14° tappa 2019 - Tarbes > Tourmalet Barèges 117,5 km

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
Ci lamentiamo che le altre squadre non attaccano mai, quando lo fanno non va bene lo stesso?
...tu hai visto attacchi della Movistar? io ho visto solo fare il ritmo (chissà poi per quale motivo visto che non avevano la maglia e non c'era in fuga nessuno di pericoloso) per poi avere il proprio capitano tra i primi a staccarsi

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.129
904
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Perche ? L'anno scorso vinse la maglia a pois quindi in montagna non va piano. Mancano 5 tappe non 15...
Un conto è la maglia a pois, un conto fare classifica: sono due modi di correre diversi. La cosa che mi lascia perplesso è la dimostrazione di strapotere che sta dimostrando: tappe mosse, crono, salite sopra i 2000... Comunque se arriverà a Parigi se lo sarà meritato.

23 Ottobre 2015
6.575
3.952
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ma cosa dicono in studio?: Alaphil. ha lasciato la vittoria a Pinot... Bernal e' stato fermato ... mah
Sì, si vede chiaramente che Alaphilippe controlla e parte solo quando Pinot è sicuro di vincere.
Mentre Bernal probabilmente sarebbe potuto partire ben prima dell’ultimo km ma magari è stato tenuto vicino a Thomas che è saltato

• Mi piace
Reactions: lap74

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.135
819
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
...tu hai visto attacchi della Movistar? io ho visto solo fare il ritmo (chissà poi per quale motivo visto che non avevano la maglia e non c'era in fuga nessuno di pericoloso) per poi avere il proprio capitano tra i primi a staccarsi
ma cosa cambia, tanto quintana non ne ha, se vuoi vincere devi rischiare. Anche ad andare al pascolo quintana prendeva 3 minuti lo stesso all'ultima salita. Poi oggi era tappa perfetta per non fare arrivare la fuga e prendere gli abbuoni

Maremonti76

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2018
1.462
2.731
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Bernal sembrato un certo punto si sia fermato, era evidente che poteva andare un pochino più forte.
Anche secondo me. Si è visto che ad un certo punto ha esitato
Rinnovo quello che ho detto questa mattina: secondo me Thomas non ha fiducia incondizionata; è ancora il capitano ma...a tempo

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Sì, si vede chiaramente che Alaphilippe controlla e parte solo quando Pinot è sicuro di vincere.
Mentre Bernal probabilmente sarebbe potuto partire ben prima dell’ultimo km ma magari è stato tenuto vicino a Thomas che è saltato
Io ragiono in modo diverso: sono in giallo e ho staccato il mio diretto avversario, allora gli ultimi 500m li faccio a tutta e se ho birra cerco anche di vincere la tappa.. (a meno che, come dice qualcuno, non volesse dare troppo nell'occhio) ...
Bernal si e' visto nel rush finale che era alla frutta ... all'arrivo in un amen ha perso secondi su secondi da Alaph.

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
ma cosa cambia, tanto quintana non ne ha, se vuoi vincere devi rischiare. Anche ad andare al pascolo quintana prendeva 3 minuti lo stesso all'ultima salita. Poi oggi era tappa perfetta per non fare arrivare la fuga e prendere gli abbuoni
se un capitano non ne ha intanto lo difendi e non fai un ritmo folle, se invece decidi di affossarlo e lasciarlo al suo destino ( ma a 9 tappe dalla fine mi pare un po' assurdo) provi con l'altro: ne hanno 3, tanto è vero che quello meglio piazzato in classifica ora è Valverde, che in teoria NON doveva fare classifica, già questa la dice tutta. O provi a uscire tu in fuga con un paio di uomini che poi possano essere di appoggio, Sciandri al giro faceva sempre così, mandando sempre fuori in fuga 2 o 3 dei suoi.
Magari a P de BF se Landa quando fosse partito ai -3 si fosse trovato davanti Amador con questo stato di forma in grado di dettare un bel ritmo invece che restare da solo, chissà che non sarebbe arrivato.
Cioè le alternative sono tante, e Sciandri al Giro ha dimostrate di conoscerle e infatti ha vinto. Unzuè da 10 anni riesce sempre a sbagliarle tutte lasciando a bocca aperta qualsiasi commentatore sul perchè faccia certe scelte in gara

23 Ottobre 2015
6.575
3.952
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Io ragiono in modo diverso: sono in giallo e ho staccato il mio diretto avversario, allora gli ultimi 500m li faccio a tutta e se ho birra cerco anche di vinvcere la tappa..
Bernal si e' visto nel rush finale che era alla frutta ... all'arrivo in un amen ha perso secondi su secondi da Alaph.
Così ti crei nemici in gruppo.
Molto meglio coccolarli gli avversari piuttosto che umiliarli

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.135
819
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
@tista per me, oggi, tappa da 117km, era da fare a tutta.
Potevano certo programmare diversamente, però dai, ci sta, prima tappa in salita, energie piene, se non ci prova la movistar chi ci prova?

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
@tista per me, oggi, tappa da 117km, era da fare a tutta.
Potevano certo programmare diversamente, però dai, ci sta, prima tappa in salita, energie piene, se non ci prova la movistar chi ci prova?
in teoria la Ineos che aveva 1'20" da recuperare alla maglia gialla e che è abituata e ben strutturata per andare a tutta anche prima dell'ultima salita, ma probabilmente anche loro avranno visto che GT non era al top e che alcuni dei principali luogotenenti come Kwia non avevano una buona giornata: siccome Brailsford è tutto fuorchè scemo ha pensato bene di lasciar fare agli altri stando sulla difensiva e chiudendo una giornata che poteva essere pessima con pochi danni, mentre la Movistar con più di una settimana di anticipo ha finito il tour malgrado fossero venuti con un team fortissimo

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.135
819
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
in teoria la Ineos che aveva 1'20" da recuperare alla maglia gialla e che è abituata e ben strutturata per andare a tutta anche prima dell'ultima salita, ma probabilmente anche loro avranno visto che GT non era al top e che alcuni dei principali luogotenenti come Kwia non avevano una buona giornata: siccome Brailsford è tutto fuorchè scemo ha pensato bene di lasciar fare agli altri stando sulla difensiva e chiudendo una giornata che poteva essere pessima con pochi danni, mentre la Movistar con più di una settimana di anticipo ha finito il tour malgrado fossero venuti con un team fortissimo
Magari hanno capito che per la generale non ne hanno e hanno provato la tappa con Valverde o landa. Non sono andati molto lontani con landa, era lì con i primi

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
Magari hanno capito che per la generale non ne hanno e hanno provato la tappa con Valverde o landa. Non sono andati molto lontani con landa, era lì con i primi
per carità, tutto può essere ma allora almeno Landa avrebbe dovuto provare uno scatto, alla fine è stato sempre al coperto fino all'ultimo metro.
cmq se a 8 tappe dalla fine hai già alzato bandiera bianca per il risultato finale malgrado hai ben 2 capitani da possibile podio più un 3° da top 10 (infatti Valverde ora è 9°) qualcosa non quadra

Classifica generale Winter Cup 2024