Shimano DI2 Data Fly

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    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
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34
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Giant TCR Advance + Felt F1c
No, non è incluso.
Costa una ventina di euro, in negozio oppure on line.
di solito che lunghezza consigliate di prendere?
Se ho capito bene...volendo montare il Dfly devo scollegare il cavetto che attualmente è collegato al cambio posteriore, collegarlo al Dfly e dal Dfly collegare il nuovo cavo verso il cambio.
(Shimano DA 9070 completo).
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.905
9.256
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Trek (alcune)
di solito che lunghezza consigliate di prendere?
Se ho capito bene...volendo montare il Dfly devo scollegare il cavetto che attualmente è collegato al cambio posteriore, collegarlo al Dfly e dal Dfly collegare il nuovo cavo verso il cambio.
(Shimano DA 9070 completo).

Dipende da dove lo monti, in ogni caso un cavetto da una trentina di cm è sufficiente.

Sul fodero posteriore a me non piace, mi pare pericoloso (magari è solo una fissa mia) preferisco o dentro al telaio o sull'attacco manubrio a seconda se si voglia nascondere o meno.

Saluti.
 

Pietro72

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Dipende da dove lo monti, in ogni caso un cavetto da una trentina di cm è sufficiente.

Sul fodero posteriore a me non piace, mi pare pericoloso (magari è solo una fissa mia) preferisco o dentro al telaio o sull'attacco manubrio a seconda se si voglia nascondere o meno.

Saluti.

non avevo considerato le alternative oltre al fodero. In effetti vendendolo con supporto di fissaggio e fascette sei quasi indotto a pensare che il montaggio sia sul fodero.
Sotto lo stem ho già il Junction A...a questo punto con un cavetto piccolo (200mm) potrei metterlo internamente vicino al Junction B l unica grossa scocciatura resta lo smontaggio delle calotte press fit...
Grazie per le dritte!o-o
 

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non avevo considerato le alternative oltre al fodero. In effetti vendendolo con supporto di fissaggio e fascette sei quasi indotto a pensare che il montaggio sia sul fodero.
Sotto lo stem ho già il Junction A...a questo punto con un cavetto piccolo (200mm) potrei metterlo internamente vicino al Junction B l unica grossa scocciatura resta lo smontaggio delle calotte press fit...
Grazie per le dritte!o-o

Se lo metti in serie con la batteria basta togliere un attimo la sella....

Io l'ho avuto un periodo sopra l'attacco, sembra una torretta con due mitragliatori, utile per sparare a quei maledetti che scappano davanti (nel mio caso molti). :mrgreen::mrgreen:

Ora nella Trek M9 sta nell'orizzontale attaccato alla batteria.

Saluti.
 

Pietro72

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Se lo metti in serie con la batteria basta togliere un attimo la sella....

Io l'ho avuto un periodo sopra l'attacco, sembra una torretta con due mitragliatori, utile per sparare a quei maledetti che scappano davanti (nel mio caso molti). :mrgreen::mrgreen:

Ora nella Trek M9 sta nell'orizzontale attaccato alla batteria.

Saluti.

...questo è un altro "bit" importante! quindi non conta dove sta collegato. Posso metterlo in serie ovunque,l importante è "chiudere" il circuito! Ottimo a sapersi!
Grazie ancora!o-oo-oo-o
 
Ultima modifica:

emi70

Pignone
10 Ottobre 2013
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18
Verona
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Pinarello
Mi sono registrato di2stas.com: mi fanno impazzire 'ste cose anche se le ritengo di utilità zero per i miei giri....però è una figata.
Domanda: si riescono a modificare i dati del cambio? Perchè di default mettono il 53-39 e il 12-25.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Mi sono registrato di2stas.com: mi fanno impazzire 'ste cose anche se le ritengo di utilità zero per i miei giri....però è una figata.
Domanda: si riescono a modificare i dati del cambio? Perchè di default mettono il 53-39 e il 12-25.

Ma stai parlando dei dati del cambio sul Garmin 1000,in questo caso vai siu sensori DI2 impostazioni e metti i tuoi dati delle corone e pignoni.
 

emi70

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Ma stai parlando dei dati del cambio sul Garmin 1000,in questo caso vai siu sensori DI2 impostazioni e metti i tuoi dati delle corone e pignoni.
No, sul sito di2stats.com registrandosi e caricando il percorso analizza tutte le cambiate con percentuali, grafici, ecc. Però appare tutto con il 53/39 pur avendo cambiato sul mio Garmin le impostazioni in 50/34. C'è forse da modificare qualcosa sul profilo del sito?
 

baffobaffone

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No, sul sito di2stats.com registrandosi e caricando il percorso analizza tutte le cambiate con percentuali, grafici, ecc. Però appare tutto con il 53/39 pur avendo cambiato sul mio Garmin le impostazioni in 50/34. C'è forse da modificare qualcosa sul profilo del sito?

Io non mi ricordo di avere impostato anche nel sito di2stats alcun dato a parte metrico, io ricontrollerei se effettivamente sul 1000 sia veramente impostato 50/34
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
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Cannondale supersixevo hm
mi chiedo , è mai possibile che il d-fly possa mandare quasi a terra la batteria del DI2 anche senza usare la bici? Oggi riprendo la bici ,dopo la settimana bianca'mi preparo ,esco ,attacco il garmin e ....tataaaa batteria al 10 %?
 

Ipercool

Ciociaro
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Iper che mi dici ?

Ciao, il D-Fly comporta una riduzione della durata della batteria mediamente del 30/35%.

Se in uso però, se il gruppo non viene usato per lunghi periodi c'è un consumo residuo che però è piuttosto basso, nel tuo caso mi pare eccessivo.

Nel caso si prevede di non utilizzare la bicicletta per una settimana o più è opportuno scollegare il cavetto della batteria.

Oltre che da connessioni non perfette consumi eccessivi possono essere causati da fw non allineati oltre che, ovviamente, da guasti o malfunzionamenti.
 

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