19ª Étape 2015: Saint-Jean-de-Maurienne - La Toussuire-Les Sybelles 138km

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Se quello che ha riferito Nibali e' vero ... allora spero di cuore che domani Froome fori 3 volte, oltre a rompere la trasmissione di un paio di bici ... quanto basta per consentire a chiunque di scattargli in faccia e guadagnare quello che serve per vincere il Tour.
È vero. Lo stesso froome ga confermato di "avergli detro quello che penso di lui". Nibali non ha fatto nemmeno in tempo a replicare

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Froome soffre il fatto che nibali sia amato,che abbia coraggio,che regali spettacolo

sotto sotto vorrebbe essere un corridore romantico anche lui ma non lo è
Soffre più il carisma di nibali,la carica agonistica di nibali a 7 minuti che Quintana

Nibali è sangue sudore e lacrime,e oggi è avvenuta la redenzione

Froome non potrà mai far parte di una narrazione simile

Si condivido, Froome ha una personalità debole tante che fece quel gesto eclatante a Wighins, sa perfettamente che non è sopportato e supportato dal pubblico e questo lo porta a rendersi sempre più antipatico con gesti poco intelligenti.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
Quoto.
Però secondo me c'è altro nel querelle Nibali Froome.
oggi è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso. E mi riferisco al giorno del ritiro di Martin con Nibali che ha dato la colpa a Froome per la caduta
Che gli avrà detto in quel momento? Penso non belle cose visto che Froome si è fatto 200m a piedi e ha aspettato svariati minuti fuori dal pullman per parlare a quattrocchi con Nibali.
Secondo voi avrebbe fatto tutto ciò se Nibali gli avesse detto " caspiterina cris , la prossima volta sta attento " [emoji14]
ovvio che ha detto qualcosa di troppo e froome è andato poi a prenderlo sul pullman.
Oggi invece nella mente del inglese si sarà superato il limite ed è esploso , incazzandosi come una iena [emoji16]

non era nibali che era dato al pullman degli sky?

cmq secondo me tra i 2 non corre molto buon sangue, pure nel libro di nibali ci sono varie punzecchiate a froome, e pare che anche nel libro dell'inglese non machino frecciatine allo squalo

cmq ottima questa rivalità magari domani servirà ad aumentare lo spettacolo

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Rivendendo le immagini Nibali ha visto eccome che froome aveva problemi. Era esattamente al suo fianco , e poi si è girato del tutto , ha parlato con Scarponi ed è partito.
Vedremo cosa succederà domani sul alpe, mi auguro scintille tra i due

Ma sai non credo...perchè i "problemi" (seppur piccoli) di Froome sono altri.
Certo, se il Tour l'avrà vinto quasi matematicamente, credo che lo inseguirà nel caso scattasse di nuovo.

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
ma esiste ancora il nazionalismo?

Questa cosa me la chiedo da sempre pure io.
Che poi ognuno tifasse pure l'italiano a prescindere andrebbe pure bene ma gettare ----- sugli altri, solo perchè stranieri, questo no.
Non dico che lo fanno tutti eh però molti che ragionano a "figli e figliastri" in base alla nazionalità a me come cosa ha sempre fatto abbastanza ridere.

Ultima modifica:

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
Froome soffre il fatto che nibali sia amato,che abbia coraggio,che regali spettacolo

Soffre più il carisma di nibali,la carica agonistica di nibali a 7 minuti che Quintana

Secondo me questi messaggi non aiutano la discussione che sembra già fin troppo vivace e illeggibile, tra pro di qui e contrari di là...

adesso siamo arrivati alla psicologia spicciola, dopo paginate intere di insulti a Valverde, accuse di codarderia a Quintana, a un Nibali inferiore a questo e superiore a quell' altro che in gara non c' era e chi più ne ha più ne metta

In questo forum siete più simpatici quando contate i raggi, i watt/kg e le VAM e postate le colazionio-o

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
non era nibali che era dato al pullman degli sky?

cmq secondo me tra i 2 non corre molto buon sangue, pure nel libro di nibali ci sono varie punzecchiate a froome, e pare che anche nel libro dell'inglese non machino frecciatine allo squalo

cmq ottima questa rivalità magari domani servirà ad aumentare lo spettacolo
Nu. Era Froome che era andato su quello dell Astana.

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Da quando si DEVE aspettare un avversario che foratura o si ferma per qual si voglia motivo?

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong

Si va be', ora il passo a dire "è più importante la vittoria di oggi che la vittoria al Tour" è breve.
Solo perchè l'ha fatta oggi Nibali eh.
A situazioni inverse "ma si, chi se ne frega, Nibali vincerà il Tour".
O peggio: "Froome è partito a 40 km dal traguardo ha re-iniziato a prendere la scialappa".
Insomma le cose sono girate sempre a piacimento o-o

Quando non ci si arriva con la "forza", subentra il romanticismo, la grinta, la bravura, etc
Che ovviamente, il leader (il "cattivo" in questo caso) non può mai avere :mrgreen:

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Ma sai non credo...perchè i "problemi" (seppur piccoli) di Froome sono altri.
Certo, se il Tour l'avrà vinto quasi matematicamente, credo che lo inseguirà nel caso scattasse di nuovo.

