Ho capito,devo lubrificarla,in attesa di smontarla e riparaffinarla.
Grazie
Grazie
Ho capito,devo lubrificarla,in attesa di smontarla e riparaffinarla.
Grazie
Quello che faccio anch’io per continuare ad usarla senza riparaffinarla.
In quei casi di emergenza,che sento i primi rumorini ma non posso paraffinare,ci spruzzo spray al silicone,il più volatile è meno duraturo...giusto giusto che mi dia la possibilità di farmi uno o due giri...dura niente e sporca niente.
C'è sempre qualcosa da imparare da te
Troppo buono...[emoji1317]
Solo il risultato prove e di uno mobiletto in box pieno di olii,cere e grassi...in flaconi,spray,vasetti e panette.
Comunque,di sicuro questo inverno proverò quello colorato di cui si è parlato qualche post addietro....e vediamo che ne esce.[emoji6]
Non ho ben capito, ma metto un like sulla fiduciaIo La calzamaglia é l’unica dal he lubrifico quando praticò questa procedura.
Era per scherzare...Non ho ben capito, ma metto un like sulla fiducia
Sui 60º la paraffina si scioglie e ne basterebbero pochi in più per portare a temperatura la catena in modo che il tutto aderisca....fatto!
Tutto sembra essere riuscito bene.
Le ho lasciate a mollo circa 20 minuti a catena, ho letto su un sito inglese che necessita avere il metallo della catena molto caldo e conseguentemente lasciarla a mollo per temperarsi ed integrarsi bene, come temperatura permettendo la penetrazione della paraffina ovunque senza lasciare spazi.
Nei prossimi giorni, meteo permettendo andiamo a provare.
Comunque con un fornellino elettrico ho impiegato pochi minuti ad ottenere la fusione completa.
essendo anche alui a base di paraffina ed acqua è perfettamente integrabile