Io adesso mi astengo molto volentieri dalla ennesima "discussione"
Vedo che i nuovi adepti se la cavano egregiamente...io vado in pensione quota 100
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Ditte come Passoni ti fanno la bici anche con la tua faccia disegnata sopra per cui il problema non si pone , se mai prendero' una bici disc lo faro' per convinzione e non perche' me lo impongono . Finche' Colnago continuera' nella sua politica di accontentare tutti io non ho nessuna intenzione di cambiare marchio , se mai dovesse adottare l'imposizione come fanno altri marchi domani stesso cambio senza pensarci .Io la penso completamente come te.
Dal momento che mi vogliono imporre l'uso dei dischi ho deciso che non li userò mai.
Dopo averci triturato le palle ora ci vogliono far credere che il peso della bici è ininfluente per le prestazioni.
Quasi tutta la mia lunga vita lavorativa l'ho passata nel campo della moda e questa per me e una vecchia storia già vista.
Se non dovessi più trovare una bici RIM che mi garba rimediero' con un bravo artigiano.
Non vorrei andar troppo OT (chiedo scusa in anticipo) , ma non è paradossale che ci sia chi pensa che in bdc (ricordo che bdc significa bici da corsa) la cosa più importante sia... frenare (specie per noi semplici amatori)?Non è proprio una battuta la tua, Brembo (per ora) no, ma dischi in carbonio per biciclette ce ne sono diversi (Alpha, Kettle, SICCC ed altri) e qualcuno carbo-ceramico anche… tipo: questi
Certo, un disco che serve per fermarsi e si chiama "scappa" un poco di apprensione potrebbe crearla…
Ecco ad esempio te sei uno degli utilizzatori disc che apprezzo perche' lo fai a ragion veduta e non perche' hai visto Sagan che ci pedala sopra . Io contesto le capre e non quelli che adottano un tal sistema perche' ne traggono beneficio .Io adesso mi astengo molto volentieri dalla ennesima "discussione"
Vedo che i nuovi adepti se la cavano egregiamente...io vado in pensione quota 100
Si certo come come le Mtb, bha sinceramente non capisco questo comportamento un pò ottuso e infantile di non voler andare incontro al futuro e a migliorie (ora apriti cielo) o almeno di provarci. Anche io ero scettico ai dischi, li ho provati, ho comprato una bdc disc e ora non ne farei più a meno, come già detto e stradetto non ti cambiano la vita, non diventi un savoldelli in discesa ma sicuro danno piu sicurezza.Io la penso completamente come te.
Dal momento che mi vogliono imporre l'uso dei dischi ho deciso che non li userò mai.
Dopo averci triturato le palle ora ci vogliono far credere che il peso della bici è ininfluente per le prestazioni.
Quasi tutta la mia lunga vita lavorativa l'ho passata nel campo della moda e questa per me e una vecchia storia già vista.
Se non dovessi più trovare una bici RIM che mi garba rimediero' con un bravo artigiano.
Non vorrei andar troppo OT (chiedo scusa in anticipo) , ma non è paradossale che ci sia chi pensa che in bdc (ricordo che bdc significa bici da corsa) la cosa più importante sia... frenare (specie per noi semplici amatori)?
Non credo di essere ne' ottuso ne 'infantile solo perché preferisco i RIM.Si certo come come le Mtb, bha sinceramente non capisco questo comportamento un pò ottuso e infantile di non voler andare incontro al futuro e a migliorie (ora apriti cielo) o almeno di provarci. Anche io ero scettico ai dischi, li ho provati, ho comprato una bdc disc e ora non ne farei più a meno, come già detto e stradetto non ti cambiano la vita, non diventi un savoldelli in discesa ma sicuro danno piu sicurezza.
Non credo di essere ne' ottuso ne 'infantile solo perché preferisco i RIM.
I dischi li ho provati e riprovati,, e non mi sono garbati, tutto qui e tutto molto semplice.
Non lo avevi specificato che li avevi provati, ti riporto il tuo primo messaggio, se non è ottuso e infantile come pensiero questo....cmq non volevo assolutamente offenderti e se preferisci i rim ai dischi ben vengaIo la penso completamente come te.
Dal momento che mi vogliono imporre l'uso dei dischi ho deciso che non li userò mai.
Dopo averci triturato le palle ora ci vogliono far credere che il peso della bici è ininfluente per le prestazioni.
Quasi tutta la mia lunga vita lavorativa l'ho passata nel campo della moda e questa per me e una vecchia storia già vista.
Se non dovessi più trovare una bici RIM che mi garba rimediero' con un bravo artigiano.
Non vorrei andar troppo OT (chiedo scusa in anticipo) , ma non è paradossale che ci sia chi pensa che in bdc (ricordo che bdc significa bici da corsa) la cosa più importante sia... frenare (specie per noi semplici amatori)?
io abituato al disc della MTB ho voluto, con la mia vecchia BDC, provare i RIM. Bocciare una cosa solo per sentito dire non è mia abitudine.Ecco ad esempio te sei uno degli utilizzatori disc che apprezzo perche' lo fai a ragion veduta e non perche' hai visto Sagan che ci pedala sopra . Io contesto le capre e non quelli che adottano un tal sistema perche' ne traggono beneficio .
