10ª Étape 2015: Tarbes - La Pierre-Saint-Martin 167km

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
di froome tra cinque anni non se ne ricorderà nessuno. un atleta formidabile che appassiona pochi o nessuno e che corre solo per lui. non certo un atleta capace di strapparti lacrime. troppo asettico e freddo. ha solo un motore pazzesco. stop.
i fuoriclasse che scaldano il cuore sono lontani anni luce da lui.

mi sa che l'hai detta....come fai a dire che non se ne ricorderà nessuno tra 5 anni??hai chiamato il mago telma o solange?:mrgreen:
che appassiona pochi o nessuno chi te lo dice?
che corre solo per lui?scusa per chi dovrebbe correre??non so se lo sai ma froome concorre per il primo posto singolarmente..NON a squadre..o sbaglio?

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Son tra quelli che ha gioito alla vittoria di Nibali allo scorso tour.
M'ha emozionato sul pave' e per quanto andava in salita diciamo che m'ha pure insospettito.
Secondo me comunque, anche ammettendo che a questo tour non sia nel miglior stato di forma e manchi la squadra, in una gara a tappe, contro i Contador, Quintana, Foome ... e ci metto pure tgv, credo che non potrebbe mai spuntarla.

Sulla tappa odierna, mi spiace per Contandor ... l'idea della doppietta giro-tour mi piaceva parecchio.

A questo punto spero ancora che Quintana e/o Contador possano dar fastidio a Froome.

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
esatto,soprattutto dopo la vuelta 2014 con contador che gli partiva costantemente a 1km dall'arrivo.
nel 2013 gli scattava sempre in faccia per umiliarlo , nel 2014 contador ha ricambiato e quest'anno si scambiano di nuovo. [emoji28]

Alla fine però avevi ragione: Contador sta andando più piano del 2013. Allora non si era mai preso un distacco così grande , fai te.
Il fatto di essere andato piano tutto l'anno e il giro vinto senza convincere(monte ologno a parte) erano segnali. Peccato

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.838
1.182
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Che tristezza, ormai la cultura del sospetto amazzq qualsiasi impresa in questo sport. Purtroppo i sospetti visti i numerosi casi di doping sono fondati.
Chissà a quando si gioirà per un impresa ciclistica senza l ombra del sospetto ?

è vero. e irrisolvibile a breve. è per questo che ci si esalta per le imprese coraggiose e non per le dimostrazioni di forza, perchè il coraggio è tuo, la forza c'è sempre il dubbio che ce la metta il dottore.

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
citando j-ax "asciugheremo il nostro pianto coi fogli da 100€"

onestamente piaccia o meno lui vince e guadagna milioni di euro, facendo quello che gli piace e sacrifici che ne conseguono ... gli altri dalla tastiera dicano pure quello che vogliono

Si ma non tromba mai:mrgreen: Parliamoci chiaro,Froome ha un fisico al limite della deformità ,più che un atleta sembra un cadavere tenuto in piedi a iniezioni di polenta in polvere (che fa molto giallo). Una pena essere Froome, poi sono affari suoi.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
nel 2013 gli scattava sempre in faccia per umiliarlo , nel 2014 contador ha ricambiato e quest'anno si scambiano di nuovo. [emoji28]

Alla fine però avevi ragione: Contador sta andando più piano del 2013. Allora non si era mai preso un distacco così grande , fai te.
Il fatto di essere andato piano tutto l'anno e il giro vinto senza convincere(monte ologno a parte) erano segnali. Peccato

a dire il vero oggi froome non è scattato in faccia a contador...si è staccato e basta contador.... ma froome avrà il tempo di ri-ricambiare il favore

ElFlaco95

Pignone
10 Maggio 2013
143
5
Visita sito
Bici
specialized
Io temo che Nibali o inizia già da ora a preparare per bene la prossima stagione, tipo Contador dopo tour 2013, oppure la sua carriera sarà tutta un calare... Non è normale in 2 anni avere solo un picco di forma quando ci sono atleti che hanno 2-3 picchi all anno

LactateManducase

Pedivella
21 Luglio 2014
300
7
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite
fatta pure la tara al tratto di discesa?

non lo so,sembravano dati "ripuliti",che si riferivano unicamente alla salita

Insomma entrambi leggermente sopra i 6 watt/kg , entrambi intorno a 1700 VAM m/h, pendenza 7-8 %.

