ruote dura ace c24 9000 tubolare kg1.1

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
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con gruppi shimano
@gasht grazie
Il risparmio del peso sul cerchio dovrebbe massimizzare la resa in salita.
Per gli sagnci sulle mie C24 sto provando i ti-carbon che pesano poco meno di 50 grammi. Belli, ma confermo che gli Shimano sono più efficaci.
Noto per esempio che, se non vengono serrati in modo opportuno, la ruota in caso di pavé o anche piccole buche tende a decentrarsi. Finisce con l'essere parzialmente frenata da uno dei pattini freno. Sto parlando della posteriore.
Nessun problema di sicurezza, solo il fatto che devi fermarti a sganciare e riserrare, se te ne accorgi...:mrgreen:
Vedevo che consigliavano di serrare il controdado a fine corsa, a pacco in sostanza, chiudendo poi la leva.

Tutto questo giro di parole, per dire che gli sganci originali funzionano meglio anche se pesano più del doppio, quasi il triplo.

Comunque, sono grandi ruote e non mi spiego come se ne vedano poche in giro (certo il prezzo, ma io confronto con altre della sessa categoria economica). Penso che siano superiori a LW basso profilo.
Mi piacciono anche le C35 tubolare ma per te che sei scalatore puro vanno benissimo queste.

ho pensato alla c35 ma ero rimasto scottato dalle corima 32 mm e non volevo ripetere errori. tuttavia so senza averle provate che le c35 sono meglio perché so che il peso è tutto sul mozzo come per le c24...
in più avendo provato le c24 clincher so già che tipo di ruota è e come si comporta. l'unico neo delle c 24 clincher è la frenata. lo sarà anche di queste ma per me non è un gran problema. non devo staccare al limite. devo solo aprire il gas a fine tornante in salita. so che lì quelle che ho in alluminio non hanno rivali. basta che dia un occhio al conta km e mi accorgo che ci sono loro sotto il telaio...
 
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stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
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si
no, ho trovato i 215 a poco più di 40 euro. .


come tubo leggero và benissimo
anche se forse potevi concederti 10 gr in più a ruota e mettere i nuovi 225 lite che sono da 23mm anzichè 21mm ma sopratutto hanno una carcassa migliore, con un numero di tpi più alto


aldilà di questo facci sapere poi le tue impressioni sopratutto in confronto alla stessa ruota che hai in versione copertoncino
 

gasht

Maglia Amarillo
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come tubo leggero và benissimo
anche se forse potevi concederti 10 gr in più a ruota e mettere i nuovi 225 lite che sono da 23mm anzichè 21mm ma sopratutto hanno una carcassa migliore, con un numero di tpi più alto


aldilà di questo facci sapere poi le tue impressioni sopratutto in confronto alla stessa ruota che hai in versione copertoncino

ho visto che i 215 forse (o meglio sicuro) non li fanno più...ma come dicevo mi interessa solo la salita e voglio vedere l'effetto che fa avere il cerchio leggero. chiaro che conta l'aderenza la qualità della gomma etc. ma intanto provo. ho la salita di 10 km a due km da casa.
su c24 clincher ho montato il supersonic da 23 ma secondo me hanno una sezione ben più stretta ed in salita mi sono trovato da dio, imparagonabile a nessun altro copertoncino (comp 4 di michelin non gli stanno dietro...). ad occhio eh, magari la sezione misura uguale.
 

gasht

Maglia Amarillo
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posto peso ruote.
ammazza che duri i tufo.
il nastro biadesivo tufo pesa 26 grammi (rotolo su 1 ruota)
 

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gasht

Maglia Amarillo
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Ma sì che li fanno ancora gli s3 lite,hanno anche una nuova mescola e grafica bianca. Li trovi da lordgunbicycles.com

ah ok. mi pareva di aver letto fossero usciti di produzione. non so molto di tubolari. certo che anche se tufo produce mavic (gli unici che avevo usato finora, assieme agli schwalbe di una settimana fa) questi qui di oggi per salire mi sono fatto i bicipiti di marvin hagler. non oso pensare che casino avrei fatto con la colla mettendoli su diretti, senza tenerli gonfiati sul cerchio...cmq son belli duri se trovi il ghiaino o i vetri appuntiti gli conviene scansarsi...
 

gasht

Maglia Amarillo
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Non li hai stirati un po prima di montarli? A me salgono su sempre molto facilmente.
Non li gonfiare troppo, e vedrai che non sono scomodi.

no non li ho stirati. ho messo il nastro eppoi via. il primo è salito più facile, il secondo probabilmente avendo meno forza e le punta delle dita che facevano male ho fatto più fatica. magari è anche il cerchio shimano un po' più ostico del mavic. colle mavic i tubi li mettevo con la colla e infatti non si faceva molta fatica a farli salire.
gli schwalbe ultremo (fatti nel 2010) che ho messo venti giorni fa sulle corima mi sono arrivati in uno scatolone, distesi e non piegati come i tufo nella scatola originale, e sono saliti senza problema. anche per quelli avrei potuto usare la colla.
questi con la colla avrei fatto un casino da paura.
no, li metterò a 8 scarsi davanti e 8.5 dietro. anche perchè sono 65 kg.