Giant Fight Club (parte terza)

  • Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
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biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
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bassa bresciana
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due
Ciao a tutti.

Ho una domanda da porvi e so già che avrà una risposta molto soggettiva. Però tentar non nuoce:

Un rivenditore della mia zona ha, in offerta, queste due tipologie di Giant.

TCR Advanced Pro 1 Disc
Defy Advanced Pro 1 Disc

Entrambe hanno la configurazione della frenata con il freno a disco e montata Ultegra (sto valutando se tenere il meccanico o passare a DI2) 52/36 - 11/30

La differenza di prezzo è di €100 (tondi - tondi).

Ora, sapendo quanto sopra e sapendo che - l’utilizzatore - ama pedalare senza grande stress fisico, cosa vi sentite di consigliare tra le due?


Grazie a tutti per la risposta.
se puoi provarle sarebbe meglio , la defy è sicuramente piu comoda , il modello 2019 può montare fino al 32 , io ho il tcr che comunque non è per niente scomoda , anzi .
 
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gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
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Giant defy advanced pro 0
Primo problema al tcr dopo 5 giorni...

Il manubrio è ruotato e si sono abbassate le leve di circa 1.5 cm ...

Probabilmente le viti sono state strette poco in fase di montaggio.

Buche o colpi clamorosi non ne ho presi .

Ora devo chiamare chi me l'ha venduta per farmi dare l'angolo di inclinazione corretto, per poi farlo riportare dal mio meccanico.

Purtroppo tempo per portarla dove l'ho comprata non ne ho ... le misure dovrebbero averle.

Però davvero allarmante che 65 chili bagnati di uomo riescano a fare ruotare un manubrio...

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Penso sia abbastanza fisiologico un assestamento nei primi utilizzi. Portala a chi te l'ha venduta e fatti rivedere tutti i serraggi, il mio si vende dopo 500km fa un controllo in tal senso... Anche se Io non gliel'ho mai portata perché preferisco arrangiarmi da solo

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Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
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Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar
Ciao a tutti.

Ho una domanda da porvi e so già che avrà una risposta molto soggettiva. Però tentar non nuoce:

Un rivenditore della mia zona ha, in offerta, queste due tipologie di Giant.

TCR Advanced Pro 1 Disc
Defy Advanced Pro 1 Disc

Entrambe hanno la configurazione della frenata con il freno a disco e montata Ultegra (sto valutando se tenere il meccanico o passare a DI2) 52/36 - 11/30

La differenza di prezzo è di €100 (tondi - tondi).

Ora, sapendo quanto sopra e sapendo che - l’utilizzatore - ama pedalare senza grande stress fisico, cosa vi sentite di consigliare tra le due?


Grazie a tutti per la risposta.

Qualsiasi sia la tua scelta, non saprai mai come sarebbe stata l’alternativa... Fidati del tuo istinto e prendi quella “che ti piace di più”. Il tuo modo di andare in bici può cambiare... sempre! L’appetito vien mangiando...
 
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bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
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Penso sia abbastanza fisiologico un assestamento nei primi utilizzi. Portala a chi te l'ha venduta e fatti rivedere tutti i serraggi, il mio si vende dopo 500km fa un controllo in tal senso... Anche se Io non gliel'ho mai portata perché preferisco arrangiarmi da solo

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Si, ma l'abbassamento di quasi 2 cm del manubrio (è ruotato nella pipa) mi sembra un po' più che un assestamento ...
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
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Lallazia!
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Giant
Si, ma l'abbassamento di quasi 2 cm del manubrio (è ruotato nella pipa) mi sembra un po' più che un assestamento ...
Ok...ma semplicemente non puoi smollare le viti, riposizionare il manubrio e serrare? Portarla dal meccanico per un'operazione da 2 minuti mi sembra esagerato. E poi ogni tanto, autonomamente, controllare il corretto serraggio di tutte le (poche) viti di una bicicletta è cosa buona e giusta.

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mussomusso

Pignone
13 Aprile 2012
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Giant Defy Advanced Pro 1 Force
concordo pienamente...portare una bici dal meccanico per farsi regolare il manubrio è come portare la macchina dal meccanico per farsi regolare i sedili...scherzo:mrgreen:

comunque chiunque compra una bici in carbonio di un certo livello dovrebbe avere una dinamometrica [o almeno una chiave dinamometrica fissa da 5Nm]
 
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rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
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Giant TCR AluxX SL
Si, ma l'abbassamento di quasi 2 cm del manubrio (è ruotato nella pipa) mi sembra un po' più che un assestamento ...
Ma è cosa fisiologica se non era stato ben stretto... Anche a me era successo anni fa dopo cambio attacco manubrio, presa buca pazzesca e manubrio ruotato. Nulla che non si sistemi e nulla relativo alla bici, solo questione di serraggio corretto.
 

bikerboyzzzz

Cronoman
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Infatti, volevo portarla dal mio meccanico perhè non ho una chiave dinamometrica, tutto qui.

