Giant Fight Club (parte terza)

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Morsandro

Novellino
27 Luglio 2019
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Ciao a tutti enteo nel club....approfittando dei saldi di fine serie ho acquistato la Defy advanced 1 hrd..avrei preso la pro 1 ma della mia taglia my 2019 non ce ne sono più e non esiste questa versione miy 2020. Mi arriverà la settimana prossima, fondamentalmente. pratico mtb ma non disdegno lunghe uscite sopratutto montagna e anche. con lievi sterrati in bdc senza desiderio di tempi eccezionali e kom. Al momento ho una scott cr1 pompata di carbonio di 10 anni .non proprio adatta allo scopo e per questo ho cercato una bici endurance. A parte la guarnitura che cambierò subito con una ultegra 52 36 i miei dubbi rimangono sulle ruote pr 2 visti che sulla scott ho ruote di alta gamma anche se oramai vecchiette. L'idea è di montare copertoni da 32 tassellate sulle pr2 e acquistare un'altra ruota più performante dove mettere le 25 oppure le 28 più stradali..farne un uso endurance e gravel praticamente.
Per il momento nell'attesa della consegna chi ha questo modello e sopratutto queste ruote pr2 cosa.ne pensate?
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
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Giant Advance Pro 0
Ottimo la settimana prossima arriva anche per me. Il sensore di cadenza é integrato o bisogna tenere il ride sense.

In teoria/pratica I misuratori di potenza rilevano anche le RPM. Ora che mi ci fai pensare, domani disinserisco l'RPM dal ciclo computer e vedo se il PM le rileva. Il ride senze lo utilizzo per la velocità. Da me ci sono parecchie strade in cui perdo il segnale GPS a cause della fitta vegetazione.
 

emonty78

Pedivella
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Ciao a tutti enteo nel club....approfittando dei saldi di fine serie ho acquistato la Defy advanced 1 hrd..avrei preso la pro 1 ma della mia taglia my 2019 non ce ne sono più e non esiste questa versione miy 2020. Mi arriverà la settimana prossima, fondamentalmente. pratico mtb ma non disdegno lunghe uscite sopratutto montagna e anche. con lievi sterrati in bdc senza desiderio di tempi eccezionali e kom. Al momento ho una scott cr1 pompata di carbonio di 10 anni .non proprio adatta allo scopo e per questo ho cercato una bici endurance. A parte la guarnitura che cambierò subito con una ultegra 52 36 i miei dubbi rimangono sulle ruote pr 2 visti che sulla scott ho ruote di alta gamma anche se oramai vecchiette. L'idea è di montare copertoni da 32 tassellate sulle pr2 e acquistare un'altra ruota più performante dove mettere le 25 oppure le 28 più stradali..farne un uso endurance e gravel praticamente.
Per il momento nell'attesa della consegna chi ha questo modello e sopratutto queste ruote pr2 cosa.ne pensate?
Ciao. Ho la tua stessa bici e mi trovo benissimo. Per la guarnitura non mollerei la compact per nulla al mondo. Al massimo cambierei il pacco pignoni mettendo un 11-28 o 11-30 (tanto si adatta al cambio che ho).
In tema ruote le PR-2 mi stanno sorprendendo positivamente. L'unico "difetto" è che subiscono un pochino il vento laterale. Il Tubeless è semplicemente fantastico e ti consiglio vivamente di mantenere la sezione da 28mm perché non perdi granché in velocità, ma ne guadagni in comodità. Se poi la tua idea fosse di cambiarle comunque beh secondo me il cambio varrebbe per ruote in carbonio, a che in considerazione del fatto che freni sui dischi e non sui cerchi.
Io per ora mantengo le PR-2 e me la godo.

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gilvaganudo

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Se lo spegni il sensore di cadenza non viene rilevato. Già provato
In teoria/pratica I misuratori di potenza rilevano anche le RPM. Ora che mi ci fai pensare, domani disinserisco l'RPM dal ciclo computer e vedo se il PM le rileva. Il ride senze lo utilizzo per la velocità. Da me ci sono parecchie strade in cui perdo il segnale GPS a cause della fitta vegetazione.

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Docste

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In teoria/pratica I misuratori di potenza rilevano anche le RPM. Ora che mi ci fai pensare, domani disinserisco l'RPM dal ciclo computer e vedo se il PM le rileva. Il ride senze lo utilizzo per la velocità. Da me ci sono parecchie strade in cui perdo il segnale GPS a cause della fitta vegetazione.
Comfermo. Io utilizzo il misuratore di potenza della Defy per il dato di cadenza

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-andrea-

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Se lo spegni il sensore di cadenza non viene rilevato. Già provato

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Comfermo. Io utilizzo il misuratore di potenza della Defy per il dato di cadenza

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scusate state dicendo l'esatto opposto quale dei 2 non utilizza il pm in modo corretto?

io non ho il pm che monta la giant ma ho i pedali be-pro e il segnale di cadenza lo prendo appunto dai pedali,quindi dal misuratore dii potenza
 

