la diff. è nel carico in stato di affaticamento post reclutamento muscolare fibre glicolitiche. CP è (anche) riferimento di passaggio di stato nel reclutamento delle tipologie di fibre muscolari (semplificando all'estremo: ossidative, "ibride", completamente glicolitiche).
La deplezione glicogena invece si raggiunge, essenzialmente, in due modi: arrivando ad un lavoro (kJ) in cui ci si avvicina ad un teorico (mai totale, poiché il SNC "funziona" solo con glicogeno) svuotamento delle riserve glicogene semplicemente calcolando l'impatto di volume*intensità su queste
oppure
quanto appena descritto....partendo da un non ottimale -VOLUTAMENTE non ottimale- (molti invece sono in cronico stato di semi deplezione per altri, e banali/evitabili motivi) livello di stoccaggio glicogeno (muscolare+epatico).
Grazie della risposta! l'idea era di utilizzare un allenamento di questo tipo, visto che purtroppo non posso dedicare più di 5 ore a settimana alla bici, per aumentare la resistenza a soglia FTP in stato di affaticamento..cosa difficile con workout da 75 minuti in media.