Ho appena acquistato delle zipp 303 di diversi anni fa (hanno ancora i mozzi e raggi silver come nella foto che ho postato oggi). Vengo da due anni di R0 nite beh non c’è proprio paragone. In salita si equivalgono in piana non c’è paragone con due pedalate sei a 40 km/h senza far fatica. Da divertirsi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eddai su, ma esprimere un giudizio un filo piu' equilibrato no? Poi qualcuno legge e davvero pensa che ci sia tutta quella differenza. Poi eh, magari le hai prese con il motorino attaccato al mozzo..
ecco non cercavo risposta migliore. grazie!!
Diciamo che nella mia zona le uniche salite sono i cavalcavia, ma a parte questo prediligo come gusto la pianura con andamento allegro.
MI piace darci dentro e aumentare sempre le medie. Oggi per esempio sono uscito per una 50ina di km con media dei 32,5kmh e bei tratti a 38/39kmh, quindi penso che sicuramente sotto questo aspetto siano più indicate delle ruote ad alto profilo. Ma nelle lunghe percorrenze? tipo 120/130km? Essendo più pesantine, non vorrei che questo si risenta rispetto a delle f0. Comunque se sull'infinito ti sei trovato bene mi fa piacere e ti ringrazio per l'info
In pianura il peso conta meno di zero, e non e' una opinione, e' la fisica che lo dice. A parte nelle accelerazioni, dove comunque viene abbondantemente controbilanciato dal vantaggio aerodinamico, il peso ha influenza pressoche' nulla. Si, magari avrai la sensazione di pesantezza tipo se ti fermi ad un semaforo e riparti, ma e' una sensazione piuttosto che un effettivo svantaggio cronometrico. Quindi vai tranquillo.