Ma per vincere la gialla non solo devi andar forte in salita, devi andar fortissimo sull’ultima salita.Perche ? L'anno scorso vinse la maglia a pois quindi in montagna non va piano. Mancano 5 tappe non 15...
Cosa ben diversa
Ma per vincere la gialla non solo devi andar forte in salita, devi andar fortissimo sull’ultima salita.Perche ? L'anno scorso vinse la maglia a pois quindi in montagna non va piano. Mancano 5 tappe non 15...
...tu hai visto attacchi della Movistar? io ho visto solo fare il ritmo (chissà poi per quale motivo visto che non avevano la maglia e non c'era in fuga nessuno di pericoloso) per poi avere il proprio capitano tra i primi a staccarsiCi lamentiamo che le altre squadre non attaccano mai, quando lo fanno non va bene lo stesso?
buona questa!se non altro abbiamo un tour aperto e non il solito monologo
Un conto è la maglia a pois, un conto fare classifica: sono due modi di correre diversi. La cosa che mi lascia perplesso è la dimostrazione di strapotere che sta dimostrando: tappe mosse, crono, salite sopra i 2000... Comunque se arriverà a Parigi se lo sarà meritato.Perche ? L'anno scorso vinse la maglia a pois quindi in montagna non va piano. Mancano 5 tappe non 15...
Sì, si vede chiaramente che Alaphilippe controlla e parte solo quando Pinot è sicuro di vincere.Ma cosa dicono in studio?: Alaphil. ha lasciato la vittoria a Pinot... Bernal e' stato fermato ... mah
ma cosa cambia, tanto quintana non ne ha, se vuoi vincere devi rischiare. Anche ad andare al pascolo quintana prendeva 3 minuti lo stesso all'ultima salita. Poi oggi era tappa perfetta per non fare arrivare la fuga e prendere gli abbuoni...tu hai visto attacchi della Movistar? io ho visto solo fare il ritmo (chissà poi per quale motivo visto che non avevano la maglia e non c'era in fuga nessuno di pericoloso) per poi avere il proprio capitano tra i primi a staccarsi
Anche secondo me. Si è visto che ad un certo punto ha esitatoBernal sembrato un certo punto si sia fermato, era evidente che poteva andare un pochino più forte.
Io ragiono in modo diverso: sono in giallo e ho staccato il mio diretto avversario, allora gli ultimi 500m li faccio a tutta e se ho birra cerco anche di vincere la tappa.. (a meno che, come dice qualcuno, non volesse dare troppo nell'occhio) ...Sì, si vede chiaramente che Alaphilippe controlla e parte solo quando Pinot è sicuro di vincere.
Mentre Bernal probabilmente sarebbe potuto partire ben prima dell’ultimo km ma magari è stato tenuto vicino a Thomas che è saltato
se un capitano non ne ha intanto lo difendi e non fai un ritmo folle, se invece decidi di affossarlo e lasciarlo al suo destino ( ma a 9 tappe dalla fine mi pare un po' assurdo) provi con l'altro: ne hanno 3, tanto è vero che quello meglio piazzato in classifica ora è Valverde, che in teoria NON doveva fare classifica, già questa la dice tutta. O provi a uscire tu in fuga con un paio di uomini che poi possano essere di appoggio, Sciandri al giro faceva sempre così, mandando sempre fuori in fuga 2 o 3 dei suoi.ma cosa cambia, tanto quintana non ne ha, se vuoi vincere devi rischiare. Anche ad andare al pascolo quintana prendeva 3 minuti lo stesso all'ultima salita. Poi oggi era tappa perfetta per non fare arrivare la fuga e prendere gli abbuoni
Così ti crei nemici in gruppo.Io ragiono in modo diverso: sono in giallo e ho staccato il mio diretto avversario, allora gli ultimi 500m li faccio a tutta e se ho birra cerco anche di vinvcere la tappa..
Bernal si e' visto nel rush finale che era alla frutta ... all'arrivo in un amen ha perso secondi su secondi da Alaph.
in teoria la Ineos che aveva 1'20" da recuperare alla maglia gialla e che è abituata e ben strutturata per andare a tutta anche prima dell'ultima salita, ma probabilmente anche loro avranno visto che GT non era al top e che alcuni dei principali luogotenenti come Kwia non avevano una buona giornata: siccome Brailsford è tutto fuorchè scemo ha pensato bene di lasciar fare agli altri stando sulla difensiva e chiudendo una giornata che poteva essere pessima con pochi danni, mentre la Movistar con più di una settimana di anticipo ha finito il tour malgrado fossero venuti con un team fortissimo@tista per me, oggi, tappa da 117km, era da fare a tutta.
Potevano certo programmare diversamente, però dai, ci sta, prima tappa in salita, energie piene, se non ci prova la movistar chi ci prova?
Abbiamo visto 2 pistard vincere il Tour, sarebbe meno strano lo vincesse Alaphilippe viste le sue caratteristicheRivedendo la volata è palese come Alaphilippe abbia lasciato vincere Pinot... E' forte e furbo... Ma mi rifiuto di credere che possa arrivare a Parigi in giallo.
Magari hanno capito che per la generale non ne hanno e hanno provato la tappa con Valverde o landa. Non sono andati molto lontani con landa, era lì con i primiin teoria la Ineos che aveva 1'20" da recuperare alla maglia gialla e che è abituata e ben strutturata per andare a tutta anche prima dell'ultima salita, ma probabilmente anche loro avranno visto che GT non era al top e che alcuni dei principali luogotenenti come Kwia non avevano una buona giornata: siccome Brailsford è tutto fuorchè scemo ha pensato bene di lasciar fare agli altri stando sulla difensiva e chiudendo una giornata che poteva essere pessima con pochi danni, mentre la Movistar con più di una settimana di anticipo ha finito il tour malgrado fossero venuti con un team fortissimo
ha vinto la crono, va forte in salita cos'altro bisogna chiedere? il tour lo vince lui.Ma per vincere la gialla non solo devi andar forte in salita, devi andar fortissimo sull’ultima salita.
Cosa ben diversa
finalmente!Abbiamo visto 2 pistard vincere il Tour, sarebbe meno strano lo vincesse Alaphilippe viste le sue caratteristiche
Che tenga su tutte le tappe per tre settimane.ha vinto la crono, va forte in salita cos'altro bisogna chiedere? il tour lo vince lui.
si avevo capito cosa intendevi, ma a me ora come ora mi pare quello più in forma e più forte, per me vince lui.Che tenga su tutte le tappe per tre settimane.
Cosa che chi vince la pois può permettersi di non fare e ogni tanto riposarsi
per carità, tutto può essere ma allora almeno Landa avrebbe dovuto provare uno scatto, alla fine è stato sempre al coperto fino all'ultimo metro.Magari hanno capito che per la generale non ne hanno e hanno provato la tappa con Valverde o landa. Non sono andati molto lontani con landa, era lì con i primi