MBerge
Velocista
- 10 Luglio 2013
- 5.355
- 669
- 30
- Bici
- Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
guarda penso di essere molto obbiettivo e di sapere benissimo che se quintana-nibali-froome fossero stati li come tempo...nibali non sarebbe mai andato via...
se pensi il contrario..scusa ma di ciclismo ne hai visto poco(senza offesa)...perché è ovvio ben scontato.
solo che se anche simpatizzo per nibali...vedo a un palmo dal naso..
Secondo me la cosa certa è che, se a ieri sera Nibali, Quintana e Froome fossero stati lì come tempi, dopo una tappa come questa, probabilmente oggi sapremmo già chi avrebbe vinto il Tour, perchè se iniziavano ad attaccare alla morte a ripetizione credo che uno solo dei 3 "sarebbe arrivato al traguardo", e lo spettacolo ne avrebbe guadagnato.
Peccato per le sfighe/scarsa condizione iniziale di Nibali...
P.S: al netto di domani mi sento di dire che è stato un Tour che ha regalato sorprese:
- Froome si è rivelato più completo di quanto non pensassero molti;
- Nibali per la prima volta è arrivato ad un GT con una condizione non adeguata, ma il crescendo di adesso conferma che è alla pari degli altri fenomeni di questo sport (nè più forte, nè più scarso - come spesso passa qui sul forum);
- Contador (tengo a precisare che i più qui sul forum lo davano vincitore del Tour e davano la doppietta Giro/Tour come più che fattibile - si vedano i sondaggi) è uscito quanto meno umano... Cioè quello che sostengo da gennaio: non puoi, allo stato attuale della concorrenza, pensare di vincere Giro e Tour, se hai da confrontarti come atleti fenomenali che fanno del Tour l'epicentro della stagione (azzarderò, ma per me Contador ha fatto il Giro per due motivi: il primo era perchè con la poca concorrenza si portava a casa un GT a mani basse; il secondo perchè secondo me pensava di non reggere il confronto con gli altri pure al top della forma - leggasi: non ha dominato nemmeno il Giro).
- Quintana mi è parso meno forte di quanto non venisse osannato dal forum.
- L'Astana, che era la squadra che si dopa di più in assoluto al Giro, ha smesso di doparsi a luglio e ha iniziato a doparsi la Sky - anche qui il forum da il meglio di sè... (siamo noi i primi ad urlare allo scandalo quando le cose per una squadra vanno bene - siamo noi i primi che sputiamo sulla credibilità del ciclismo).