Parigi Brest Parigi 2015

ivanorange

Pignone
3 Dicembre 2014
108
2
Visita sito
Bici
Alan
Un racconto amorevolmente critico sulla accidentata strada che porta a Parigi...[url]http://randovitriol.blogspot.it/2015/06/2-3-4-6-poker.html[/URL] o-obuona lettura...

Bene, vedo che la passione per i viaggi lenti e la scrittura ci accomuna. Probabilmente le ore passate in sella stimolano parti del cervello addormentate / lobotomizzate dalla vita quotidiana :D

Ci si vede a PARIS!

P.S.
Sei tu quello con la bici ibrida? Che ruote usi?

miha

Pignone
28 Settembre 2010
206
3
Carpi (MO)
Visita sito
Bici
Gigante
Bello. In particolare le Bre-vette e le randonnèe come alpinismo o-o

Solo per la precisione: "L'organizzatore" della PBP non "munge" nessuno. Con le iscrizioni copre semplicemente i costi. I pasti ai ristori non sono gestiti dall'ACP, anzi, si è cercato di chiedere dei prezzi fissi, ma alla fine essendo dei privati sono loro che decidono.

Tutta "l'organizzazione" della PBP sono solo volontari, con peraltro un'età media non proprio acerba...

In effetti essendo alla "prima" riporto quello che molti amici mi hanno raccontato durante le lunghe ore in sella...così a naso direi che la formula tutto compreso della LEL o anche della 1001 miglia mi sembra più comoda e tagliafile. Mi hanno raccontato di bottiglie d'acqua a 2€ e prezzi non proprio popolari ma saro lieto di ricredermi...intanto sono felice che ti sia piaciuto il racconto :-o...ma noi italiani potremmo trovarci a bere una birretta in qualche brasserie la sera prima della partenza ?

Bene, vedo che la passione per i viaggi lenti e la scrittura ci accomuna. Probabilmente le ore passate in sella stimolano parti del cervello addormentate / lobotomizzate dalla vita quotidiana :D

Ci si vede a PARIS!

P.S.
Sei tu quello con la bici ibrida? Che ruote usi?
No collega ho una normalissima bici da strada...in effetti i brevetti sono un ottimo momento sia per fare conoscenze che per trovare ispirazioni...
Grande Michele, cuore e passione al top, randonneur puro.
Merci bien EuroToni...buone pedalate a tutti...

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.470
28.613
99
dove capita
Visita sito
Mi hanno raccontato di bottiglie d'acqua a 2€ e prezzi non proprio popolari ma saro lieto di ricredermi...intanto sono felice che ti sia piaciuto il racconto :-o...

I prezzi non saranno uniformi tra tutti i controlli. Alcuni seguiranno le "richieste" altri probabilmente no.
D'altronde preparare pasti per quasi 6000 persone non richiede propriamente la stessa logistica che per 1000 (tipo LEL). E chiaramente l'opportunità ad alcuni fa gola.
L'Acp pero' non prende soldi da queste vendite.

ma noi italiani potremmo trovarci a bere una birretta in qualche brasserie la sera prima della partenza ?

Certo che si. O il giorno prima al controllo macchine o il giorno stesso, cancelli orari permettendo.

O se no, al bar "Trois Obus" nella piazza della porta Saint Cloud, che era il locale dove c'era l'arrivo della PBP quando era una gara. Alcuni americani si ritrovano la per rivevere la tradizione.

bigwave

Novellino
5 Novembre 2013
35
1
Bergamo
Visita sito
Bici
Lynskey R140 - Scapin KS Pro Racer - Scott Solace 20
Confermo! Iscrizione effettuata stasera senza problemi ... ora aspettiamo validazione dai Francesi. o-o

Qualcuno degli iscritti senza brevetti 2014, quindi dal 31 maggio, ha ricevuto la conferma con il numero di gara?
Io ancora nulla, anche se nella mia pagina, c'è scritto "completo, in attesa di trattamento" e "ok" a fianco di ogni brevetto, anche quello della 600 di Nerviano dove i nomi e cognomi sono invertiti...

