grazie delle dritte, ormai passo questo inverno così e vedo per il prossimo cosa aggiungere al vestiario attuale
** che modello é la tua giacca che copre questo range? Grazieora mi è tutto più chiaro...
avendo già una giacca invernale che copre -5/+10°
scusa in inverno gabba mc + manicotti +maglia a rete? ..non è troppo poco?Io la uso durante tutto il periodo freddo, diciamo da novembre ad aprile, variando l'intimo, e a parte qualche giornata freddissima nel periodo di gennaio quando va sotto zero, è il migliore capo d'abbigliamento invernale mai provato, comunque il range di temperatura indicativo è da 2 o 3° fino a max 16 - 18°, oltre è troppo calda, mentre sottozero è troppo leggera.
Quindi il range è molto ampio e abbinata ad un intimo a rete tipo Brynje resta calda e traspirante.
northwave blade 2, modello 2018 ma credo che anche il 2019 e 2020 siano simili od uguali...** che modello é la tua giacca che copre questo range? Grazie
scusa in inverno gabba mc + manicotti +maglia a rete? ..non è troppo poco?
soprattutto l'intimo a rete mi lascia perplesso.. già la gabba è leggera conla rete mi sa di un solo strato
ah ecco..qundo è molto freddo metto un altro strato sopra alla maglia a rete, tipo castelli prosecco
qundo è molto freddo metto un altro strato sopra alla maglia a rete, tipo castelli prosecco
ah ecco..
io invece avevo sentito che la maglia a rete aiuta la traspirazione del sudore e quindi evita la sensazione di umidità che unita al freddo può provocare disagio.
Tuttavia ho anche sentito che molti utilizzano due strati di intimo,la rete a contatto con la pelle e un secondo strato sopra , poi la giacca, gabba o altro che sia.
mi domandavo e domando a chi hapiù esperianza di utilizzo della maglia a rete , se questa abbinata possa garantire contro il freddo
Io oggi con 10/11º sole e vento su percorso vallonato avevo gabba più manicotti in windstopper e intimo six2 lupetto a manica lunga ma molto leggero che trovo ottimo in questa situazione perché copre bene tutto il corpo e pure il collo ma non scalda troppo
Cercavo un intimo leggero quasi estivo manica lunga , mi posti il link ?
Ma veramente riuscite a mettervi i manicotti sopra l intimo?
Cercavo un intimo leggero quasi estivo manica lunga , mi posti il link ?
Ma veramente riuscite a mettervi i manicotti sopra l intimo?
Io la Gabba la uso anche sulla pelle nuda, con temperature anche di 20-22°. La trovo un capo perfetto e piacevolissimo al contatto. Naturalmente a quelle temperature la sudata è assicurata, ma in allenamento la sudata ci sta, basta bere molto...
Semplicemente perché la uso in un periodo dell'anno quando dalle mie parti tra la temperatura all'ora in cui esco (molto presto) e quando torno ci sono anche 7-8° di differenza. Tra il freddo e il caldo preferisco il caldo e odio vestirmi a strati... E una sudata sul finale non mi dispiace... Scelta personale, ma resta la notevole qualità della Gabba...Non capisco perché sudare così tanto per poi gelarsi quando basta mettere completo estivo più intimo
qundo è molto freddo metto un altro strato sopra alla maglia a rete, tipo castelli prosecco
ma freddo quanto...? io per dirti uso la gabba con manicotti nanoflex e sotto la maglia a rete ulteriore intimo tecnico e in alternativa un intimo in wind stopper....ebbene nelle uscite di 7° - 10° credimi che fil freddo lo sento eccome specie all inizio.... cmq ho capito che nelle uscite invernali per mantenere un certo calore il segreto è VIETATO fermarsi....
ma freddo quanto...? io per dirti uso la gabba con manicotti nanoflex e sotto la maglia a rete ulteriore intimo tecnico e in alternativa un intimo in wind stopper....ebbene nelle uscite di 7° - 10° credimi che fil freddo lo sento eccome specie all inizio.... cmq ho capito che nelle uscite invernali per mantenere un certo calore il segreto è VIETATO fermarsi....
Anche io al mattino presto con 7/9 gradi parto con intimo leggero (Rapha mix merino e sintetico a MC), Gabba, manicotti Norain, e antipioggia, che mi fa scaldare un po', dopo 10 minuto, prima di cominciare a sudare, tolgo antipioggia e procedo con la Gabba finché faccio discese lunghe e/o trovo pioggia. Devo ancora uscire con 0 gradi peròSe esci di mattina con temperature basse, almeno che non fai subito salita avrai leggermente freddo almeno per la prima mezz'ora ma poi starai bene, comunque il sentire freddo è soggettivo, io con 7-10° sto bene con gabba e una maglia a rete, se invece si parte a 2 o 3°, sopra la maglia (sempre col gabba) a rete metto un altro strato.