Tour de France 2019

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.698
2.700
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
ok, ma poi lo vinse quel giro....
qui si parla di una cosa molto più grave, praticamente Froome salta la stagione 2019 a piè pari....
:cry

Si lo so che lo vinse. Mettevo in evidenza il fatto che cadere 2 volte nella recon delle ultime 4 crono individuali a cui ha(avrebbe dovuto) partecipare mi sembra singolare come cosa. Forse nonostante l'apparenza non riesce a concentrarsi se non è in gara, o forse è più semplicemente sfiga nera.

erg

via col vento
13 Settembre 2011
208
63
Visita sito
Bici
rewel
Si lo so che lo vinse. Mettevo in evidenza il fatto che cadere 2 volte nella recon delle ultime 4 crono individuali a cui ha(avrebbe dovuto) partecipare mi sembra singolare come cosa. Forse nonostante l'apparenza non riesce a concentrarsi se non è in gara, o forse è più semplicemente sfiga nera.
osservazione pertinente ( e cadde anche durante una tappa scivolando in curva in salita mi pare) e ci mise tutto il giro per recuperare. Quest' anno non credo che possa tornare in sella competitivo, se non a fine stagione, FORSE!. Bisogna ancoracapire bene la gravità dell' infortunio

punkbike

Pignone
8 Marzo 2010
159
196
Torino
Visita sito
Bici
wilier 07
Per anni gli hai tifato contro, criticadone il modo di correre e lo scarsa spettacolarita' delle sue azioni. Poi, in un anonimo pomeriggio di giugno '18, hai finito per rivalutarlo, spingendolo idealmente nel suo tentativo di dare la caccia al mito. Infine, appena appreso della gravita' del suo incidente, ti senti dispiaciuto per cio' che gli e' capitato e intimamente speri che non sia un Quintana qualsiasi a raccoglierne l'eredita': ecco cosa ho provato nell'apprendere dell'esclusione di Froome.

erg

via col vento
13 Settembre 2011
208
63
Visita sito
Bici
rewel
Giro del Delfinato 2019, confermate molteplici fratture per Chris Froome: niente TDF e stagione finita (aggiornato) | SpazioCiclismo

AGGIORNAMENTO 19:15: Il Team Ineos ha confermato i timori iniziali. La caduta ha causato ancora più danni del previsto per il britannico, che ha rimediato la frattura del femore destro, del gomito e di alcune costole. Il keniano bianco è sotto osservazione all’ospedale di St.Etienne, dove è stato trasportato dopo le iniziali cure di quello di Roanne. Per lui inizierà ora una lungo e tortuoso percorso di recupero: “Chris aveva lavorato duramente per arrivare in grande forma al Tour, che ora dovrà saltare – spiega Dave Brailsford – Una cosa che contraddistingue Chris, però, è la sua forza mentale e la sua resilienza. Avrà il nostro pieno supporto nel recupero e per rivalutare le sue ambizioni per gli obiettivi futuri”.

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.234
5.446
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Giro del Delfinato 2019, confermate molteplici fratture per Chris Froome: niente TDF e stagione finita (aggiornato) | SpazioCiclismo

AGGIORNAMENTO 19:15: Il Team Ineos ha confermato i timori iniziali. La caduta ha causato ancora più danni del previsto per il britannico, che ha rimediato la frattura del femore destro, del gomito e di alcune costole. Il keniano bianco è sotto osservazione all’ospedale di St.Etienne, dove è stato trasportato dopo le iniziali cure di quello di Roanne. Per lui inizierà ora una lungo e tortuoso percorso di recupero: “Chris aveva lavorato duramente per arrivare in grande forma al Tour, che ora dovrà saltare – spiega Dave Brailsford – Una cosa che contraddistingue Chris, però, è la sua forza mentale e la sua resilienza. Avrà il nostro pieno supporto nel recupero e per rivalutare le sue ambizioni per gli obiettivi futuri”.

Cavolo mi domando come possa essere successo; ho letto era nella ricognizione a 60km/h, in gara quanto avrebbe fatto?