Nel tuo caso la trovo una scelta sensata e ponderata . Usando gia' i freni a disco in Mtb e' abbastanza logico stare sul stesso tipo di freni anche su strada . Comunque in ogni caso e' stata una scelta dettata da esigenze e non per sentito dire dai media .beh prova a fare un'uscita senza mai frenare così, al 3° o 4° km al massimo capisci quanto sia importante
io abituato al disc della MTB ho voluto, con la mia vecchia BDC, provare i RIM. Bocciare una cosa solo per sentito dire non è mia abitudine.
Dopo averli provati per 1 anno posso dire che per quanto mi riguarda preferisco di gran lunga i freni a disco
La questione evidentemente non va banalizzata così.beh prova a fare un'uscita senza mai frenare così, al 3° o 4° km al massimo capisci quanto sia importante
Non vorrei andar troppo OT (chiedo scusa in anticipo) , ma non è paradossale che ci sia chi pensa che in bdc (ricordo che bdc significa bici da corsa) la cosa più importante sia... frenare (specie per noi semplici amatori)?
Certo Gabri che se piove stai a casa e se la trovi in giro arrivi comunque a casa, ma se magari nel tragitto di ritorno corri meno rischi perché no?Sono sicuramente una parte essenziale, a maggior ragione per noi ciclisti della domenica(anzi del sabato ), la sicurezza viene prima di tutto, se dovessi arrivare a casa e rompere il laccetto del casco, ti garantisco che ripongo la bici dov'era fino a quando non ho il casco apposto(infatti ne ho 4).
Poi che come dico sempre, oggi i rim hanno raggiunto una frenata ottima quindi non vedo la necessità di passare ai disc oltretutto dovendo cambiare anche 4 coppie di ruote. Poi in futuro se raggiungeranno un livello di silenziosità maggiore magari ci farò un pensierino, e non ditemi che quando piove sono più sicuri, perchè se piove sto a casa e se la prendo che sono in giro, faccio come ho sempre fatto negli ultimi 10 anni ... E come credo farò nei prossimi 2 almeno.
Ecco ad esempio te sei uno degli utilizzatori disc che apprezzo perche' lo fai a ragion veduta e non perche' hai visto Sagan che ci pedala sopra . Io contesto le capre e non quelli che adottano un tal sistema perche' ne traggono beneficio .
Io mi sento CAPRA, in primis perché siccome amo cambiare la bici ogni 2 anni come le auto seguo il mercato e che piaccia o no il mercato è andato verso i disc, che poi piccoli artigiani X ora fanno le fighette continuando a montare sulle loro bici i rim problema loroNel tuo caso la trovo una scelta sensata e ponderata . Usando gia' i freni a disco in Mtb e' abbastanza logico stare sul stesso tipo di freni anche su strada . Comunque in ogni caso e' stata una scelta dettata da esigenze e non per sentito dire dai media .
Perché oggi mi dicono che l'unica veramente eccellente è Shimano durace le altre se non sono montate più che perfette senti tutto il tempo il famoso 'zzz' e se è giornata sbagliata, la bici finisce nel lago doo 5 minutiCerto Gabri che se piove stai a casa e se la trovi in giro arrivi comunque a casa, ma se magari nel tragitto di ritorno corri meno rischi perché no?
guarda io sono più maniaco di te e fidati se regolati bene nessun rumorino, vorrei provare i campyPerché oggi mi dicono che l'unica veramente eccellente è Shimano durace le altre se non sono montate più che perfette senti tutto il tempo il famoso 'zzz' e se è giornata sbagliata, la bici finisce nel lago doo 5 minuti
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E che cacchio Giulio,anche 30 anni fa il freno era azzionato da un filo d'acciaio!Io mi sento CAPRA, in primis perché siccome amo cambiare la bici ogni 2 anni come le auto seguo il mercato e che piaccia o no il mercato è andato verso i disc, che poi piccoli artigiani X ora fanno le fighette continuando a montare sulle loro bici i rim problema loro
Venderanno 200 bici all’anno ai nostalgici che poi se le terranno da collezione....
La bici NON è un investimento, ci si perde sempre a commercializzarle, ma oggi come oggi se hai una bici rim non te la compra nessuno
Siccome, non voglio passare dal professore potete provare a metterle in vendita ( appello già fatto 10 gg fa ) e vedete i contatti
Ripeto, la mia è a 3500€ e nn me la fila nessuno
Mettete qualunque cesso disc e la vendete.
Detto qs oltre ad essere CAPRA X via di seguire il mercato la mia è una scelta anche tecnica, amo le salite, dopo le salite ci sono le discese e dopo lo sdraiamento l’anno scorso sul Mortirolo NON mi sento più sicuro con i rim
Sarò esagerato io ma ad esempio sabato scendendo dallo Stelvio mi son fermato 3 volte a fare foto e ogni volta toccavo la pista frenante nonostante abbia ruote top
Quando scendo con la Gravel disc la mia testa è libera
Quindi quel che conta è ciò che ti fa stare meglio e sopratutto in sicurezza
Ricordiamoci che i rim si azionano con un filo di acciaio....
e ho detto tutto
Il mercato è DISC e a breve TUBELESS (da CAPRA sono 3 anni che lo sostengo)
Basta vedere i produttori di ruote dove investono con le linee nuove