@gasht grazie
Il risparmio del peso sul cerchio dovrebbe massimizzare la resa in salita.
Per gli sagnci sulle mie C24 sto provando i ti-carbon che pesano poco meno di 50 grammi. Belli, ma confermo che gli Shimano sono più efficaci.
Noto per esempio che, se non vengono serrati in modo opportuno, la ruota in caso di pavé o anche piccole buche tende a decentrarsi. Finisce con l'essere parzialmente frenata da uno dei pattini freno. Sto parlando della posteriore.
Nessun problema di sicurezza, solo il fatto che devi fermarti a sganciare e riserrare, se te ne accorgi...
Vedevo che consigliavano di serrare il controdado a fine corsa, a pacco in sostanza, chiudendo poi la leva.
Tutto questo giro di parole, per dire che gli sganci originali funzionano meglio anche se pesano più del doppio, quasi il triplo.
Comunque, sono grandi ruote e non mi spiego come se ne vedano poche in giro (certo il prezzo, ma io confronto con altre della sessa categoria economica). Penso che siano superiori a LW basso profilo.
Mi piacciono anche le C35 tubolare ma per te che sei scalatore puro vanno benissimo queste.
ho pensato alla c35 ma ero rimasto scottato dalle corima 32 mm e non volevo ripetere errori. tuttavia so senza averle provate che le c35 sono meglio perché so che il peso è tutto sul mozzo come per le c24...
in più avendo provato le c24 clincher so già che tipo di ruota è e come si comporta. l'unico neo delle c 24 clincher è la frenata. lo sarà anche di queste ma per me non è un gran problema. non devo staccare al limite. devo solo aprire il gas a fine tornante in salita. so che lì quelle che ho in alluminio non hanno rivali. basta che dia un occhio al conta km e mi accorgo che ci sono loro sotto il telaio...