Parigi Brest Parigi 2015

daniele-lugo

Cronoman
29 Dicembre 2009
781
129
57
lugo di romagna
Visita sito
Bici
bianchi

ovviamente era una "battuta" tra me e Alfredo quella di informare il buon Miha che a ventimiglia gli extracomunitari non possono passare.... e lui con quella barba ed i borsoni al seguito potrebbe essere soggetto a fermi!!!!!

comunque complimenti per il progetto Miha... poi il prossimo inverno ti invitiamo e ti dedichiamo una delle serate che organizziamo qua a lugo alla baracca e ci racconterai dei tuoi rando-pensieri e della carpi-parigi-brest-parigi-eccetera-carpi...

o-o

ivanorange

Pignone
3 Dicembre 2014
108
2
Visita sito
Bici
Alan
Occhio Miha, mi ha suggerito il mio amico Daniele, che alla frontiera di Ventimiglia non ti fanno passare e penso anche alle altre frontiere francesi, quindi informati sui camping Svizzeri, Tedeschi,Olandesi e programma qualche giorno in piu' di viaggio visto che dovrai circumnavigare la Francia !! (O almeno fattti la barba )

Sto pensando seriamente di stampare un disegno sulla maglietta da indossare alla PBP, che raffiguri il concetto di libertà e del viaggiare contro questo schifo della chiusura delle frontiere. Chi vuole partecipare a questa idea - manifestazione pacifica?

• Mi piace
Reactions: daniele-lugo

miha

Pignone
28 Settembre 2010
206
3
Carpi (MO)
Visita sito
Bici
Gigante
ovviamente era una "battuta" tra me e Alfredo quella di informare il buon Miha che a ventimiglia gli extracomunitari non possono passare.... e lui con quella barba ed i borsoni al seguito potrebbe essere soggetto a fermi!!!!!

comunque complimenti per il progetto Miha... poi il prossimo inverno ti invitiamo e ti dedichiamo una delle serate che organizziamo qua a lugo alla baracca e ci racconterai dei tuoi rando-pensieri e della carpi-parigi-brest-parigi-eccetera-carpi...

o-o
Ciao Daniele e scusa per il silenzio ma sono stato via...Per andare su passerò dal Moncenisio e oltre ai 2000mt per esperienza non si sono che pastori o turisti olandesi sciabattanti...certo si passa dal ValSusa dove oggi ci sono stati scontri polizia-NoTav ma se uno pensa a tutto non esce neppure di casa, interessante però che il primo valico scelto ovvero il Monginevro l'ho scartato perchè il Col di Lautaret, strada classica del tour visto che vi partono sia il Galibier che l'Alpe d'Huez, è chiuso al traffico causa continue frane. Per la serata invernale grazie del pensiero...vedremo come va l'avventura ...

X ivanorange:

Io da anni collaboro con una rete di mutua accoglienza tra ciclisti che si chiama Warmshowers e devo dire che la parola magica PBP mi ha aperto molte porte e non mi caricherò neppure la tenda perchè ho già contatti in tutte le città e i parigini, di solito abbastanza freddi, si stanno dimostrando molto accoglienti :eek:magie della più antica corsa ciclistica del mondo?
Comunque il portapacchi e le borse che uso per andare a Parigi le utilizzo poi anche nella rando, ho delle Topeak con le tasche laterali che chiudo, riduco il bagaglio al minimo lasciando il sovrappiù ai miei ospiti...poi c'è il bag drop...già sperimentato a Londra, non è il KG in più o in meno che fa la differenza in una over 1000...

zetadierre

Pignone
20 Dicembre 2013
107
4
Visita sito
Bici
Synapse Carbon Ultegra 2015
Oggi mi è arrivata la conferma dell'iscrizione alla mia prima PBP. il primo maggio non sapevo nemmeno cosa fosse una rando e ora mi ritrovo alla PBP... L'emozione è tanta e spero di essere all'altezza! Questo fine settimana sono alla MDD e poi al raduno a Bologna dove faró un 300. Come mi consigliate di affrontare questo mese precedente all'evento? Saluti e salute a tuttii randonneur!

pose63

Novellino
4 Ottobre 2009
66
4
www.arcobici.it
Bici
Tagliaro
Oggi mi è arrivata la conferma dell'iscrizione alla mia prima PBP. il primo maggio non sapevo nemmeno cosa fosse una rando e ora mi ritrovo alla PBP... L'emozione è tanta e spero di essere all'altezza! Questo fine settimana sono alla MDD e poi al raduno a Bologna dove faró un 300. Come mi consigliate di affrontare questo mese precedente all'evento? Saluti e salute a tuttii randonneur!

