrato ancora ma niente ...alla fine ho "scappucciato " e rincappuciato e sembra esser tornato a dare dati normali...fosse quello ??
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.108
596
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
allora non so se questa mia esperienza puo essere utile..cmq, ieri uscendo il vector dava dei dati sbllatissimi, calibrato ri-calibrato e ricalibrato ancora ma niente ...alla fine ho "scappucciato " e rincappuciato e sembra esser tornato a dare dati normali...fosse quello ??
avevo letto che non bisognerebbe rimuovere il "cappuccio" a mano ma sempre svitando il pedale... ;nonzo%
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Avete aggiornato il firmware? Come vi trovate?
ciao

ho visto l'aggiornamento ma aspetto.
per mia esperienza gli ultimi aggiornamenti sputtanano piu che riparare o dare nuove funzionalita.
purtroppo non si puo fare il roll-back della fw sul vector, quindi ci vado con i piedi di piombo.
mi pare di capire che le cose introdotte con la nuova FW siano solo marginalmente interessanti per me.

Beibo
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.093
1.071
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ho spronato manualmente a serrate in modo poderoso un pedale rispetto all'altro. I valori di bilanciamento sono andati a farsi benedire (44-56 contro i soliti 48-52), ma i valori di potenza rilevati mi sembrano ancora incoerenti, abbastanza sovrastimati.
Ma sono l'unico che ha i Vector che sovrastimato? La regola sembrerebbe quasi la sottostima...

i miei sono serrati con la dinamometrica e non sottostimano ne sovrastimano, anche il mio preparatore ha sempre trovato i dati coerenti con il resto, in particolar modo i bpm.

il fatto che tu dica "serrato in modo poderoso" dice niente...quello che per te è poderoso per me potrebbe essere "molle" e viceversa..... trova una dinamometrica e togliti il pensiero!!!!
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.093
1.071
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
ho visto l'aggiornamento ma aspetto.
per mia esperienza gli ultimi aggiornamenti sputtanano piu che riparare o dare nuove funzionalita.
purtroppo non si puo fare il roll-back della fw sul vector, quindi ci vado con i piedi di piombo.
mi pare di capire che le cose introdotte con la nuova FW siano solo marginalmente interessanti per me.

Beibo

viene risolto il problema del pedale sinistro che a volte si "addormenta"..problema non da poco per chi lo ha avuto.
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
ho visto l'aggiornamento ma aspetto.

per mia esperienza gli ultimi aggiornamenti sputtanano piu che riparare o dare nuove funzionalita.

purtroppo non si puo fare il roll-back della fw sul vector, quindi ci vado con i piedi di piombo.

mi pare di capire che le cose introdotte con la nuova FW siano solo marginalmente interessanti per me.



Beibo


Marginalmente interessanti?
Chi programma lo sa, quando la versione di un sw/fw aumenta notevolmente (in questo caso passando dalla 2.71 alla 3.5) le modifiche apportate sono tutt'altro che marginali!!!
Soprattutto hanno risolto il problema dell'addormentamento ed introdotto la possibilità di escludere la dinamica ciclismo per risparmiare la batteria.
Poi basta leggere qui
http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=5713
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
ho visto l'aggiornamento ma aspetto.
per mia esperienza gli ultimi aggiornamenti sputtanano piu che riparare o dare nuove funzionalita.
purtroppo non si puo fare il roll-back della fw sul vector, quindi ci vado con i piedi di piombo.
mi pare di capire che le cose introdotte con la nuova FW siano solo marginalmente interessanti per me.

