10ª Étape 2015: Tarbes - La Pierre-Saint-Martin 167km

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.838
1.182
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
su fb lo hanno definito froomStrong... pover cris praticamente l'unico vincitore al mondo schifato ad ogni latitudine

penso sia molto brutto per lui, ma a mente fredda può capire che non ha nulla di quel che appassiona uno spettatore: in sella è brutto come i debiti, dà l'impressione di correre da calcolatore e non da impulsivo, ha una squadra che ha delle prestazioni di una stranezza unica (io domani gli sky me li aspetto uno per cantone, se non ce ne sono almeno due che saltano subito, per me il tour lo potrà vincere con 2 ore di vantaggio ma io non crederò mai che sia tutto normale), ha un ultimo uomo con una faccia da schiaffi che farebbe perdere la pazienza a gandhi tanto è irritante...
non avrà mai molti tifosi, nonostante sia pure molto gentile e affabile.

• Mi piace
Reactions: alearc66

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
ormai il tour è finito, forse solo contador se a voglia di fare qualche follia ci prova (ma non otterrà nulla), gli altri ormai hanno capito qual è il loro posto e cercheranno di tenerselo stretto.

Il problema del Tour è che molti si accontentano di un piazzamento, di salire sul podio a Parigi.
Gli unici a cui non frega, in quanto già vincitori e per loro temperamento, son Contador e Nibali, che per motivi diversi sono però entrambi col serbatoio a secco...
A chi parla tanto di "pari condizioni" e di Froome the best... a parte che le pari condizioni è tutto da stabilire quali siano e anzi non so nemmeno quanto senso abbia parlare di "pari condizioni", ma restando nei confini di queste chiacchere da forum (che ci stanno visto dove ci troviamo), io dubito sia davvero Froome il migliore

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.677
427
Visita sito
Bici
triciclo
Purtroppo salita secca dopo riposo ha fatto uno sfacelo. E oggi c'era poco da inventarsi, o avevi le gambe o nulla....
Complimenti a Froome ma speriamo che le prossime tappe abbiano un andamento diverso...Se non altro ha messo così in chiaro le cose che è palese che bisogna inventarsi qualcosa per smuovere lui ed il Team Sky

P.S. Sarò testone ma sentire stupirsi di Porte fa cascare le p... braccia. Ha pascolato per 8 giorni mentre gli altri si facevano un m***o tanto a lottare davanti, il Giro lo ha abbandonato una settimana prima (e che settimana!) di Contador, dal quale comunque non si era MAI staccato in salita...
Oggi è stato bravissimo, tutto qui, ma come al solito la cosa più facile da fare è sempre sparare a zero.

P.S.2 Ma qualcuno si è reso conto che Tony Gallopin è arrivato davanti a Contador e tanti altri? Sarà super dopato anche lui o davvero molti oggi hanno lasciato le gambe in albergo??

Il buon Lelli aveva previsto correttamente lo svolgimento odierno della tappa, infatti è stato cacciato....

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.313
119
Visita sito
Bici
...
Il problema del Tour è che molti si accontentano di un piazzamento, di salire sul podio a Parigi.
Gli unici a cui non frega, in quanto già vincitori e per loro temperamento, son Contador e Nibali, che per motivi diversi sono però entrambi col serbatoio a secco...
A chi parla tanto di "pari condizioni" e di Froome the best... a parte che le pari condizioni è tutto da stabilire quali siano e anzi non so nemmeno quanto senso abbia parlare di "pari condizioni", ma restando nei confini di queste chiacchere da forum (che ci stanno visto dove ci troviamo), io dubito sia davvero Froome il migliore

la penso come te...però c'è da dire che ora froome sta dimostrando di essere il migliore

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.600
917
Visita sito
Bici
Coming soon
P.S.2 Ma qualcuno si è reso conto che Tony Gallopin è arrivato davanti a Contador e tanti altri? Sarà super dopato anche lui o davvero molti oggi hanno lasciato le gambe in albergo??

