Castelli Gabba 2 manica corta

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
ma siamo proprio sicuri che la mc abbia una grammatura più leggera (tessuto più sottile) rispetto alla ml? io quando le ho viste tutte e due mi sembravano identiche.
sentiamo che dice @All4cycling
p.s. già che ci sei mi sapresti dire le differenze tra la gabba mc e la nuova alè klimatik mc? qual'è meglio tra le due?
 
Ultima modifica:

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.054
1.017
Visita sito
Bici
Orbea
ma siamo proprio sicuri che la mc abbia una grammatura più leggera (tessuto più sottile) rispetto alla ml? io quando le ho viste tutte e due mi sembravano identiche.
sentiamo che dice @All4cycling
p.s. già che ci sei mi sapresti dire le differenze tra la gabba mc e la nuova alè klimatik mc? qual'è meglio tra le due?
io in fiera a Verona ho avuto modo di provare la versione donna mezza manica e manica lunga, la pesantezza è la stessa, la vestibilità no quella a manica lunga veste leggermente più largo
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
ma siamo proprio sicuri che la mc abbia una grammatura più leggera (tessuto più sottile) rispetto alla ml? io quando le ho viste tutte e due mi sembravano identiche.
sentiamo che dice @All4cycling
p.s. già che ci sei mi sapresti dire le differenze tra la gabba mc e la nuova alè klimatik mc? qual'è meglio tra le due?

Buongiorno a tutti, cerco di fare un pò di ordine perchè vedo che si è creata un pò di confusione.

La Gabba manica corta e la Gabba manica lunga hanno lo stesso tessuto, taglio e peso.
La differenza tra le 2 maglie nella calzata non dovrebbe esserci, anche se bisogna tenere conto che nella versione a manica lunga è applicata una zip sui fianchi pertanto effettivamente una minima differenza ci potrebbe essere, ma si tratta di poco 0,5 cm massimo.

A Verona Castelli e Sportful presentavano l'estivo del prossimo anno, perciò probabilmente avete visto la nuova maglia 2016 che si chiamerà Perfetto light che assomiglia moltissimo alla Gabba ma è più leggera, infatti sarà la versione più estiva della Gabba (Che obbiettivamente per la tarda primavera/estate risulta troppo pesante)

Differenza tra Gabba Castelli e Klimatik Ale, nella parte frontale della Gabba si ha il Windstopper con trattamento idrorepellente, e retro in termofelpa sempre idrorepellente, la Klimatik invece è tutta termofelpa idrorepellente pertanto la resistenza nella gabba c'è la resistenza al vento, nella Klimatik no.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Buongiorno a tutti, cerco di fare un pò di ordine perchè vedo che si è creata un pò di confusione.

La Gabba manica corta e la Gabba manica lunga hanno lo stesso tessuto, taglio e peso.
La differenza tra le 2 maglie nella calzata non dovrebbe esserci, anche se bisogna tenere conto che nella versione a manica lunga è applicata una zip sui fianchi pertanto effettivamente una minima differenza ci potrebbe essere, ma si tratta di poco 0,5 cm massimo.

A Verona Castelli e Sportful presentavano l'estivo del prossimo anno, perciò probabilmente avete visto la nuova maglia 2016 che si chiamerà Perfetto light che assomiglia moltissimo alla Gabba ma è più leggera, infatti sarà la versione più estiva della Gabba (Che obbiettivamente per la tarda primavera/estate risulta troppo pesante)

Differenza tra Gabba Castelli e Klimatik Ale, nella parte frontale della Gabba si ha il Windstopper con trattamento idrorepellente, e retro in termofelpa sempre idrorepellente, la Klimatik invece è tutta termofelpa idrorepellente pertanto la resistenza nella gabba c'è la resistenza al vento, nella Klimatik no.

Perfetto grazie dei chiarimenti.
Molto interessante la perfetto light, diciamo che come grammatura è simile alla Fiandre light di sportful, ma esteticamente uguale alla gabba...
Una domanda: la gabba rimane o viene proprio sostituita?
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
La gabba rimane invariata.