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Questa storia che la crono squadre falsa la classifica é assurda. Il ciclismo anche se il vincitore é uno solo rimane uno sport di squadra
No, è uno sport in cui la squadra è funzionale a vittorie individuali. Peraltro, anche se meno prestigiose, esistono classifiche per squadra, anche senza inserire la famigerata TTT.
Comunque il senso di inserire una crono a squadre può essere quello di obbligare le squadre a presentare al via anche una minima quota di passisti, che evidentemente saranno meno utili nelle tappe di montagna. Peraltro tracciando opportunamente e con un po' di fortuna le squadre prive di passisti forti possono comunque pagare e di solito pagano un dazio pesante nelle prime tappe di un GT (vedi eventualità quali ventagli, cadute/noie meccaniche nei finali di gara, pavé e cose simili) anche senza bisogno della TTT.

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
se e'vero rottura del bacino,sara' tanto se va alla Vuelta........certo che se uno preparava stagioni intere e non appuntamenti magare non era una stagione buttata questa
Be' nel caso dell'assalto alla 5a Grande Boucle, a 34 anni, direi che preparare un appuntamento è doveroso.
Anche perché poi a cosa deve puntare Froome?
Le gare di una settimana? Obiettivamente ininfluenti nel palmares di uno che ha vinto tanti GT.
Le gare di un giorno? Non ne corre da anni, e credo giustamente dato che non ha mai cavato un ragno dal buco.
Restava il Giro, ma se ha fallito la doppietta con un anno in meno sulle spalle mi pare giusto, per un anno, concentrarsi su quello che poteva anche essere l'ultimo assalto vincente alla corsa più importante.

• Mi piace
Reactions: carmysco

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.508
7.190
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Be' nel caso dell'assalto alla 5a Grande Boucle, a 34 anni, direi che preparare un appuntamento è doveroso.
Anche perché poi a cosa deve puntare Froome?
Le gare di una settimana? Obiettivamente ininfluenti nel palmares di uno che ha vinto tanti GT.
Le gare di un giorno? Non ne corre da anni, e credo giustamente dato che non ha mai cavato un ragno dal buco.
Restava il Giro, ma se ha fallito la doppietta con un anno in meno sulle spalle mi pare giusto, per un anno, concentrarsi su quello che poteva anche essere l'ultimo assalto vincente alla corsa più importante.
non credo sia impossibile una Liegi per lui.....scusa se e' poco

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
non credo sia impossibile una Liegi per lui.....scusa se e' poco
Non è che non abbia provato le gare di un giorno, ma non ha mai nemmeno sfiorato l'essere protagonista, anche in momenti in cui era in grande forma (Liegi 2013, Olimpiade di Rio le prime che mi vengono).
Nibali non è che ne vinca a iosa, ma se è in forma di solito almeno nei primi 10 ci arriva, Froome non ci è arrivato mai. Anche Contador, che non ha mai vinto classiche, qualche piazzamento nei 10 ce l'ha.

Non so dire il motivo per cui non ottenga risultati, certo è che se ha rinunciato a correrne non credo sia una scelta per lasciare la vetrina ad altri.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........
Non so dire il motivo per cui non ottenga risultati, certo è che se ha rinunciato a correrne non credo sia una scelta per lasciare la vetrina ad altri.
Semplicemente non hanno mai fatto parte dei suoi obiettivi e quelle che ha corso, lo ha fatto solo per preparazione. La sua stagione, checchè ne pensino superficialmente alcuni, non è mai stata solo Tour, è sempre stata brevi gare a tappe, corse più o meno da protagonista e due GT, corsi sempre da protagonista (che non è la stessa cosa che farli e basta, il dispendio di un uomo di classifica è molto maggiore, consta di uno sforzo fisico e mentale lungo 20 tappe).
Comunque tanta roba, tirando una somma a fine stagione come giorni di gara.
Uno come lui, non poteva essere in forma alla Liegi, essendo in un periodo troppo anticipato rispetto ai GT, né poteva curare un Lombardia, essendo in un periodo in cui uno che ha fatto 2 GT (quasi sempre Tour e Vuelta) è finito o comunque a pancia piena (nel suo caso),mentre per la collocazione temporale, il Lombardia, seppur corsa importante, è più corsa di consolazione per i trombati stagionali dei GT.
Per caratteristiche fisiche e tecniche, sia la Liegi che il Lombardia erano tranquillamente nelle sue corde. Io non le avrei mai anteposte a un Tour o comunque a un GT.

• Mi piace
Reactions: mattiasozzi

Classifica generale Winter Cup 2024