Docste

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scusate state dicendo l'esatto opposto quale dei 2 non utilizza il pm in modo corretto?

io non ho il pm che monta la giant ma ho i pedali be-pro e il segnale di cadenza lo prendo appunto dai pedali,quindi dal misuratore dii potenza
Sulla mia funziona. PM Giant montato di serie sulla Defy Anvanced Pro 0 2019 (che fra l'altro vendo, taglia M...troppo piccola per me, non mi ci trovo)

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gilvaganudo

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scusate state dicendo l'esatto opposto quale dei 2 non utilizza il pm in modo corretto?

io non ho il pm che monta la giant ma ho i pedali be-pro e il segnale di cadenza lo prendo appunto dai pedali,quindi dal misuratore dii potenza
Sai che mi fai venire i dubbi. Mi sembra che se dal Garmin scollego il pm la cadenza non la legge più. Dovrei provare ma non ho più la bici

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Giordano Z.

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12 Ottobre 2014
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Un po di chiarimenti. attualmente utilizzo il ciclo computer di Giant. Prima che mi arrivasse utilizzavo Bryton 530. Con Bryton sensore di cadenza spento, le RPM venivano rilevate dal Power Pro. Spegnendo il Power Pro le RPM venivano rilevate dal ciclo computer. L'equivalente credo avvenga anche con ciclo computer Giant, questa mattina provo a fare l'operazione. Per ciclo computer di altre marche non mi esprimo, ma il funzionamento dovrebbe essere il medesimo
 
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Giordano Z.

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Buongiorno, con il ride sense combo, ovvero cadenza /velocità credo non si possa dissociare l' una dall'altra. Da ciclo computer ho spento cad./ vel. e acceso solo velocità. Il sensore non viene rilevato dal ciclo computer, di conseguenza anche provando ad accendere solo cadenza, il sensore non viene rilevato. Deduco, se qualcuno più esperto volesse intervenire e correggermi se sbaglio, che il ride sense debba e possa funzionare solo in modalità combo. Con Bryton dotato sempre di sensore combo le operazioni sopra elencate si potevano fare. Non saprei che dire. Il PM con il ride sense spento rileva di suo le RPM. Lo stesso PM ha un buon funzionamento, ho notato un miglior bilanciamento gamba Dx/Sx. In precedenza dovevo proprio impegnarmi anche mentalmente per cercare di ottenere una spinta omogenea con la gamba Sx. Questa mattina invece pedalato con più naturalezza, infatti la media a fine giro è stata 51Sx 49Dx. I valori in watt al contrario, fin quando si pedala leggeri mi sono sembrati meno costanti rispetto a prima, mentre se si spinge con intensità il valore letto rimane più stabile. Non ho guardato se sono già disponibili aggiornamenti sulla app. dedicata. Anche ci fosse per come non so usare il PM io, non aggiornerei in quanto i problemi con il precedente PM iniziai ad averli proprio dopo aver effettuato aggiornamento. Coincidenza oppue no? No lo saprò mai.
 
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Morsandro

Novellino
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Ciao. Ho la tua stessa bici e mi trovo benissimo. Per la guarnitura non mollerei la compact per nulla al mondo. Al massimo cambierei il pacco pignoni mettendo un 11-28 o 11-30 (tanto si adatta al cambio che ho).
In tema ruote le PR-2 mi stanno sorprendendo positivamente. L'unico "difetto" è che subiscono un pochino il vento laterale. Il Tubeless è semplicemente fantastico e ti consiglio vivamente di mantenere la sezione da 28mm perché non perdi granché in velocità, ma ne guadagni in comodità. Se poi la tua idea fosse di cambiarle comunque beh secondo me il cambio varrebbe per ruote in carbonio, a che in considerazione del fatto che freni sui dischi e non sui cerchi.
Io per ora mantengo le PR-2 e me la godo.

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Intanto ti ringrazio e mi rincuora anche riguardo alle ruote, per ora in ogni caso le terrò e le monterò subito tubless con lattice, la compact mi piace ma 34 34 visto che adesso ho come rapporto piu corto 36 30 credo sua veramente eccessivamente corto.. e sinceramente la guarnitura fa 510 non è il massimo anche in termini di peso anche se molto relativo per la tipologia di bici, che ho acquistato esclusivamente per il comfort compreso i copertoni da 28... ma il peso effettivo quanto è .?
 

Morsandro

Novellino
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Inoltre a che pressioni usi i copertoni? È stato facile montarli tubless? Un sacco di domande..non vedo l'ora che mi arrivi... lho vista solo una volta sul lago di Garda e mi innamorai ma non avendola in negozio i rivenditori nella mia zona ho tanti dubbi e curiosità... ne avrei avuto meno se fosse stato possibile acquistare la pro 1 che ritengo la migliore come rapporto componentistica/costo
 

