Maratona Dles Dolomites 2015

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.527
204
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Potresti fare così.
Sabato pomeriggio porti la macchina a Corvara, parcheggi in un posto comodo lasciandoci dentro la borsa per la doccia e un cambio, così che dopo l'arrivo ti docci, ti cambi, mangi, godi e quando vuoi ritorni in macchina all'hotel.o-o

questa mi sembra una soluzione decisamente interessante, per non doversi sorbire il rientro in hotel a S. Cassiano in bici... tra giovedì e sabato studieremo il luogo ideale per il parcheggio a Corvara
 

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
Possibile che non ci sia nessun camperista/ciclista o ciclista/camperista che possa darmi delle indicazioni?

Ripeto il post di qualche settimana fa:

Arriverò sabato mattina a corvara. Sapete dirmi se ci sono parcheggi dove possa mettere il camper per sostare fino a dopo la gara? A me non interessano camping/aerea sosta e servizi vari che offrono. Sono autonomo da qualsiasi cosa e servizio.
 

freccia75

Novellino
24 Agosto 2008
89
0
Pisa
Visita sito
guarda io ci sono stato 2 settimane fa a corvara per provare il percorso con 2 colleghi che saranno in corsa... onestamente di aree per camper non ne ho viste
tieni presente che non ci saranno 4 gatti e magari se ti informavi prima e magari prenotavi la tua piazzola era meglio..
online ho trovato questo

http://www.odlina.it/it/parking-odlina-a-la-villa-in-alta-badia.php

parla di "la villa" dove se non erro c'e' l'arrivo sul muro del gatto .. (auguri ai concorrenti dopo 130km.. :D )
 

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
55...bici stupenda. Io corro per parkpre. Mi piaceva anche la loro k999 evo, ma sono talmente contento della mia che ho paura a far il cambio.

Per quanto riguarda l'area sosta io mi ero mosso in anticipo chiedendo sul forum già qualche settimana fa. Ma nessuno aveva risposto. Da discussioni passate sembrava che in zona corvara per l'occasione fosse consentita la sosta su un prato. Per questo chiedevo a chi magari era alla sua "ennesima" maratona se potesse dare qualche feedback. A prenotare un posto in camping o area sosta attrezzata son buoni tutti 😁
 

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
...mmmmmm...fammi pensare....no me la tengo.
Mi piacerebbe anche cambiare, per un telaio super light, ma mi trovo talmente bene, soprattutto in discesa, che non mi fido.

Cmq ho contattato l'organizzazione della mdd. Mi hanno risposto che loro hanno come riferimento solo le soste ufficiali, camping e quant'altro. Sarà il comune di corvara a stabilire se e come fare altri spazi di parcheggio per la manifestazione.
Ora dico io, non ci voleva molto a definire la cosa e renderla pubblica, in tutte le GF che ho fatto ho sempre trovato una zona riservata, non a pagamento, a sosta camper, programmata dall'organizzazione in accordo con le autorità locali.
Capisco il voler far lavorare le strutture ricettive turistiche locali, ma credo saremo in molti a sfruttare una metodologia di alloggio privato come il camper. E non credo che tutti trovino posto in queste 3 strutture!!!
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.626
1.795
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Grrrrrr 😈😈😈
Non riesco a trovare una struttura per 2 persone tra Corvara e La Villa.
Unica soluzione disponibile Campolongo.
Mi conviene prenotare prima che scappi anche questa o aspetto magari qualche disdetta?
 

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Una Bianchina e un Camion
Grrrrrr 😈😈😈
Non riesco a trovare una struttura per 2 persone tra Corvara e La Villa.
Unica soluzione disponibile Campolongo.
Mi conviene prenotare prima che scappi anche questa o aspetto magari qualche disdetta?
Hai visto su airbnb? Mi ha tolto dai guai più di una volta.

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 

Sir_wiggins

Novellino
2 Gennaio 2015
19
1
Visita sito
Bici
bdc
Ciao a tutti,
io sono alla mia prima partecipazione alla Maratona. Per quanto riguarda l'alloggio, ho trovato una stanza a Selva di Val Gardena, a circa 8 km dalla partenza della gara.
Sapete dirmi se la strada verso la partenza (e ritorno) è pedalabile senza grosse difficoltà oppure se la mattina della gara mi conviene andare in macchina verso la partenza e cercare parcheggio in zona?
Grazie
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
59
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Grazie mille. Direi, quindi, che dovrò necessariamente raggiungere La Villa in auto...
Secondo il mio parere, arrivando dal Gardena, ti conviene non arrivare a La Villa ma fermarti a Corvara, fra Colfosco e Corvara ma quasi a Corvara, al termine della discedsa del Gardena, dovresti trovare da parcheggiare senza problemi enormi.
Da li hai circa 5 km alla partenza decisamente semplici.
Sei molto più comodo per andartene anche perchè quella strada riapre molto presto, visto che è il percorso solo del corto. Giri l'auto e torni a Selva.
Se quando finisci hai la macchiana La Villa non ti passa più..
 

Sir_wiggins

Novellino
2 Gennaio 2015
19
1
Visita sito
Bici
bdc
Secondo il mio parere, arrivando dal Gardena, ti conviene non arrivare a La Villa ma fermarti a Corvara, fra Colfosco e Corvara ma quasi a Corvara, al termine della discedsa del Gardena, dovresti trovare da parcheggiare senza problemi enormi.
Da li hai circa 5 km alla partenza decisamente semplici.
Sei molto più comodo per andartene anche perchè quella strada riapre molto presto, visto che è il percorso solo del corto. Giri l'auto e torni a Selva.
Se quando finisci hai la macchiana La Villa non ti passa più..

Ottimo, grazie!
 

claudiovic

Pignone
17 Agosto 2010
129
3
Roma sud
Visita sito
Bici
Bianchi ViaNirone7
Ciao a tutti,
io sono alla mia prima partecipazione alla Maratona. Per quanto riguarda l'alloggio, ho trovato una stanza a Selva di Val Gardena, a circa 8 km dalla partenza della gara.
Sapete dirmi se la strada verso la partenza (e ritorno) è pedalabile senza grosse difficoltà oppure se la mattina della gara mi conviene andare in macchina verso la partenza e cercare parcheggio in zona?
Grazie

Macchina tutta la vita, Selva è a 8 km da La Villa solo per Booking e Venere! In realtà sono circa 25 km! Prova in alternativa all'hotel Cir che sta a passo gardena, almeno di mattina fai solo il gardena a scendere!