Beibo

Marginalmente interessanti?
Chi programma lo sa, quando la versione di un sw/fw aumenta notevolmente (in questo caso passando dalla 2.71 alla 3.5) le modifiche apportate sono tutt'altro che marginali!!!
Soprattutto hanno risolto il problema dell'addormentamento ed introdotto la possibilità di escludere la dinamica ciclismo per risparmiare la batteria.
Poi basta leggere qui
http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=5713

con tutto il rispetto per i programmatori sw, io ho precisato che per me sono marginalmente interessanti.

capisco cosa hanno apportato. a me e' successo una volta sola e ho rimediato tranquillamente. quindi, per me, il gioco non vale la candela, visti i precedenti big ---- up di garmin con i suoi fw update. o-o

Beibo
 

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
465
44
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
con tutto il rispetto per i programmatori sw, io ho precisato che per me sono marginalmente interessanti.

capisco cosa hanno apportato. a me e' successo una volta sola e ho rimediato tranquillamente. quindi, per me, il gioco non vale la candela, visti i precedenti big ---- up di garmin con i suoi fw update. o-o

Beibo

Io ho aggiornato e non ho avuto alcun problema. Non è mai andato a 0 durante l'allenamento (ci andava quando passavo da seduto ad in piedi o quando cambiavo rapporto).

C'è da aggiornare anche il vector updater.

A me sembra che ora ci siamo :)
Abbiamo pagato profumatamente per essere degli ottimi beta tester... :-x
 
14 Febbraio 2014
14
1
www.facebook.com
Prove comparative Vector.
Nella prima comparazione con ciclista che pesa 12 kg più di me (ha P2max) in pianura. Io 197W lui 222W (in pianura dovremmo avere stessa potenza, no?).
Nella seconda e terza (pianura e falsopiano) con atleta che pesa 5 kg meno di me (ha Stages). In pianura 233 io 244 lui, in falsopiano potenze identiche.
Credo quindi che il mio funzioni bene, anzi quasi quasi viene da pensare che sottostimi un po'.
Non so che altre verifiche fare, evidentemente i valori che mi sembrano eccessivi sono (lo spero proprio) frutto di un salto di qualità. [emoji1]
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
52
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Prove comparative Vector.
Nella prima comparazione con ciclista che pesa 12 kg più di me (ha P2max) in pianura. Io 197W lui 222W (in pianura dovremmo avere stessa potenza, no?).
Nella seconda e terza (pianura e falsopiano) con atleta che pesa 5 kg meno di me (ha Stages). In pianura 233 io 244 lui, in falsopiano potenze identiche.
Credo quindi che il mio funzioni bene, anzi quasi quasi viene da pensare che sottostimi un po'.
Non so che altre verifiche fare, evidentemente i valori che mi sembrano eccessivi sono (lo spero proprio) frutto di un salto di qualità. [emoji1]


Il peso in pianura influisce meno che in salita ma non è che scompare... Su di un velodromo o su un rettilineo piatto senza vento forse puoi fare una comparazione altrimenti non ha senso

Viste le potenze espresse non andavate nemmeno piano piano e quindi quei 20w ci stanno, ogni accelerazione, rilancio (dovuto anche solo all'azione del vento) ci sta... Senza contare che la,resa aerodinamica fa la differenza. Chi ha una sagoma più ingombrante o non ha una buona posizione in sella "assorbe" più watt di un altro
 
14 Febbraio 2014
14
1
www.facebook.com
Il peso in pianura influisce meno che in salita ma non è che scompare... Su di un velodromo o su un rettilineo piatto senza vento forse puoi fare una comparazione altrimenti non ha senso

Viste le potenze espresse non andavate nemmeno piano piano e quindi quei 20w ci stanno, ogni accelerazione, rilancio (dovuto anche solo all'azione del vento) ci sta... Senza contare che la,resa aerodinamica fa la differenza. Chi ha una sagoma più ingombrante o non ha una buona posizione in sella "assorbe" più watt di un altro
Condivido pienamente. Difatti i dati comparati mi sembrano abbastanza veritieri. Unica incongruenza e il falsopiano (3.5%) dove le potesse espresse sono state identiche nonostante i 5 kg di differenza (teoricamente avrei dovuto avere almeno 10 W in più, forse anche anche 15).