Sisi. Gli darà fastidio solo in caso di situazione sotto controllo sul fronte Quintana. Ma vedendo come ahimè corre il colombiano, non avrà problemi domani.

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
6.034
2.232
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Quoto.
Però secondo me c'è altro nel querelle Nibali Froome.
oggi è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso. E mi riferisco al giorno del ritiro di Martin con Nibali che ha dato la colpa a Froome per la caduta
Che gli avrà detto in quel momento? Penso non belle cose visto che Froome si è fatto 200m a piedi e ha aspettato svariati minuti fuori dal pullman per parlare a quattrocchi con Nibali.
Secondo voi avrebbe fatto tutto ciò se Nibali gli avesse detto " caspiterina cris , la prossima volta sta attento " [emoji14]
ovvio che ha detto qualcosa di troppo e froome è andato poi a prenderlo sul pullman.
Oggi invece nella mente del inglese si sarà superato il limite ed è esploso , incazzandosi come una iena [emoji16]

Ecco, allora il buon Froome fara' 2 fatiche: la prima l'ha fatta per incazzarsi, la seconda la fara' per farsela passare.

E credo anche che questo atteggiamento (un atleta che insulta un avversario perche' ha "osato" scattare mentre lui aveva un problema meccanico) andrebbe sanzionato, perche' altrimenti si alimenta questo tipo di comportamenti secondo i quali c'e' chi puo' influenzare l'andamento della corsa in modo soggettivo (chi stabilisce quando ci si ferma e quando no? Froome? Non mi risulta che Froome si sia fermato quando Nibali e' caduto).

E poi si chiede perche' risulta antipatico a tutti???

pierobike

Novellino
20 Agosto 2012
78
3
agropoli
Visita sito
Bici
trek 2.1
Si va be', ora il passo a dire "è più importante la vittoria di oggi che la vittoria al Tour" è breve.
Solo perchè l'ha fatta oggi Nibali eh.
A situazioni inverse "ma si, chi se ne frega, Nibali vincerà il Tour".
O peggio: "Froome è partito a 40 km dal traguardo ha re-iniziato a prendere la scialappa".
Insomma le cose sono girate sempre a piacimento o-o

Quando non ci si arriva con la "forza", subentra il romanticismo, la grinta, la bravura, etc
Che ovviamente, il leader (il "cattivo" in questo caso) non può mai avere :mrgreen:

Quando non ci si arriva con le gambe lo si fa con il cuore...
Se poi a te ti emoziona più il solito frullare che un'azione d'altri tempi...

marko62

Pedivella
9 Ottobre 2011
400
13
Visita sito
Bici
mycustom
Ecco, allora il buon Froome fara' 2 fatiche: la prima l'ha fatta per incazzarsi, la seconda la fara' per farsela passare.

E credo anche che questo atteggiamento (un atleta che insulta un avversario perche' ha "osato" scattare mentre lui aveva un problema meccanico) andrebbe sanzionato, perche' altrimenti si alimenta questo tipo di comportamenti secondo i quali c'e' chi puo' influenzare l'andamento della corsa in modo soggettivo (chi stabilisce quando ci si ferma e quando no? Froome? Non mi risulta che Froome si sia fermato quando Nibali e' caduto).

E poi si chiede perche' risulta antipatico a tutti???

sta antipatico a tutti? ai tifosi italiani a virenque e qualche troglodita francese e poi?

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Quando non ci si arriva con le gambe lo si fa con il cuore...
Se poi a te ti emoziona più il solito frullare che un'azione d'altri tempi...

Senza le gambe non vai da nessuna parte, altro che cuore.
Il cuore è comparso improvvisamente oggi quando in classifica aveva 8 minuti di ritardo.
Perchè quando si staccava in salita sui Pirenei non ha "uscito" questo fantomatico cuore? Perchè non aveva le gambe (che oggi aveva), altro che cuore.

Il cuore invece ce l'aveva un Evans.
Che quando andava in difficoltà, poi con il suo passo/ritmo, cercava di contenere i danni anche nelle giornate nere(e perdeva meno rispetto a quello che avrebbe dovuto perdere).
Il cuore l'ha avuto anche oggi Froome, non ne aveva(ed era abbastanza in "crisi" per i suoi canoni, ovvio), eppure ha perso poco da Quintana.

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.313
119
Visita sito
Bici
...
a me stava un pò antipatico al tour 2012 dove andava frenato per wiggins ed anche al 2013 perchè non apprezzo l'andatura spinta carrello però alla vuelta dello scorso anno ed a questo tour lo sto apprezzando ( e nel frattempo mi sono abituato al suo "stile", che comunque continua a non piacermi)
inizio invece a detestare quintana, ma mi auguro che vedendo nibali e contador abbia capito come si corra un gt per mettere in difficoltà la maglia gialla e domani provi a dare il tutto per tutto

Classifica generale Winter Cup 2024