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
41
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Iscritto….orario di partenza 18,15.
Ho pagato le 3 euro per la prenotazione del parcheggio auto….di preciso non ho ben capito cosa permetta di fare (non ci sono indicazioni più precise o almeno io non le ho trovate)….comunque ci siamo dai
o-o

ivanorange

Pignone
3 Dicembre 2014
108
2
Visita sito
Bici
Alan
Iscritto….orario di partenza 18,15.
Ho pagato le 3 euro per la prenotazione del parcheggio auto….di preciso non ho ben capito cosa permetta di fare (non ci sono indicazioni più precise o almeno io non le ho trovate)….comunque ci siamo dai
o-o

Iscritto anche io partenza 17:45! Mi dite anche voi a che ora partirete e dove pensate di alloggiare il giorno prima della partenza? Thanks

Baracca

Pignone
19 Luglio 2010
218
50
Visita sito
Bici
Somec
Vorrei fare i complimenti a Michele (Miha) per come ha raccontato il suo Poker, bravo veramente bravo, si vede che "hai studiato" !
Riguardo i prezzi nei chek-point della PBP, mi ricordo che ai self-service erano piu' che onesti e penso concordati con l'organizzazione, mentre effettivamente ti facevano pagare una salvietta da asciugarsi e il sapone; basta organizzarsi con una piccola pelle da auto che la strizzi e si asciuga subito e un saponcino che tiene pochissimo posto.
Un piccolo trucco per non portarsi dietro del peso inutile: quando fai la doccia lavi anche la divisa, poi la stendi all'aperto, i fili ci sono, e la lasci li' e la ritrovi asciutta e pulita al ritorno tanto il percorso e' lo stesso e i controlli pure ! Stai tranquillo che non te la porta via nessuno.
Per dormire, se non trovate posto nei dormitori-cosa moooolto facile-, chiedete pure ai francesi che vi incoraggiano ai bordi della strada giorno e notte, nessuno vi neghera' una brandina almeno in garage, garantito.
Alfredo

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
41
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Iscritto anche io partenza 17:45! Mi dite anche voi a che ora partirete e dove pensate di alloggiare il giorno prima della partenza? Thanks

Ciao, io ed un altro amico conosciuto alla 600 di Rapolano partiremo sabato in nottata da Ovada in Piemonte (orario da definire ma indicativamente verso le 3-4) per essere a Parigi nel post-pranzo (o almeno questa è l’idea).
Sinceramente anche l’idea di partire il giorno prima e stare più tranquillo (un imprevisto nel viaggio può sempre accadere) non l’ho ancora abbandonata del tutto….vediamo un attimo.
Per il resto siamo in cerca dell’albergo zona velodromo.
Tu come pensi di organizzarti?
Gli altri?

ivanorange

Pignone
3 Dicembre 2014
108
2
Visita sito
Bici
Alan
Ciao, io ed un altro amico conosciuto alla 600 di Rapolano partiremo sabato in nottata da Ovada in Piemonte (orario da definire ma indicativamente verso le 3-4) per essere a Parigi nel post-pranzo (o almeno questa è l’idea).
Sinceramente anche l’idea di partire il giorno prima e stare più tranquillo (un imprevisto nel viaggio può sempre accadere) non l’ho ancora abbandonata del tutto….vediamo un attimo.
Gli altri?

Ma il giorno prima intendi il 14 o il 15 agosto. Perché il controllo della bici io l'ho prenotato ad esempio il 15 agosto alle 19... Non so ancora se partire in aereo da Napoli oppure in treno, ci sono delle interessanti offerte Milano - Parigi in TGV.
A Saint Quentin sembra ormai quasi tutto pieno, almeno sulle strutture che sono sul web e quindi sto cercando una sistemazione nel raggio dei 10 km. Ci sono dei prezzi interessanti per le camere triple, magari ci possiamo organizzare in pvt...

EuroToni

Find Beautiful Girls in your town for night
12 Settembre 2013
415
10
Usa
www.cycling3e60.it
Bici
Vetta Forever
Gli altri?

Credo serva presentarsi il sabato per il controllo mezzo, per l'albergo li vicino credo sia già tardi noi siamo riusciti a trovare ad una decina di chilometri

zetadierre

Pignone
20 Dicembre 2013
107
4
Visita sito
Bici
Synapse Carbon Ultegra 2015
Ragazzi mi sono iscritto alla mia prima PBP!!! Aspetto la settimana per la conferma da parte dell'organizzazione. Ma per mangiare ai ristori quanto budget si deve considerare? E per il viaggio tutto intero quanti euri partono?? Saluti e pedalate ottime a tutti

Baracca

Pignone
19 Luglio 2010
218
50
Visita sito
Bici
Somec
Fai conto di andare ad un self-service, quindi dipende quanto mangi...
Per il viaggio intero anche li' dipende se vai in aereo, in treno, in auto con famiglia o se dividi la spesa con altri randonneurs; c'e' poi chi parte una settimana prima e va a Parigi in bici tanto per "sciogliere" la gamba (non e' una battuta, c'e' chi lo ha fatto sul serio...vero Miha ??)