Per il posizionamento corretto ho chiesto al sivende, mi ha risposto che semplicemente basta mettere la parte finale del manubrio (quella diritta) perfettamente parallela al terreno.
 

CHIAPPA

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Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Qualche tempo fa qui dentro, durante il Tour de France quando Giant aveva appena lanciato il suo marchio Cadex per ruote e componenti vari, era stata avanzata l' ipotesi che il telaio che compare nelle immagini promozionali del marchio Cadex appunto, potesse essere una prossima novità di Giant ...

Beh ... mi sono salvato l' immagine che allego e ingrandendo un poco a me sembra di leggere "Sarto" su quel telaio ...
 

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Domanda per chi ha power pro e garmin 1030 :
Ho notato che il 1030 avvisa quando le batterie dei suoi sensori (velocità e cadenza) stanno per finire.
Manda avvisi anche quando si sta scaricando la power pro ? Oppure bisogna basarsi esclusivamente sulle lucine ?

Poi non ho capito bene come interpretare le lucine...
Quando lampeggia verde velocemente si ha carica superiore al 30%
Quando lampeggia ogni 5 secondi (quindi più lentamente) si ha meno del 30% di carica ...

Voi come vi regolate in previsione di un giro lungo ?
Controllate la carica la sera prima ed eventualmente caricate i c'è un altro modo per visualizzare la carica con precisione? Tipo un'applicazione da cellulare che mi da la percentuale precisa della carica. Le lucine mi sembrano poco precise....

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Miciomacho

Pignone
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Domanda per chi ha power pro e garmin 1030 :
Ho notato che il 1030 avvisa quando le batterie dei suoi sensori (velocità e cadenza) stanno per finire.
Manda avvisi anche quando si sta scaricando la power pro ? Oppure bisogna basarsi esclusivamente sulle lucine ?

Poi non ho capito bene come interpretare le lucine...
Quando lampeggia verde velocemente si ha carica superiore al 30%
Quando lampeggia ogni 5 secondi (quindi più lentamente) si ha meno del 30% di carica ...

Voi come vi regolate in previsione di un giro lungo ?
Controllate la carica la sera prima ed eventualmente caricate i c'è un altro modo per visualizzare la carica con precisione? Tipo un'applicazione da cellulare che mi da la percentuale precisa della carica. Le lucine mi sembrano poco precise....

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Scarica Ride Link... è l'applicazione mediante la quale aggiorni anche il firmware. Connettendo il PM vedi la carica delle rispettive batterie (non in percentuale ma con la classica batteria graduata)

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emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
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corsa
Qualche tempo fa qui dentro, durante il Tour de France quando Giant aveva appena lanciato il suo marchio Cadex per ruote e componenti vari, era stata avanzata l' ipotesi che il telaio che compare nelle immagini promozionali del marchio Cadex appunto, potesse essere una prossima novità di Giant ...

Beh ... mi sono salvato l' immagine che allego e ingrandendo un poco a me sembra di leggere "Sarto" su quel telaio ...
Si, confermo che era già stato notato da qualche altro utente nei post seguenti. Abbastanza curiosa come situazione.

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Miciomacho

Pignone
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Ho tamarrato in mio TCR con gli adesivi per le SLR 1... Va che è una bomba! [emoji6]
Quando si dice che le ruote contano... e ciò che piace fa la differenza!
543dc53529c70701a5b2e4fd404bf24e.jpg


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bikerboyzzzz

Cronoman
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Argon18
Ho tamarrato in mio TCR con gli adesivi per le SLR 1... Va che è una bomba! [emoji6]
Quando si dice che le ruote contano... e ciò che piace fa la differenza!
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Dove li hai trovati ? Costo ?

P.S. : io sugli slr-1 ho ancora l'adesivo arancione e quello col qr ... posso toglierli o invalido la garanzia ?
 

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
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Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar
Dove li hai trovati ? Costo ?

P.S. : io sugli slr-1 ho ancora l'adesivo arancione e quello col qr ... posso toglierli o invalido la garanzia ?
Presi... qui: http://www.vi-x-graph.com/
L'adesivo arancione è sparito velocemente... quello con il QR "sembra" sia il caso di lasciarlo...

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gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
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Giant defy advanced pro 0
Dove li hai trovati ? Costo ?

P.S. : io sugli slr-1 ho ancora l'adesivo arancione e quello col qr ... posso toglierli o invalido la garanzia ?
Io li ho tolti, molto facilmente con il phon. Il mio si vende ha detto che per la garanzia non ci sono problemi, ma di lasciare quello con il qr

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