Ciao a tutti, ho scritto un post simile nella discussione
wahoo kickr ma la discussione sembra un po' agonizzante.
ripropongo i miei dubbi in qui visto che mi sembrate molto più attivi.
devo sostituire il mio spintrainer per ragioni di spazion, ahimè, e st cercando un rullo anche per cominciare a divertirmi con zwift in maniera seria.
I due marchingegni che ho selezionato dopo attenta indagine sono Kickr core e
Elite Direto.
Questa la mia personale visione
KICKR CORE
PRO
- Silenzioso
- Potenze e pendenze simulabili superiori
- Road feeling in teoria leggermente migliore (to be confirmed)
- Più rapida risposta a variazione di potenza/pendenza, (TBC)
- Solidità costruttiva almeno del telaio. Non ho info su cinghia o altri componenti. (TBC)
- Non ha bisogno di supporti ruota anteriore
CONTRO
- Meno stabile. per via del design asimmetrico. E' davvero un problema?
- Non richiudibile come il direto.
- Assistenza non dietro l'angolo. Necessita di inviare in rullo in giro per l'europa in caso di malfunzionamenti.
- Letture potenza non precise e soggette a variazioni date dai vari firmware (E' un problema visto che ho PM su bici ant?
- Prezzo leggermente più elevato
- Non ha sensore di cadenza (serve se ho PM ant+?)
ELITE DIRETO
PRO
- Italiano
- Richiudibile
- Più stabile per via di layout zampe migliore
- Assistenza italiana, e a due ore da casa mia volendo.
- Lettura potenza meglio del dichiarato. si sospetta lo stesso PM del drivo che ha 1% di precisione dichiarata.
- prezzo più basso
- Segnale di cadenza integrato
CONTRO
- più rumoroso
- Meno potenze e pendenze simulabili
- Road feeling in teoria peggiore (TBC)
- qualche lamentela su ritardi nelle variazioni di potenza pendenza ad esempio in zwift (TBC)
- solidità costruttiva minore? cover in plastica e alcuni episodi di rottura cinghia ma risolti grazie ad assistenza italiana
- supporto ruota necessario
Per concludere:
Quello che temo maggiormente per il kickr core è di avere problemi di imprecisione o malfunzionamenti e dovermi affidare a una assistenza latitante e rischiando di perdere settimane magari nel momento invernale quando uso maggiormente il rullo. anche il design asimmetrico e la possibilie instabilità non mi fa impazzie ma penso sia una questione secondaria
Quello che mi frena sul direto è il rischio di avere un rullo non peformante per simulazione di pendenze e potenze con road feeling inferiore e ritardi nel comando del freno su zwift. mi spaventa un po' anche la rumorosità che ritengo però un aspetto non fondamentale.
Qualsiasi consiglio o parere da possessori dei suddetti oggetti o esperti è ben accetto.
Sarebbe già bello corfermare o meno i vari TBC che ho messo nella mia lista
grazie!