quindi sembrerebbe migliore il suito quasi in tutto e per tutto, forse solo il fatto della potenza lo penalizza, ma magari avendo un pm personale non vi e' problema.
cmq e' piu reattivo del direto?
sto valutando l acquisto di un rullo e vorrei vedreci chiaro, se il direto x o non x va peggio di un suito non ha senso prorpio l acquisto.
anche perche il prezo del x e' molto lievitato.
ma un direct drive senza pm a prezzo basso no e' ? mannaggia
il suito è senza pm. ti dice i watt ma sono frutto di una stima (precisa al 2%) basata in qualche modo sulla velocità di rotazione. è queto che ha consentito a elite una riduzione importante del prezzo. considerando che il direto (ogni versione) ha un PM reale uno potrebbe pensare che è un altra vita , ma numeri alla mano le differenze delle letture sono ridicole e come dice giustamente DC, non importa da dove vengono i watt importano precisione e ripetitibilità del dato.
Leggevo la recensione di DCRainmaker e pare che neanche la reattività sia migliorata, il Suito ha una reattività migliore di 3 volte, se poi hanno lasciato lo stesso sistema di tendicinghia, che comporta prima o poi la rottura, non ha senso acquistarlo! Mi pare di aver capito che lo miglioreranno in seguito via firmware, mah, che delusione.
p.s.
scusate ho letto ora quanto scritto da N3bbia, ribadisco il concetto lo stesso!!
ho espresso pure io perplessità infatti ma il discorso cinghia è ancor un punto di domanda. che sia un problema del direto è noto, anche solo nel ns gruppetto di zwift credo il mio sia l unico direto non morto di cinghia e pure elite ne è consapevole visto che loro stessi hanno dichiarato che nel suito hanno rivisto con particolare attenzione proprio quel sistema. come dicevo non ho una risposta ufficiale al discorso cinghia, può essere lo stesso (del versione 2018) come può esser cambiato...
Sinceramente...credo che si stiano gonfiando oltremodo le problematiche sul Direto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
che sia stato un problema è certo. elite ha cominciato a vendere, per chi voleva star sicuro, il kit cinghia+'tendicinghia' , ha pubblicato video di spiegazione e ha più volte commentato a riguardo. il discorso è che , ogni prodotto si porta dietro un certo tasso di rottura ma quello della cinghia è andato un po oltre. esempio banale e casuale: se il 30% dei direto fosse affetto dal problema cinghia sarebbe da giudicare sicuramente come un grossolano errore di progettazione....ma questo non significa che su 100 utenti non ce ne siano 70 pienamente soddisfatti. (ribadisco : numeri a caso eh)
a me , ripeto, risulterebbe quantomeno strano che con l X non abbiamo badato a tale anomalia, ma finchè non vedo una risposta ufficiale non posso dire. magari dicono di star tranquilli che il sistema è quel del direto 2018...spero di no visto che il modello 2018 ne ha comunque sofferto.