Il primo tratto di discesa fa pietà... sto drittone inutile tra i prati! Per fortuna come inizia il sentiero vero, solo flow e velocità in tutto relax!
Esatto, primo pezzo brutto perchè devi andare giù aggrappato ai freni altrimenti ti ritrovi dritto per dritto a Paesana. Poi quando entra nel bosco la pendenza molla ed è molto più bello....anche se a tratti era un po' sporco e un po' chiuso. Comunque mi sono divertito, la parte bassa invece non mi è piaciuta perchè è quella che era più chiusa e rovinata dalla vegetazione. Certo che la parte alta nel prato se invece di un drittone fosse fatta a tornanti che tagliano a destra e sinistra sarebbe molto più bella.
Invece la caduta è avvenuta nel tratto tra il Gilba e il Bertorello, in un pezzo in saliscendi. Sono arrivato troppo veloce e dietro una curva mi sono ritrovato i tronchi scavati per fare le canaline dell'acqua, peccato che il sottobosco fosse ben bagnato quindi appena ci è finito sopra l'anteriore la bici è schizzata da una parte ed io dall'altra (la canalina non era messa bene di traverso e puntava leggermente in avanti). Non ho avuto la prontezza di sollevare l'anteriore perchè ero troppo concentrato sul valutare la traiettoria siccome era anche pieno di pietre molto scivolose. Comunque alla fin fine lezione imparata, è andata bene così.