Froome ne aveva due di gregari..thomas e konig...e i due davanti si potevano fermare senza nessun problema (erano solo a meno d 4 minuti in quel momento) quindi alsciargli due minuti no..ma un minuto (come avevo detto io) lo potevano lasciare...poi sull'ultima salita c avrebbe dovuto pensare per forza la movistar...e se non ci avesse pensato la movistar froome + fresco avrebbe tirato nel finale e ripreso facilmente 30 secondi del minuto a contador..che tanto al momento non ha le gambe x far paura se guadagna 30 secondi su 4 minuti..Quindi loro, sapendo che ad armi pari non lo battono, pur essendo in due contro uno (e già qui è il primo ragionamento da perdente in partenza) che fanno? Invece di sperare che lui si stanchi a correre appresso agli altri per poi lì si approfittarne in due contro uno, che fanno? Lo aiutano sperando poi di fregarlo se lui buca o cade? (secondo ragionamento da perdenti in partenza).
Ok. La vediamo molto diversamente.
Io non credo che Froome e C. avrebbero lasciato Contador a due minuti accontentandosi perchè tanto è a 4. Se quello gli frega 2 minuti oggi e va a +2 con tre tappe davanti di montagna, diventa un cliente pericolosissimo, visto che è sensazione abbastanza condivisa che la sua condizione sia in crescendo dopo la disfatta sui Pirenei. Quindi siccome il primo ha molto più da perdere di chi è 2 e 3, sta pur sicuro che è il primo che si sbatte e deve farlo al massimo per evitare guai. Ovvio che se prima che lo faccia lui, lo fanno il 2 e il 3 lui si stampa sul volto un sorrisone a 360° :-)
Ultima modifica: