Preso anch'io oggi, sembra molto completo, tratta molti argomenti, anche alimentazione.
mettitici di buon animo, voglia e con la testa dello studente, se lo leggi come un romanzo prima di andare a letto lo metti sulla mensola prima di dopo
Preso anch'io oggi, sembra molto completo, tratta molti argomenti, anche alimentazione.
A volte non si ha il tempo di leggere tutti i messaggiÈ proprio cambiato il bdc-forum
per avere una risposta bisogna fare richiesta al president,director,segretar,etc....
Fra i due, quello più rivolto all'allenamento col misuratore di potenza è senza dubbio il secondo; il primo prende brevemente in considerazione l'argomento in ambito molto generale, ma non contiene tutti i dettagli e le informazioni di base per analizzare ed utilizzare i dati forniti dallo strumento (ti parlo dell'edizione inglese che ho, risalente a 3 anni fa; non so se ci sono edizioni più nuove in cui la parte sia stata ulteriormente sviluppata, o se l'edizione italiana che citi abbia integrazioni in tal senso).Tra questi due quale mi consigliate per allenarsi con i watt?
"La bibbia dell'allenamento ciclistico" di Friel
"Allenarsi e gareggiare con il misuratore di potenza" di Allen&Coggan
io consiglierei questo libro:
"OBIETTIVI, TIPOLOGIE E MEZZI DI ALLENAMENTO NEL CICLISMO MODERNO"
di Fabbrizio Tacchino editrice Calzetti e mariucci
Ma è introvabile...
Ciao ragazzi, sono un laureato in scienze motorie ed appassionato della bici... Siccome i miei studi non prevedevano un approfondimento specifico dei vari sport, volevo sapere se sapevate consigliarmi un libro dove approfondire ed essere in grado di creare piani di allenamento!! Grazie per l'aiuto!!
Certo che esiste il Friel (https://www.amazon.it/bibbia-dellallenamento-ciclistico-Joe-Friel/dp/8860283752), e se non sbaglio mi pare di aver visto anche il Coggan in una libreria molto fornita, dallo stesso editore.Buongiorno a tutti,qualcuno sa dirmi se esiste la versione italiana dei libri di Friel e Coggan? Io quelli che ho sono tradotti ma credo ci siano degli errori.
Grazie
Mi puoi dire il nome del libro?relativamente al ciclismo entrambi i volumi di friel sono stati tradotti e son editi da calzetti-mariucci.
approfitto per segnalare che a brevissimo esce la bibba di friel per il triathlon quarta edizione che , a detta dell autore stesso, è stata riscritta da 0 tenendo conto di metodologie più moderne come i Power Meter e i vari indici ad essi connessi (TSS, IF CTL e compagnia bella). io sono in attesa mi arrivi poi magari dopo una prima lettura posterò qualche impressione.
Io l'ho preso su Amazon.
Ciao ragazzi, qualcuno ha letto il libro "allenarsi e gareggiare con il misuratore di potenza"? Avrei bisogno di un paio di delucidazioni...
Grazie
Ciao ragazzi, qualcuno ha letto il libro "allenarsi e gareggiare con il misuratore di potenza"? Avrei bisogno di un paio di delucidazioni...
Grazie
Io ti consiglio "Forma top in 7 settimane" di Giovanni Camorani.Ciao, sono alla ricerca di un libro che mi faccia capire come programmare il mio allenamento, non cerco le tabelle oppure cose difficili, sono all'inizio, ho solo 3000km nelle gambe e vorrei creare il mio programma di allenamento personalizzato, in base alle mie previsioni di uscite settimanali, questo perchè spesso nei libri si fa riferimento a gente che esce o fa i rulli tutti i giorni, cosa per me purtroppo impossibile.
Ho visto che i libri più gettonati sono i seguenti:
the cyclist's training bible La bibbia dell'allenamento ciclistico (joe Friel)
Ciclismo teoria e pratica dell'allenamento (confalonieri)
Pedala con il cuore e con la testa
Quelli che pedalano
Quale può essere il più utile per raggiungere il mio scopo? La bibbia mi sa di troppo avanzato per chi è al digiuno in materia.
Vi ringrazio.