a me sono emerse 2 cose:
- lieve collasso della valvola mitralica (che non dovrebbe generare problemi)
- colesterolo molto alto (cattivo)
dunque dieta ferrea, lunedì avrò il diario da seguire
e perdere massa grassa perché mi può dare qualche noia sulla gestione della stanchezza giornaliera
Al limite emocromo, dunque da quando ero al top di forma gli esami sono abbastanza peggiorati...diciamo che a livello cardiaco sembra tutto bene, tranne appunto il prolasso della valvola mitralica ma sembra non generare reflusso (chiude bene ancora).
Per dirti: ieri 30 km fatti a tutta, ma stanotte sveglio con tachicardia...come detto dal cardiologo,
molto probabilmente si tratta di "forma gastrica" o meglio nota come "patologia gastrica/intestinale" e dunque ci sono persone a cui non da nessun segnale ed altre nelle quali lo stomaco si gonfia leggermente, duole e tende ad appoggiare al cuore per cui di tutto riflesso inizia a pompare più velocemente ed in maniera PERCEPIBILE.
Fatto sta che dalle 2.30 alle 4 sono stato sveglio e mi sono fatto un po' di passi in casa...passato il gonfiore sono tornato a letto ed ho preso sonno sereno e pacifico.
per dirti il recupero lento (per quello è stata fatta la ECD) oggi è stato assorbito invece molto bene; nottata a 55 bpm di media.
Secondo me gioca un ruolo fondamentale l'ansia, e l'ansia genera problemi al nostro secondo cervello (oltre che al primo) e praticamente il 95% di tutto quello che apporta i problemi parte da lì.
Certo, poi se gli esami sono buoni, le varie visite danno esito negativo...io fossi in te proverei a farmi una uscita a tutta e vedere come va...mal che vada passerà l'ammiraglia (io avevo avvisato mia moglie...)
auguri anche a te.