COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.826
48
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Piaccia o non piaccia dal punto di vista qualitativo , vedi carbonio e titanio un gruppo Campagnolo non ha eguali , possiamo star qua a discutere giorni interi su quale dei gruppi funzioni meglio e li secondo me uno vale l'altro , dipende solo con cosa ti trovi meglio , ma quando si parla di esclusivita' nella scelta dei materiali allora non c'e' partita .

Su questo sono d’accordo, sia chiaro: io con l’etap mi trovo incredibilmente bene *.

Però se divessi realizzare una bici prettamente sbilanciata sulla perfezione estetica...Super Record sarebbe la scelta più giusta.

* Per la cronaca: sostituita la catena Sram al km 6.745

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
22.933
28.156
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Il bello di tutto questo e' che nella mia oltre ventennale carriera di bici ho avuto per lunghi periodi anche Shimano , quindi
non posso essere definito Campagnolista a prescindere , oggi come oggi uso Campagnolo ma se un giorno Shimano mi presentasse qualcosa che mi aggrada di piu' o come Shimano anche Sram , non esiterei a cambiare .
Tanto saremo sempre qui a parlare,discutere,criticare quello o quell'altro ed è anche bello e giusto così. Ma la cosa più importante è..... andare in bici!

• Mi piace
Reactions: VECCHIA

fabiorox

Pignone
17 Aprile 2017
287
106
Genova
Visita sito
Bici
Nevi Grimsel Mega
Piaccia o non piaccia dal punto di vista qualitativo , vedi carbonio e titanio un gruppo Campagnolo non ha eguali , possiamo star qua a discutere giorni interi su quale dei gruppi funzioni meglio e li secondo me uno vale l'altro , dipende solo con cosa ti trovi meglio , ma quando si parla di esclusivita' nella scelta dei materiali allora non c'e' partita .
.... condivido il pensiero di Vecchia... Ciascuno di noi puo avere la sua preferenza su Shimano o Campagnolo... tipo di cambiata, modalita... ma sui materiali non si discute...... poi il 12V è veramente figherrimo..

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.174
1.624
38
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Tra nuovo e usato a parita' di telaio e' sempre meglio il nuovo , pero' considera che sull'usato hai un gruppo top gamma mentre sul nuovo no . Se ci fosse un Dura - ace sarebbe paragonabile ma un Ultegra rispetto a un Sr no . Non a caso vedi che la differenza di prezzo richiesta non e' tanta , da qualche parte ci deve essere la fregatura , intesa come come una componentistica non a livello della bici usata .
Ma infatti se chiede piu di 1000 euro credo che la prendo nuova, in quella colorazione ma montata Ultegra 8000.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.174
1.624
38
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
ma che risposta è?
non ha chiesto se tenere la infinito o meno ma se prendere il v2r usato o nuovo ...
in più lo chiede nella sezione colnago
Ha espresso una sua opinione, non ci vedo niente di male. Io faccio un ragionamento: la V2R rosso opaco è figherrima e non poco. È rientrata questa bella permuta al mio sivende, ho delle Zipp ferme che non uso, se mi chiedesse 2-300 euro in meno rispetto alla nuova montata Ultegra 8000 un pensierino lo farei. Considerando che se ne andrebbero una sessantina di euro extra per il corpetto Tune. Ma a parità di differenza in danaro sarebbe da sciocchi prendere l'usato piuttosto che il nuovo.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
4.902
6.655
54
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Ha espresso una sua opinione, non ci vedo niente di male. Io faccio un ragionamento: la V2R rosso opaco è figherrima e non poco. È rientrata questa bella permuta al mio sivende, ho delle Zipp ferme che non uso, se mi chiedesse 2-300 euro in meno rispetto alla nuova montata Ultegra 8000 un pensierino lo farei. Considerando che se ne andrebbero una sessantina di euro extra per il corpetto Tune. Ma a parità di differenza in danaro sarebbe da sciocchi prendere l'usato piuttosto che il nuovo.
Occhio pero' , a parita' siamo solo a livello di telaio , per quanto riguarda i gruppi Ultegra e' distante non poco da Sr . Materiali e pesi completamente diversi . Solo a livello di peso siamo oltre i 400 g di differenza .

