Guarda non discuto dell operato altrui , ma ti ripeto come fa a dire che la colpa è della pinza e non della forcella ?
Direi che è normale che le pinze si muovono quando le serri , non è un sistema che ha un centraggio ma è regolabile.
Controlla i piedini sulla Forcella che non abbiano magari depositi di vernice o che le viti di fissaggio siano storte.
Comunque hai due pinze , io nel dubbio le scambierei.
Foto non ne hai ?
Non vorrei smontare la pinza dietro per poi trovarmi a non riuscire piu a centrare anche quella, inoltre credo sia apposta per il freno posteriore e non anteriore.
Foto ne ho caricate tre in questa discussione,
Comunque io continuo a provare a centrare ma niente, come svito la pinza riesco a centrarla bene e nessun rumore, poi freno, stringo ma niente nessun risultato.
Sto provando anche spingendo manualmente la pinza verso il cerchione mentre avvito, ma come avvito si nota che la parte della pinza dal lato della pastiglia fissa si avvicina al disco e fa contatto sfregando. Non si centra. Stringendo le viti la pinza si inclina millimetricamente.
comprerei anche questa pinza
€ 41,99 - FRENI BICI DA CORSA - Pinza del freno anteriore SORA - WORKSHOP
www.decathlon.it
ma questa pinza è PM mentre quella che monto io ora è FM
ma gli attacchi della forcella non sembrano per nulla FM (ho caricato già delle foto).
E vorrei comprare una pinza adatta così la monto subito e sto a posto anche perché vorrei fare qualche km.