innanzitutto un cordiale saluto a tutti... venendo al punto,ho da poco acquistato una splendida colnago c50 equipaggiata con record ultra torque: al momento dell'acquisto il meccanico mi ha esortato a tornare dopo 500 km x una serrata di bulloni generale,ma io quasi da subito ho avvertito un rumore sordo proveniente dal mov centrale(girando la pedivella indietro con la mano) e la pedivella sx aveva un certo gioco in senso verticale... morale della favola,dopo aver preso una piccola buca i rumori si sono accentuati e mi sono fermato.. portando la bici dal mecca abbiamo trovato il cuscinetto dx completamente distrutto ed è stato sostituito dopo una difficoltosa estrazione senza uso di estrattori(a 800km)
- è possibile che un perno si allenti così tanto dopo meno di 800 km? oppure secondo voi è un difetto di fabbricazione? (non mi pare possibile trattandosi di un gioiello del genere) oppure un errore di montaggio?(il meccanico è abbastanza professionale)
-è opportuno sostituire il cuscinetto difettoso,entrambi,oppure dovevo rimandare tutto alla campy e chiedere la sostituzione?
-inoltre ieri,500 km dopo la riparazione, osservando la bici ho scoperto che l'anello di sicurezza(quello che va nei 2 fori sulla calotta dx) si era allentato e una delle estremità fuoriuscita dal foro
-che grasso usare x mov centrale e pedali? sulla mia bici è stato usato un grasso -michelin fine grease- bianco\trasparente
chiedo venia x essermi dilungato troppo,ma vivendo in paese al sud non ho modo di confrontarmi tanto spesso con tali problematiche
saluti ed auguri
- è possibile che un perno si allenti così tanto dopo meno di 800 km? oppure secondo voi è un difetto di fabbricazione? (non mi pare possibile trattandosi di un gioiello del genere) oppure un errore di montaggio?(il meccanico è abbastanza professionale)
-è opportuno sostituire il cuscinetto difettoso,entrambi,oppure dovevo rimandare tutto alla campy e chiedere la sostituzione?
-inoltre ieri,500 km dopo la riparazione, osservando la bici ho scoperto che l'anello di sicurezza(quello che va nei 2 fori sulla calotta dx) si era allentato e una delle estremità fuoriuscita dal foro
-che grasso usare x mov centrale e pedali? sulla mia bici è stato usato un grasso -michelin fine grease- bianco\trasparente
chiedo venia x essermi dilungato troppo,ma vivendo in paese al sud non ho modo di confrontarmi tanto spesso con tali problematiche
saluti ed auguri