ragazzi ma il vetto di collegamento non è incluso nella confezione? quanto costa e dove lo avete acquistato? grazie
No, non è incluso.
Costa una ventina di euro, in negozio oppure on line.
ragazzi ma il vetto di collegamento non è incluso nella confezione? quanto costa e dove lo avete acquistato? grazie
ciao a tutti,
nessuno ha riscontrato un calo notevole della durata della batteria usando il d-fly?
non sono certo che sia colpa del d-fly, ma da quando l'ho montato la batteria mi dura 1/10 del normale.
come potrei fare per capire se la batteria è andata ed è da cambiare.
grazie
Un calo c'è, fino al 30%, almeno nel mio caso.
Però il tuo è eccessivo, hai qualche altra cosa, tipo una connessione ballerina, un cavetto difettoso oppure un componente con qualche problema.
Varrebbe la pena collegarlo ad un diagnostico (PCE-1).
già dopo la ricarica la batteria è al 90% senza averlo usato.
ciao a tutti,
nessuno ha riscontrato un calo notevole della durata della batteria usando il d-fly?
non sono certo che sia colpa del d-fly, ma da quando l'ho montato la batteria mi dura 1/10 del normale.
Io ho montato il d-fly i primi giorni di dicembre ad oggi ho pedalato per 24 ore circa (uso spesso il cambio) e la batteria è al 50%
Senz'altro la batteria dura meno ma ne vale la pena.
Quello che succede a te mi sembra esagerato. segui per filo e per segno quello che ti ha consigliato Ipercool e ne verrai fuori
Io per non rischiare a 50% lo ricarico, no è questo gran sbattimento, fermo restando che iltuo consumo sia molto anomaloprima di montare il d-fly, mi era durato 150 ore di utilizzo, più di 3000 km.
montato il d-fly, arrivo al massimo a 30 ore.
poi c'è da considerare che quando scende al 20/15% in una uscita lunga rischia di arrivare al 5% e quindi va in modalità solo anteriore, purtroppo cosa che mi è successa.
il d-fly lo trovo utile, però......
Per quanto mi riguarda calo del 10% ogni 3 ore, tre ore mezzo di utilizzo medio/elevato.
Molto simile al mio consumo... circa 10% ogni 4 ore. Appena arrivo al 30% di carica lo metto a caricare.
Per quanto mi riguarda calo del 10% ogni 3 ore, tre ore mezzo di utilizzo medio/elevato.
Ma non capisco l'ansia da ricarica della batteria Di2 io sul garmin 1000 non ho voluto metter il riquadro della carica batteria Di2 nella schermata perché quando va in riserva di carica si annerisce tutto lo schermo con l'avviso di ricaricare, sfioro col dito lo schermo e tutta la schermata è ripristinata. A volte mi sembra vi perdete in un bicchiere d'acqua
Tanto quando la batteria Di2 è veramente scarica non funziona più il deragliatore anteriore, ma resta ancora carica per tantissime cambiate del cambio posteriore
scusate ma alla fine vi dovrebbe durare 30 e 40 ore, più o meno quanto dura a me.
ho esagerato scrivendo che mi durava 1/10 del normale, ma 1/5 ( 30 ore su 150) è corretto.
allora non è anomalo il mio consumo, è proprio lo standard.
Ma noi non lo sapevamo che tu per scrivere 1/5 scrivi 1/10
scrivendo cosi' risulta che ti dura la metà di quanto dura a me. :rosik:
A questo punto credo che sei nella norma e non dovresti preoccuparti. Anzichè caricarlo ogni 2 mesi lo carichi ogni mese. Non cambia niente. :eek:
Il software dellUlltegra 6870 Di2 è già aggiornato per interfacciarsi al Garmin con il D-Fly o va aggiornato con E-Tube?
Leggendo in giro sembrerebbe di si, ma chiedo ai più esperti.
Grazie