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.174
1.624
38
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Occhio pero' , a parita' siamo solo a livello di telaio , per quanto riguarda i gruppi Ultegra e' distante non poco da Sr . Materiali e pesi completamente diversi . Solo a livello di peso siamo oltre i 400 g di differenza .
Appunto, ha due graffi infinitesimi sull'attacco e sul lato esterno destro dell'orizzontale. Inoltre ha attacco Colnago in carbonio rosso opaco e piega in carbonio sempre Colnago. Parliamo di due pezzi che nuovi stanno quasi 500 euro. SR 11 è pur sempre un top di gamma. I pedali terrei i miei Dura Ace 9000 e come ruote sempre le mie.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
4.902
6.655
54
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Su questo sono d’accordo, sia chiaro: io con l’etap mi trovo incredibilmente bene *.

Però se divessi realizzare una bici prettamente sbilanciata sulla perfezione estetica...Super Record sarebbe la scelta più giusta.

Kilometraggio notevole anzi strepitoso !!!

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
4.902
6.655
54
Vicenza
Visita sito
Bici
Appunto, ha due graffi infinitesimi sull'attacco e sul lato esterno destro dell'orizzontale. Inoltre ha attacco Colnago in carbonio rosso opaco e piega in carbonio sempre Colnago. Parliamo di due pezzi che nuovi stanno quasi 500 euro. SR 11 è pur sempre un top di gamma. I pedali terrei i miei Dura Ace 9000 e come ruote sempre le mie.
Io di solito sono sempre per il nuovo ma questa ha un montaggio che usato non trovi tutti i giorni ! Poi l'11v e' a tutti gli effetti
un top gamma , il 12v e' un altro gruppo con altre caratteristiche per cui prendendo un 11v hai comunque una cosa ancora attuale .

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
4.902
6.655
54
Vicenza
Visita sito
Bici

Fossi in te Etap me lo terrei stretto vista la bruttezza del nuovo gruppo , quello tuo invece lo trovo bello .

• Mi piace
Reactions: bicilook

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.483
9.456
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
per carità, ognuno può dire ciò che vuole
però se uno viene nel post dedicato a colnago, a chiedere se prendere un v2r usato o uno nuovo, non gli si risponde di tenersi la sua bianchi infinito (capisco avesse chiesto se tenersi la infinito o prendere una colnago, ma non era questa la domanda)

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.174
1.624
38
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Io di solito sono sempre per il nuovo ma questa ha un montaggio che usato non trovi tutti i giorni ! Poi l'11v e' a tutti gli effetti
un top gamma , il 12v e' un altro gruppo con altre caratteristiche per cui prendendo un 11v hai comunque una cosa ancora attuale .
Hai fatto il mio stesso ragionamento. Secondo te in taglia 48s montata come descrizoone e con le mie ruote ci sarà sui 6.9/7.0?

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.174
1.624
38
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
per carità, ognuno può dire ciò che vuole
però se uno viene nel post dedicato a colnago, a chiedere se prendere un v2r usato o uno nuovo, non gli si risponde di tenersi la sua bianchi infinito (capisco avesse chiesto se tenersi la infinito o prendere una colnago, ma non era questa la domanda)
Ah ho capito cosa vuoi dire. Beh, visto che sei intervenuto mi piacerebbe sapere cosa ne pensi della mia scelta.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
4.902
6.655
54
Vicenza
Visita sito
Bici
Occhio e croce la mia ne avrà 8000 di km ed è ancora perfetta
Numeri per me impensabili , con 11v ho fatto al massimo 3800 e mediamente 3200 , mia moglie invece raggiunge sempre i 7000 circa , il motivo non me lo spiego se non in qualche Watt in piu' a mio favore .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024