Ritorno a scrivere per qualche aggiornamento sulla mia situazione, sono arrivato quasi a 1000 km nelle gambe, per voi amatori seri sono sicuramente poco niente, ma per me sono già un notevolissimo traguardo, raggiunto peraltro abbastanza presto, con tutta l'estate e tutte le ferie davanti. Con le ultime uscite ho superato regolarmente gli 80 km, ho fatto una volta monte berico da brendola, salita facile facile, una delle prime che ho affrontato quest'anno, poi sempre monte berico però salendo da nanto fino a san giovanni in monte. Poi finalmente mi sono diretto verso l'altopiano andando da pedescala a rotzo, rientrando poi a breganze per asiago e lusiana, infine sabato scorso ho fatto valstagna-foza, rientrando per gallio, turcio e scendendo sempre per lusiana. Il giro di rotzo non è capitato in una buona giornata, in cima ho trovato parecchio vento contrario, anche freddo in alcuni punti, e diversi tratti sia da castelletto ad asiago sia, soprattutto, da asiago fino allo scollinamento per lusiana, mi hanno messo in difficoltà, pur non essendo niente di che. Foza invece l'ho affrontata molto meglio, sono salito ugualmente piano piano, ma mi sentivo decisamente bene. Adesso penso di proseguire con altre salite all'altopiano, cercando di raggiungere sempre gli 80-90 km di lunghezza complessiva, nel frattempo alla sera, quando posso, faccio regolarmente il mio giretto di camisino-caltrano-centrale-zugliano e ritorno a breganze scendendo per fara. Spero di non risultare troppo splendido nel dire che adesso il grappa comincia a farmi un po' meno paura. Resta comunque intatto il timore reverenziale che ho per questa montagna