Oh, meno male! Allora non sono il solo ad essersi meravigliato, più che di tutto il resto, della prestazione di Gallopin. :asd:

Per quanto riguarda la tappa io non ho alcuna competenza di fisiologia e affini per provare a sostenere quanto sto per dire, ma la "spiegazione" dell'andamento generale per me è da ricercare nel ritmo folle con cui hanno iniziato la salita (aiutati dai Movistar che hanno tirato la prima parte della salita, tra l'altro :asd:), mandando tutti (ma proprio tutti tutti gli ultimi 20 a staccarsi da Froome, Froome compreso, che in alcuni punti sembrava staccarsi da Thomas)) in una sorta di fuori giri.
Arrivati tutti alla morte, gli Sky in qualche modo erano più preparati di altri a soffrire meno lo scoppio e a pedalare in condizioni critiche. Capacità che magari ha anche un Gallopin, che di solito è abituato a sforzi diversi da quelli di una lunga salita, no?

A seconda del livello di ognuno, più hanno cercato di andare oltre al loro ritmo, più hanno perso. Facendo riferimento a Contador che ho seguito particolarmente, Yates che si era staccato prima gli è poi arrivato davanti, Nibali (staccato mooolto prima) ha fatto gli ultimi 7 km alla stessa andatura, anche se aiutato, Fuglsang (che all'inizio mi pare abbia aspettato Nibali) gli è poi arrivato molto vicino.

In piccolo la stessa cosa mi pareva fosse accaduta sul Muro di Huy sempre a Contador tentando di seguire Froome.

Non so quanto di quello che ho scritto sia comprensibile, ma magari qualcuno può darmi qualche spunto tecnico in più, basta che non mi si risponda "NO! L'unica spiegazione è il doping!", basta dai, che noia.

Correlato a quanto detto eventuali "contromosse" degli avversari dovrebbero per forza basarsi sul NON lasciare fare il ritmo agli Sky, che li porterebbero nel "loro" territorio.
Certo, su una salita secca come quella di oggi era difficile. I big avrebbero dovuto mollare prima e andare su con più cognizione?
Probabilmente è difficile anche ragionare nelle condizioni in cui corrono loro e soprattutto in tappe "lineari" come queste secondo me si limitano tutti a fare quello che fanno gli altri sperando di non fare eccessivi danni. ;nonzo%

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
penso sia molto brutto per lui, ma a mente fredda può capire che non ha nulla di quel che appassiona uno spettatore: in sella è brutto come i debiti, dà l'impressione di correre da calcolatore e non da impulsivo, ha una squadra che ha delle prestazioni di una stranezza unica (io domani gli sky me li aspetto uno per cantone, se non ce ne sono almeno due che saltano subito, per me il tour lo potrà vincere con 2 ore di vantaggio ma io non crederò mai che sia tutto normale), ha un ultimo uomo con una faccia da schiaffi che farebbe perdere la pazienza a gandhi tanto è irritante...

a me froome mi ha sempre appassionato....e mi è sempre piaciuto come frulla!!!da buon biker..mi esalto quando frulla...o-o
non sono uno che guarda l'estetica in sella....
e cmq la sua squadra è uguale alle altre!!!!!identica!!!!o-o

LactateManducase

Pedivella
21 Luglio 2014
300
7
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite
lungi da me fare il difensore Sky (visto che mi stanno anche sul xxx:mrgreen:)
tralasciando il doping nulla vieta di poter sperimentare,inventare,mettere in pratica metodi di allenamento innovativi "entro i limiti"

Are they pushing the boundaries (?)
Probabile, forse Froome e co. vivranno fino a 60anni...o comunque subiranno delle ripercussioni sul loro fisico? chi lo sa...

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie

citando j-ax "asciugheremo il nostro pianto coi fogli da 100€"

onestamente piaccia o meno lui vince e guadagna milioni di euro, facendo quello che gli piace e sacrifici che ne conseguono ... gli altri dalla tastiera dicano pure quello che vogliono

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.677
427
Visita sito
Bici
triciclo
a me froome mi ha sempre appassionato....e mi è sempre piaciuto come frulla!!!da buon biker..mi esalto quando frulla...o-o

Ma i biker non frullano meno degli stradisti? ;nonzo%
Che frequenza media hai dopo un'uscita in mtb, non credo arrivi alle 90- 95 rpm medie come in bici da corsa o sbaglio?

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105

La vera Astana si è vista al giro, mi sà che Nibali sloggerà c'è Aru. Secondo me se lo sono giocato mettendo una squadra "scarsa" al Tour....è un mio dubbio;nonzo%, avvalorato dai comportamenti della stessa Astana a questo Tour sino ad ora.

Classifica generale Winter Cup 2024