Grazie ancora, quindi anche i manicotti in nanoflex da abbinare eventualmente alla perfetto light rimangono invariati? ma a proposito dei manicotti in nanoflex, secondo te rispetto a dei manicotti classici termici, i nanoflex sono leggermente più pesanti e meno traspiranti per via del trattamento antiacqua o sono effettivamente uguali, grazie di tuttoo-o
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Grazie ancora, quindi anche i manicotti in nanoflex da abbinare eventualmente alla perfetto light rimangono invariati? ma a proposito dei manicotti in nanoflex, secondo te rispetto a dei manicotti classici termici, i nanoflex sono leggermente più pesanti e meno traspiranti per via del trattamento antiacqua o sono effettivamente uguali, grazie di tuttoo-o

I manicotti rimangono invariati. I manicotti sono nanoflex sono fatti dello stesso tessuto dei thermoflex, al tatto possono sembrare differenti, ma la differenza è data dal trattamento idrorepellente.
Dopo 2-3 lavaggi si ammorbidiscono.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Buongiorno a tutti, cerco di fare un pò di ordine perchè vedo che si è creata un pò di confusione.

La Gabba manica corta e la Gabba manica lunga hanno lo stesso tessuto, taglio e peso.
La differenza tra le 2 maglie nella calzata non dovrebbe esserci, anche se bisogna tenere conto che nella versione a manica lunga è applicata una zip sui fianchi pertanto effettivamente una minima differenza ci potrebbe essere, ma si tratta di poco 0,5 cm massimo.

A Verona Castelli e Sportful presentavano l'estivo del prossimo anno, perciò probabilmente avete visto la nuova maglia 2016 che si chiamerà Perfetto light che assomiglia moltissimo alla Gabba ma è più leggera, infatti sarà la versione più estiva della Gabba (Che obbiettivamente per la tarda primavera/estate risulta troppo pesante)

Differenza tra Gabba Castelli e Klimatik Ale, nella parte frontale della Gabba si ha il Windstopper con trattamento idrorepellente, e retro in termofelpa sempre idrorepellente, la Klimatik invece è tutta termofelpa idrorepellente pertanto la resistenza nella gabba c'è la resistenza al vento, nella Klimatik no.

Salve Luca,
vorrei sapere se il gilet Fawesome ha lo stesso identito tessuto della Gabba, e se è facilmente riponibile nelle tasche posteriori della maglia.
Riguardo alla vestibilità, se della Gabba vesto S dovrei stare sulla stessa taglia anche per il Fawesome, indossato con intimo e maglia?
Grazie mille.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Buongiorno a tutti, cerco di fare un pò di ordine perchè vedo che si è creata un pò di confusione.

La Gabba manica corta e la Gabba manica lunga hanno lo stesso tessuto, taglio e peso....

Scusa se mi permetto ma ... ne sei certo? Io le ho riprese in mano entrambe stamattina e secondo me sono proprio diverse e anche in modo sensibile come peso.

p.s. le ho comprate entrambe da te fisicamente in negozio, non le ho ordinate in cina ragione per per cui potrebbero anche essere un po diciamo strane :mrgreen:
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Scusa se mi permetto ma ... ne sei certo? Io le ho riprese in mano entrambe stamattina e secondo me sono proprio diverse e anche in modo sensibile come peso.

p.s. le ho comprate entrambe da te fisicamente in negozio, non le ho ordinate in cina ragione per per cui potrebbero anche essere un po diciamo strane :mrgreen:

le tue gabba sono gabba 2, cioè l'ultima versione? magari dalla prima è cambiato qualcosa...
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
aggiungo sul discorso diverso peso che anche castelli le da per temperature differenti, 10-18 la ml e 6-15 la ml, tanta tanta differenza.

Non credo che sia solo per l'assenza, presenza della manica, un manicotto non può spostare il range termico di uso di un jacket

2im8kll.png
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
aggiungo sul discorso diverso peso che anche castelli le da per temperature differenti, 10-18 la ml e 6-15 la ml, tanta tanta differenza.

Non credo che sia solo per l'assenza, presenza della manica, un manicotto non può spostare il range termico di uso di un jacket



Bo si, a dire il vero non c'è poi tutta questa differenza, 3/4° al limite possono essere gestiti da dei manicotti.
Se guardi però il peso sul sito castelli, viene data per 319gr la ml e per 260gr la mc, quindi neanche 60gr di differenza che sarebbe appunto il peso dei manicotti, anzi i manicotti pesano pure di più...
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
aggiungo sul discorso diverso peso che anche castelli le da per temperature differenti, 10-18 la ml e 6-15 la ml, tanta tanta differenza.

Non credo che sia solo per l'assenza, presenza della manica, un manicotto non può spostare il range termico di uso di un jacket

2im8kll.png


Invece penso che il range dipenda proprio dalla manica (almeno secondo loro)

Se noti, la convertibile (quindi maniche asportabili) copre il range (temp. min. e temp. max) di entrambe.