Ciao Zeno , ci rivediamo a Parigi

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.470
28.613
99
dove capita
Visita sito
Come mi consigliate di affrontare questo mese precedente all'evento? Saluti e salute a tuttii randonneur!

Il mio consiglio è di "mantenere" con uscite quotidiane se possibile. Anche di 1.30h-2h. E qualche lungo nel we, ma senza esagerare. 5h bastano e avanzano.
Cercando di variare il ritmo ogni tanto.
Per me sfondarsi di km ora è inutile. Meglio arrivare riposati [emoji1]

Poi ognuno ha le sue convinzioni.

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Il mio consiglio è di "mantenere" con uscite quotidiane se possibile. Anche di 1.30h-2h. E qualche lungo nel we, ma senza esagerare. 5h bastano e avanzano.

Concordo...

Ultima modifica:

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
...
Buongiorno,
L’ analisi del vostro dossier d’iscrizione alla PBPR2015 è terminato.
Il vostro numero di gara è il S152
...

Bene ... ora si andrà di nuovo a Parigi per questa bella pedalata!
o-o o-o o-o

ivanorange

Pignone
3 Dicembre 2014
108
2
Visita sito
Bici
Alan
X ivanorange:

Io da anni collaboro con una rete di mutua accoglienza tra ciclisti che si chiama Warmshowers e devo dire che la parola magica PBP mi ha aperto molte porte e non mi caricherò neppure la tenda perchè ho già contatti in tutte le città e i parigini, di solito abbastanza freddi, si stanno dimostrando molto accoglienti :eek:magie della più antica corsa ciclistica del mondo?
Comunque il portapacchi e le borse che uso per andare a Parigi le utilizzo poi anche nella rando, ho delle Topeak con le tasche laterali che chiudo, riduco il bagaglio al minimo lasciando il sovrappiù ai miei ospiti...poi c'è il bag drop...già sperimentato a Londra, non è il KG in più o in meno che fa la differenza in una over 1000...

Anch'io partirò una settimana prima da Torino, precisamente l'8 agosto. Vorrei godermi prima con calma qualche bella salita italiana, tipo Colle delle Finestre e Sestriere e poi dirigermi verso la Francia e la Borgogna. Che percorso hai in mente dopo il Moncenisio? Peccato per la strada chiusa dopo La Grave, spero la riaprano, ho letto che hanno in mente di fare una deviazione che passa accanto al lago, speriamo.... Il Galibier si potrebbe fare comunque da Valloire affrontando il mitico versante del Tour del 97 per poi ritornare a valle sulla stessa strada...
Ah nella scheda di conferma della PBP ho letto che si può lasciare in custodia uno zaino al velodromo. E' sicuro come posto?

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
82
Arcata, CA
Visita sito

Sono d'accordo. menare, menare, e menare. fare qualita' e velocita'. Io cercherei di fare dei lunghi magari in gran fondo con non tanto dislivello o cicloturistiche tirate.

miha

Pignone
28 Settembre 2010
206
3
Carpi (MO)
Visita sito
Bici
Gigante
Anch'io partirò una settimana prima da Torino, precisamente l'8 agosto. Vorrei godermi prima con calma qualche bella salita italiana, tipo Colle delle Finestre e Sestriere e poi dirigermi verso la Francia e la Borgogna. Che percorso hai in mente dopo il Moncenisio? Peccato per la strada chiusa dopo La Grave, spero la riaprano, ho letto che hanno in mente di fare una deviazione che passa accanto al lago, speriamo.... Il Galibier si potrebbe fare comunque da Valloire affrontando il mitico versante del Tour del 97 per poi ritornare a valle sulla stessa strada...
Ah nella scheda di conferma della PBP ho letto che si può lasciare in custodia uno zaino al velodromo. E' sicuro come posto?

