Telaisti Artigiani

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

daveferrero

Pedivella
1 Giugno 2005
434
0
Alessandria
Visita sito
Mi permetto di dire la mia, diffidate dei telai artigianali poco costosi.
1 un telaio artigianale in alluminio di gamma medio alta non può costare meno di 1200 euro (solo telaio no forca).
le tubazioni costano circa 400-500 euro ci vogliono circa 5 ore di saldatura, finitura 1 ora, anodizzazione 50 euro (trasporti compresi) verniciatura 150 euro, un altra ora di preparazione.
Facendo i conti della serva siamo già vicino ai 1000 euro di costo il ricavo andrà messo no.
spero di avervi dato un informazione chiara.

Vetta come fa a starci dentro? ;nonzo%

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
RAGA.....
mettiamo un pò di ordine, se abbiamo cifre precise, allora scriviamole pure altrimenti creiamo confusione e basta......
se vogliamo discutere dei prezzi facciamolo in un altro topic.o-o

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
C'è anche questo, figlio di tanto padre

MARNATI DANIELE via Delfico Melchiorre, 26 - 02/33603632

i tubi li salda di persona e solo su richiesta

Il padre di Daniele era pure lui un mago telaista. Tra loro due hanno costruito telai per tanti grandi pro, incluso alcune squadre intere. Da consigliare!!

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.475
4.488
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Scusate l'ignoranza, ma per telaisti artigianali intendete uno che ti fa il telaio su misura, con le inclinazioni del tubo centrale come vuoi tu?
E i costi rispetto ai telaisti industriali di quanto sono più elevati?

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
42
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
Per Carrera produce la comunità di San Patrignano a Pergine (TN), che fanno telai su misura in acciaio, aluminio e carbonio.

http://www.sanpabikes.com/

ma quindi la carrera-podium esiste solo come ufficio vendite?
Cmq io il mese scorso ho telefonato in azienda a brescia e mi hanno detto che potevo passare a visitare l'azienda e a farmi prendere le misure.....sei sicuro che siano quelli di sanpatrignano a produrre per loro?

o-o

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
ma quindi la carrera-podium esiste solo come ufficio vendite?
Cmq io il mese scorso ho telefonato in azienda a brescia e mi hanno detto che potevo passare a visitare l'azienda e a farmi prendere le misure.....sei sicuro che siano quelli di sanpatrignano a produrre per loro?

o-o
se vuoi anche il mio amico prende le misure, lui però fà il barista..........
si bare da morto........!!!:smile: :offtopic:
a parte gli scherzi, le misure sono in grado di prenderle, ma magari si appoggiano a san patrignano per i telai su misura, per il resto fanno loro la produzione.......

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
42
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
400-500 euro un set di tubi??? Ma guardate che li pagano a poco più del peso.. se vien 50-60 euro un set top del top è già tanto.. è tutta manodopera.. pulire, sgrassare, sgolare, saldare, squadrare, trattamento termico, fondo verniciatura trasparente lucidatura..
si se era 500 euro il set di tubi in alu addio costavan 3000 euro..
Al max cosan così carro e forca se prendi il top tipo blackdrive.. la coppia son 500 euro..

Classifica generale Winter Cup 2024