emonty78

Pedivella
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Intanto ti ringrazio e mi rincuora anche riguardo alle ruote, per ora in ogni caso le terrò e le monterò subito tubless con lattice, la compact mi piace ma 34 34 visto che adesso ho come rapporto piu corto 36 30 credo sua veramente eccessivamente corto.. e sinceramente la guarnitura fa 510 non è il massimo anche in termini di peso anche se molto relativo per la tipologia di bici, che ho acquistato esclusivamente per il comfort compreso i copertoni da 28... ma il peso effettivo quanto è .?
Inoltre a che pressioni usi i copertoni? È stato facile montarli tubless? Un sacco di domande..non vedo l'ora che mi arrivi... lho vista solo una volta sul lago di Garda e mi innamorai ma non avendola in negozio i rivenditori nella mia zona ho tanti dubbi e curiosità... ne avrei avuto meno se fosse stato possibile acquistare la pro 1 che ritengo la migliore come rapporto componentistica/costo
Ciao.
In termini di peso non l'ho mai pesata, non divento matto per saperlo. Ma comunque non sarà una piuma, ma in strada non è affatto pesante.
Sul tema rapporti, anch'io appena riesco vorrei cambiare la guarnitura e mettere la ultegra (per un mero fatto estetico) anche se quella di serie si comporta egregiamente. Prima credo che cambierò il pacco pignoni e metterò 11-30 o 11-32 (ma ieri il 34 mi ha salvato).
Per quanto riguarda infine le pressioni partendo dal fatto che peso 90kg, le tengo tra 6-6,5 ant e 6,5-7 e sono già abbastanza duri. Su un'altra bici (che uso per casa-lavoro) ho ruote Mavic aksium elite con pneumatici mavic yksion e li tengo a 6 ant e 6,5 post ma sono più morbide proprio per costruzione.

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Morsandro

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Ciao.
In termini di peso non l'ho mai pesata, non divento matto per saperlo. Ma comunque non sarà una piuma, ma in strada non è affatto pesante.
Sul tema rapporti, anch'io appena riesco vorrei cambiare la guarnitura e mettere la ultegra (per un mero fatto estetico) anche se quella di serie si comporta egregiamente. Prima credo che cambierò il pacco pignoni e metterò 11-30 o 11-32 (ma ieri il 34 mi ha salvato).
Per quanto riguarda infine le pressioni partendo dal fatto che peso 90kg, le tengo tra 6-6,5 ant e 6,5-7 e sono già abbastanza duri. Su un'altra bici (che uso per casa-lavoro) ho ruote Mavic aksium elite con pneumatici mavic yksion e li tengo a 6 ant e 6,5 post ma sono più morbide proprio per costruzione.

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ti ringrazio, era solo una curiosità il fatto del peso so benissimo che non può essere una bici per grammo maniaci, io sono 68 kg x 177 cm quindi tubless potro' metterle a 5,5 ..poi farò ovviamente prove nei primi periodi per trovare il giusto set up, ma ci sono spessori sotto o sopra l'attacco manubrio? mi sembra che non siano spessori standard ma dedicati alla particolare forma dell'attacco connect.
 

emonty78

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ti ringrazio, era solo una curiosità il fatto del peso so benissimo che non può essere una bici per grammo maniaci, io sono 68 kg x 177 cm quindi tubless potro' metterle a 5,5 ..poi farò ovviamente prove nei primi periodi per trovare il giusto set up, ma ci sono spessori sotto o sopra l'attacco manubrio? mi sembra che non siano spessori standard ma dedicati alla particolare forma dell'attacco connect.
Ciao. Ho appena guardato sul sito Giant Giappone (l'unico che riporta i pesi) e la Defy Advanced 2 my 2019 (la 1 non c'è) pesa 8,9 senza pedali, ma con 105 e con il sistema frenante ibrido. La Advanced Pro 1 invece la danno per 7,7 kg ma ha un carbonio leggermente superiore e ruote in carbonio più leggere. Quindi la 1 secondo me sarà intorno a 8,2-8,5 kg a cui devi aggiungere pedali e gli accessori vari che si montano (es borracce, borsetta sottosella con accessori).
Per gli spessori di serie hanno forma allungata sulla parte posteriore e leggermente curva, ma credo che degli spessori circolari vadano tranquillamente bene, anche se, a livello estetico, siano meno belli, ma questi poi son gusti.

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Morsandro

Novellino
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Ciao. Ho appena guardato sul sito Giant Giappone (l'unico che riporta i pesi) e la Defy Advanced 2 my 2019 (la 1 non c'è) pesa 8,9 senza pedali, ma con 105 e con il sistema frenante ibrido. La Advanced Pro 1 invece la danno per 7,7 kg ma ha un carbonio leggermente superiore e ruote in carbonio più leggere. Quindi la 1 secondo me sarà intorno a 8,2-8,5 kg a cui devi aggiungere pedali e gli accessori vari che si montano (es borracce, borsetta sottosella con accessori).
Per gli spessori di serie hanno forma allungata sulla parte posteriore e leggermente curva, ma credo che degli spessori circolari vadano tranquillamente bene, anche se, a livello estetico, siano meno belli, ma questi poi son gusti.

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anche il sito austriaco riporta i pesi, chissà perchè non quello italiano, ultima domanda poi smetto di tediarti, il disco anteriore e' da 140 o 160 mm?
 
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