ciao. allora il direto senza corrente non varia la resistenza ovviante ma si tiene su quella che ha l ultima volta che è stato alimentato. una volta uno della
elite spiegò che c'è un valore di default di resistenza al quale il trainer si posiziona quando lo accendi. attenzione dico resistenza e on watt perchè la cosa cambia in base alla velocità a cui fai girare il volano (leggere post della elite sotto). appena però qualcosa da un comando al trainer di variazione della resistenza il trainer risponde a quel comando quindi se poi si toglie corrente rimane con quel valore.
spiego un filo meglio quest ultimo punto con un esempio.
accendi il trainer e si mette sui suoi 200W di default (numero a caso)
lo colleghi all app elite e lo imposti a 400W
togli corrente
il trainer rimarrà a 400W fino a nuova accensione
riporto qui un messaggio di personale elite riguardante il SUITO però:
Suito, once powered sets the resistance to 10%. If you remove the power before to connect it to any device, then Suito keeps this resistance level.
This brake means about 125W@20kmh, 210W@30kmh and 300W@40kmh.
So you can easily use that for any no-power warming session. Just power the trainer for few seconds and remove the power before you leave.
detto questo non è un trainer da usar senza corrente a mo di ciclomulino, il neo (che è tutta un altra fascia di prezzo) funziona in quasi tutto senza corrente.
se proprio devi andar di tablet ti servirà che abbia funzionalità ant+ nativa (la
samsung la mette nei telefoni non so se pure nei tablet) oppure dongle ant+ con adattatore
vedi qui:
https://www.thisisant.com/consumer/ant-101/ant-in-phones