Perdona il megaritardo ma sono sempre in giro e leggo in ritardo: io parto da carpi l'8 poi mi fermo a pavia-Modane (moncenisio)- Burg en bresse-Digione-Troyes- Fointanbleu/Parigi dove conto di arrivare il 14...se sei da quelle parti in quei giorni ti lascio il cellulare , magari in MP, così possiamo trovarci a bere una birra...o-o
Sei sicuro che si possa lasciare una borsa al velodromo?? secondo me ti converrebbe lasciarla a qualche italiano che va su in macchina o quelli che vanno da TO in pullman (se sono riusciti a farlo...)
Domanda per tutti: ma i dormitori sono solo a QUEDILLAC e SAINT-NICOLAS-DU-PELEM ? E se uno si mette a dormire per terra ad un controllo tipo Brest cosa fanno lo cacciano via?

triker

Novellino
9 Luglio 2012
21
0
Irlanda
Visita sito
Bici
Specialized Sequoia
Domanda per tutti: ma i dormitori sono solo a QUEDILLAC e SAINT-NICOLAS-DU-PELEM ? E se uno si mette a dormire per terra ad un controllo tipo Brest cosa fanno lo cacciano via?

I dormitori ci sono a tutti i controlli. Quedillac e Saint-Nicolas sono paesi aggiuntivi dove sono disponibili dormitori e ristoro, ma non è obbligatorio fermarsi per timbrare, a meno che non siano controlli segreti, come è stato il caso nel 2011, se non ricordo male.

EuroToni

Find Beautiful Girls in your town for night
12 Settembre 2013
415
10
Usa
www.cycling3e60.it
Bici
Vetta Forever
Salve a tutti, ma per quanto riguarda il servizio di BagDrop come funziona?

Ciao Zeno,
non sono sicuro ma credo che il bagdrop sia un servizio non organizzato dagli organizzatori della PBP ma bensì da vari gruppi italiani in autogestione, praticamente è come se fosse una sorta di assistenza ogni tot di chilometri.
Leggendo la sintesi di quello che scrivono quelli dell'Audax in merito alla PBP mi sembra di capire che correndo con questi metodi "parassistenziali" un po si vada a falsare la corsa stessa sebbene tutto questo sia concesso. Ad ognuno il proprio credo. :mrgreen:

ivanorange

Pignone
3 Dicembre 2014
108
2
Visita sito
Bici
Alan
I dormitori ci sono a tutti i controlli. Quedillac e Saint-Nicolas sono paesi aggiuntivi dove sono disponibili dormitori e ristoro, ma non è obbligatorio fermarsi per timbrare, a meno che non siano controlli segreti, come è stato il caso nel 2011, se non ricordo male.

Ma invece al km 140 di MORTAGNE-au-PERCHE leggo che ci sarà solo un "Ravitaillement". Quindi non è un punto di controllo per timbrare la carta gialla?

zetadierre

Pignone
20 Dicembre 2013
107
4
Visita sito
Bici
Synapse Carbon Ultegra 2015
Buongiorno a tutti i rando che parteciperanno alla PBP. Come alcuni di voi sapranno il pullmann organizzato da Susa Bike è stato annullato.
Dato che alla fine a Parigi andrò in aereo, ho dovuto annullare due prenotazioni fatte con booking, una a Collegno (confermata) ed una in Francia.

Questi simpaticoni a distanza di tre settimane non ne vogliono sapere di annullarmi la prenotazione e insistono che mi prenderanno i soldi comunque.

Ecco, dato che dopo qualche discussione credo che non ci sará modo di venirne a capo, avrei deciso di dare la stanza a qualche altro rando.

L'hotel si chama Kyriad Plaisir St Quentin en Yvelines, e non è troppo lontano dall'arrivo. Mi sembra 6 km ma dovreste controllare.

Check in 20 agosto, 21 agosto check out. Se qualcuno è interessato vi regalo pure la notte, poi se volete contribuire (io pagherò 39 euro) a me non può che far piacere.

Altrimenti pensavo anche di cercare il primo mendicante, barbone, poveraccio, una volta finita la PBP e regaragli una bella notte in hotel... Ma in quel caso me lo cerco per bene, e gli pago pure il taxi per arrivarci. Non esiste che a 3 settimane di distanza mi prendano soldi per una prenotazione mancata in hotel.

Saluti a tutti! E allenatevi che Parigi si avvicina!!!

GNAMOOOSS (cit. Il Presidente)

z

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"

Scusate "l'intrusione": sono qui di passaggio perchè mi piace molto lo spirito randonneur, ma a parte qualche sporadico episodio (cose comunque tutte intorno ai 200Km) non sono praticante...
Ma per la partecipazione alla PBP non sono richiesti brevetti su distanze inferiori? Da quello che dici sembrerebbe di no...

Classifica generale Winter Cup 2024