miha

Pignone
28 Settembre 2010
206
3
Carpi (MO)
Visita sito
Bici
Gigante
Fai conto di andare ad un self-service, quindi dipende quanto mangi...
Per il viaggio intero anche li' dipende se vai in aereo, in treno, in auto con famiglia o se dividi la spesa con altri randonneurs; c'e' poi chi parte una settimana prima e va a Parigi in bici tanto per "sciogliere" la gamba (non e' una battuta, c'e' chi lo ha fatto sul serio...vero Miha ??)
Certo che lo faccio il viaggio di avvicinamento in bici...vi assicuro che si arriva alla partenza "oliati" :wacko: al punto giusto. Adesso sto organizzando il viaggio e anche alcuni ciclisti francesi si meravigliano ma vi assicuro che è la parte più bella del brevetto. Piuttosto qualcuno di voi che ci è già stato ha informazioni sui camping vicino alla partenza?

zetadierre

Pignone
20 Dicembre 2013
107
4
Visita sito
Bici
Certo che lo faccio il viaggio di avvicinamento in bici...vi assicuro che si arriva alla partenza "oliati" :wacko: al punto giusto. Adesso sto organizzando il viaggio e anche alcuni ciclisti francesi si meravigliano ma vi assicuro che è la parte più bella del brevetto. Piuttosto qualcuno di voi che ci è già stato ha informazioni sui camping vicino alla partenza?

Ma.. Da dove parti? :)

Baracca

Pignone
19 Luglio 2010
218
50
Visita sito
Bici
Somec
Un camping c'e' sicuramente, perche' ricordo che l'agenzia Blu Freccia aveva affittato dei bungalow per coloro che erano andati su con il loro pulmann e anche Micronauta dormiva li' in macchina.
Ho saputo oggi che alcuni randonneurs stanno organizzando un pulmann da Torino e sono circa una ventina, quindi ci sarebbe ancora posto per chi fosse interessato.

pose63

Novellino
4 Ottobre 2009
66
4
www.arcobici.it
Bici
Tagliaro
Un camping c'e' sicuramente, perche' ricordo che l'agenzia Blu Freccia aveva affittato dei bungalow per coloro che erano andati su con il loro pulmann e anche Micronauta dormiva li' in macchina.
Ho saputo oggi che alcuni randonneurs stanno organizzando un pulmann da Torino e sono circa una ventina, quindi ci sarebbe ancora posto per chi fosse interessato.

http://www.audaxitalia.it/index.php?pg=news&obid=178
questo il servizio proposto da Susa Bike

ivanorange

Pignone
3 Dicembre 2014
108
2
Visita sito
Bici
Alan
Carpi-Modena...sono solo 1100km, in 5/6 giorni, salvo imprevisti , si arriva...
I campeggi ci sono visto che i francesi amano molto il genere, ma quelli che mi hanno risposto sono abbastanza cari andando da un minimo di 21€ a notte (1pax+tenda) ai 39€ :-x dell'huttopia di Versailles...

Anch'io stavo pensando ad un viaggio di avvicinamento del genere. Una curiosità: tutta l'attrezzatura utilizzata per il viaggio (portapacchi, borse, tende, sacco a pelo) dove la lasci? Per il pernottamento pensa anche a servizi offerti del tipo AIRbNB o COUCHSURF

Baracca

Pignone
19 Luglio 2010
218
50
Visita sito
Bici
Somec
Occhio Miha, mi ha suggerito il mio amico Daniele, che alla frontiera di Ventimiglia non ti fanno passare e penso anche alle altre frontiere francesi, quindi informati sui camping Svizzeri, Tedeschi,Olandesi e programma qualche giorno in piu' di viaggio visto che dovrai circumnavigare la Francia !! (O almeno fattti la barba )

zetadierre

Pignone
20 Dicembre 2013
107
4
Visita sito
Bici
Occhio Miha, mi ha suggerito il mio amico Daniele, che alla frontiera di Ventimiglia non ti fanno passare e penso anche alle altre frontiere francesi, quindi informati sui camping Svizzeri, Tedeschi,Olandesi e programma qualche giorno in piu' di viaggio visto che dovrai circumnavigare la Francia !! (O almeno fattti la barba )

Sei serio?

Classifica generale Winter Cup 2024