I km di salita confrontabili. Sull'hautacam erano mi pare 13,5 e infatti nibali ci mise 37 minuti. Oggi invece 15km in 41 minuti circa

"ad occhio" prestazioni simili non considerando le altre infinite variabili che potevano condizionare quei numeri come il percorso precedente,la fatica accumulata etc..

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
Si ma non tromba mai:mrgreen: Parliamoci chiaro,Froome ha un fisico al limite della deformità ,più che un atleta sembra un cadavere tenuto in piedi a iniezioni di polenta in polvere (che fa molto giallo). Una pena essere Froome, poi sono affari suoi.

Chris-Froome.jpg

la ragazza è questa poi se trombano o meno non saprei.

e soprattutto non è che gli altri pretendenti al tour la sera vadano per discoteche e ai puttan tour

non penso proprio che contador e nibalia abbiano 10 kg in più di grasso di froome,...ok è proprio un adone ma lo pagano per pedalare non per fare il modello . ci sono amatori molto più brutti che non vincono nemmeno il prosciutto la domenica

nik79

Pignone
15 Aprile 2009
295
8
Brescia
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s
mi sa che l'hai detta....come fai a dire che non se ne ricorderà nessuno tra 5 anni??hai chiamato il mago telma o solange?:mrgreen:
che appassiona pochi o nessuno chi te lo dice?
che corre solo per lui?scusa per chi dovrebbe correre??non so se lo sai ma froome concorre per il primo posto singolarmente..NON a squadre..o sbaglio?

infatti... sono solo mie opinioni assolutamente poco attendibili.
è solo che se mi guardo indietro anche lo stesso Armstrong nonostante abbia vinto 7 tour non era così appassionante, e froome mi sembra Armstrong all'ennesima. di Armstrong non si ricordano particolari imprese, ma solo 7 tour. e parliamoci chiaro Armstrong era un atleta pazzesco di un'altra categoria rispetto a Froome che scientemente decideva di fare solo il tour, ma si è vinto anche un mondiale...cioè avesse voluto avrebbe vinto anche delle classiche secondo me.
ripeto Froome è solo quello che va più forte, ma non vince con classe, non ti fa l'impresa che rimane nella leggenda (almeno fino ad oggi), sa solo vincere facile

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.313
119
Visita sito
Bici
...
infatti... sono solo mie opinioni assolutamente poco attendibili.
è solo che se mi guardo indietro anche lo stesso Armstrong nonostante abbia vinto 7 tour non era così appassionante, e froome mi sembra Armstrong all'ennesima. di Armstrong non si ricordano particolari imprese, ma solo 7 tour. e parliamoci chiaro Armstrong era un atleta pazzesco di un'altra categoria rispetto a Froome che scientemente decideva di fare solo il tour, ma si è vinto anche un mondiale...cioè avesse voluto avrebbe vinto anche delle classiche secondo me.
ripeto Froome è solo quello che va più forte, ma non vince con classe, non ti fa l'impresa che rimane nella leggenda (almeno fino ad oggi), sa solo vincere facile
armstrong delle belle azione le ha fatte e scattava in modo normale e deciso...il rimpianto nasce dal fatto che non ha mai fatto il giro è che pur essendo competitivo nelle gare di un giorno nell'epoca di domnio tour non le correva (mentre prima aveva vinto un mondiale una freccia vallone una san sebastiene e fatto due secondi posti alla liegi)

LactateManducase

Pedivella
21 Luglio 2014
300
7
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite
il peso conta fino ad un certo punto eh.I pesi dei ciclisti sono tutti paragonabili a meno che non confrontiamo quintana con kittel!!

Conta l'agilità,la tipologia muscolare,la struttura fisica,il baricentro,l'esplosività,l'elasticità...
Tutte qualità poco evidenziabili,a meno di test particolari.Poi però è difficie quantificare quanto essi incidano sulle prestazioni e quanto Froome o chi altro ci guadagni

Classifica generale Winter Cup 2024