il giorno 24/08 acquisto dall'outlet del sito italiano Canyon una CF SL 9.0 per euro 1.999,00 (euro 200 di sconto)
Quando apro il pacco vedo subito che il pacco pignoni è un 11-32 con gabbia media.
Io non ho mai scelto quella cassetta e neanche avrei potuto farlo perché il sistema di acquisto a quella data non prevedeva opzioni (ora è stato modificato).
Ovviamente mi aspettavo un 11-28 che la opzione base quando si acquista dal loro negozio normale, o eventualmente si seleziona una cassetta diversa.
Ho chiesto assistenza telefono spiegazioni, e dopo spiegazioni contraddittorie, alla fine mi hanno detto che io ho deliberatamente scelto quel rapporto.
Come ho fatto? Miracolo
o forse avrei craccato il loro sistema?
Ho chiesto ora cosa si faceva, a loro non interessava affatto la mia posizione e il fatto che non avessi scelto quella cassetta.
Mi hanno detto o ti tieni la bici com'è o ce la rimandi indietro e ti rimborsiamo.
Inoltre non era disponibile un'altra bici con l'11-28 quindi non avrei potuto riacquistarla se non a prezzo intero.
Questo è assurdo perché tutto questo è nato da un loro errore di gestione dell'ordine.
Al telefono sono stato trattato sempre con estrema sufficienza e poi mi danno del tu anche nelle email, ma io non ho alcuna confidenza con questa gente.
Gli ho chiesto di provarmi come ho fatto a scegliere quell'11-32 se il sistema non prevedeva scelte, non mi hanno risposto.
Gli ho chiesto di provarmi che ho io ho scelto l'11-32, e dopo molta insistenza mi hanno mandato uno screenshot di un loro programma interno (non il sito) dove si vede che una bici modello come il mio ha un 11-32, ma niente che identifichi la mia espressa volontà, era uno screen shot che poteva appartenere a chiunque ed o essere uno pseudo ordine fatto in qualsiasi momento (non c'era neanche il mio nome).
Decido di sistemare la bici a mie spese, quando torno a casa mi accorgo che hanno sbagliato un'altra cosa, mi hanno inviato la curva (400) non della misura che ho espressamente richiesto (420) nelle note (come da procedura),.
Cosa dovrei fare, controllare vite per vite se corrisponde a quella giusta?
Ora sono giorni che chiamo almeno 5 volte al giorno e aspetto minuti in attesa per parlare con l'assistenza in germania, ma incredibile, nessuno risponde!
Ho mandato un complain e richieste di assistenza via email alla canyon germania, ma indovinate, mi risponde la canyon italia, la stessa gente con cui ho avuto tutti i problemi.
Quindi da quando mi è arrivata la bici ho avuto solo e solo problemi con la Canyon.
Mai e poi mai comprerò ancora un loro prodotto, e se qualcuno dovesse chiedermi a riguardo glielo sconsiglio vivamente perché non è possibile avere a che fare con un servizio vendita che sbaglia i pezzi e l'assistenza che scarica la respondìsabilità sul cliente dicendogli che è un bugiardo (visto che affermano il contrario di quanto dico).
Quando apro il pacco vedo subito che il pacco pignoni è un 11-32 con gabbia media.
Io non ho mai scelto quella cassetta e neanche avrei potuto farlo perché il sistema di acquisto a quella data non prevedeva opzioni (ora è stato modificato).
Ovviamente mi aspettavo un 11-28 che la opzione base quando si acquista dal loro negozio normale, o eventualmente si seleziona una cassetta diversa.
Ho chiesto assistenza telefono spiegazioni, e dopo spiegazioni contraddittorie, alla fine mi hanno detto che io ho deliberatamente scelto quel rapporto.
Come ho fatto? Miracolo
o forse avrei craccato il loro sistema?
Ho chiesto ora cosa si faceva, a loro non interessava affatto la mia posizione e il fatto che non avessi scelto quella cassetta.
Mi hanno detto o ti tieni la bici com'è o ce la rimandi indietro e ti rimborsiamo.
Inoltre non era disponibile un'altra bici con l'11-28 quindi non avrei potuto riacquistarla se non a prezzo intero.
Questo è assurdo perché tutto questo è nato da un loro errore di gestione dell'ordine.
Al telefono sono stato trattato sempre con estrema sufficienza e poi mi danno del tu anche nelle email, ma io non ho alcuna confidenza con questa gente.
Gli ho chiesto di provarmi come ho fatto a scegliere quell'11-32 se il sistema non prevedeva scelte, non mi hanno risposto.
Gli ho chiesto di provarmi che ho io ho scelto l'11-32, e dopo molta insistenza mi hanno mandato uno screenshot di un loro programma interno (non il sito) dove si vede che una bici modello come il mio ha un 11-32, ma niente che identifichi la mia espressa volontà, era uno screen shot che poteva appartenere a chiunque ed o essere uno pseudo ordine fatto in qualsiasi momento (non c'era neanche il mio nome).
Decido di sistemare la bici a mie spese, quando torno a casa mi accorgo che hanno sbagliato un'altra cosa, mi hanno inviato la curva (400) non della misura che ho espressamente richiesto (420) nelle note (come da procedura),.
Cosa dovrei fare, controllare vite per vite se corrisponde a quella giusta?
Ora sono giorni che chiamo almeno 5 volte al giorno e aspetto minuti in attesa per parlare con l'assistenza in germania, ma incredibile, nessuno risponde!
Ho mandato un complain e richieste di assistenza via email alla canyon germania, ma indovinate, mi risponde la canyon italia, la stessa gente con cui ho avuto tutti i problemi.
Quindi da quando mi è arrivata la bici ho avuto solo e solo problemi con la Canyon.
Mai e poi mai comprerò ancora un loro prodotto, e se qualcuno dovesse chiedermi a riguardo glielo sconsiglio vivamente perché non è possibile avere a che fare con un servizio vendita che sbaglia i pezzi e l'assistenza che scarica la respondìsabilità sul cliente dicendogli che è un bugiardo (visto che affermano il contrario di quanto dico).