Passando dai 25 mm (che ho sempre utilizzato) ai 28 mm(che vorrei provare) di quanto si diminuisce la pressione rispetto all usuale utilizzata sui 25 mm?? 0,5 bar??
Grazie..
Grazie..
Quindi anche i livello di post montaggio la misura sul cerchio nn dovrebbe cambiare...giusto??pirelli li fa hutchinson, per questo sono di facile montaggio,
non lo so non ho mai avuto pirelli, tutti i pneumatici tlr si allargano, poi bisogna vedere su che ruote vengono montati, la larghezza del canale influisce,Quindi anche i livello di post montaggio la misura sul cerchio nn dovrebbe cambiare...giusto??
Mentre gli schwalbe si allargano un po’ o restano della stessa misura anche loro??
Alla fine quanto sono effettivamente i tuoi 25 mm su canale da 19 ?Dimenticavo....peso 69kg e i 25sh canale da 19mm li ho gonfiati a 6atm...vado x tentativi ma credo di rimanere in questa zona
27mm!Alla fine quanto sono effettivamente i tuoi 25 mm su canale da 19 ?
Parrebbe.. resto curioso sul consumo kilometrico e la tenuta sul bagnato.. chissà se sono migliorati sotto questi aspettipari pari a quelli vecchi, quindi...
Se effettivamente li avessero tolti per via delle segnalazioni ricevute, allora non capisco perchè alla mia richiesta di restituzione non mi abbiano proposto subito il reso o la sostituzione....sono più propenso a pensare che abbiano esaurito la partita e non li abbiano ancora riassortiti (magari proprio in virtù del fatto che hanno dato problemi)....magari provo a scrivere nuovamente a Probikeshop, facendo presente questa cosa e aspetto una loro risposta prima di montarli.
Il terzo Panaracer dopo 400km sembra, adesso, tenere la pressione, in 2 giorni non ha perso niente.
Leggevo su bikerollingresistance che l'unica differenza a favore degli ONE oltre al prezzo, è la maggior quantità di gomma = maggior durata, seppur i valori di puncture resistance siano identici....Difficile consigliarti, ormai sono passati vari anni da quando ho provato i Pro One....adesso sono usciti i nuovi modelli con mescola Addix che, stando a quanto dichiarato da Schwalbe, dovrebbe garantire molto più grip rispetto al modello precedente (specialmente su asfalto bagnato), e anche una resistenza maggiore alle forature.
Diciamo che quella della scarsa tenuta sul bagnato è forse l'unico "difetto" lamentato dalla maggior parte degli utilizzatori che li hanno provati, oltre a una resistenza alle forature leggermente inferiore rispetto agli Hutchinson Performance (questo almeno da quanto risulta facendo una media delle recensioni lette).
Di recensioni sui nuovi modelli con mescola Addix io personalmente non ne ho ancora lette, tieni conto comunque che il modello da me segnalato è il modello ONE e non PRO ONE (che invece si trova a 50 euro/cad), ovvero il modello più robusto, quindi più pesante e resistente alle forature rispetto al modello PRO ONE, e probabilmente leggermente meno performante.
Ho visto che su Lordgun si trovano a qualcosa in meno (29,99 euro/cad) però poi bisognerebbe aggiungere le spese di spedizione (sempre che uno non abbia altri articoli da ordinare per arrivare a 99euro), mentre con Probikeshop la spedizione sarebbe gratuita in quanto si andrebbero a superare i 69 euro.....quindi alla fine il prezzo finale sarebbe più o meno lo stesso.
EDIT: @philthyphil puoi dirci qualcosa sui nuovi Schwalbe One Addix TLE?
Lo spero per chi li ha acquistati, a me durarono 1600 km.Parrebbe.. resto curioso sul consumo kilometrico e la tenuta sul bagnato.. chissà se sono migliorati sotto questi aspetti
Azz.. così poco ?!Lo spero per chi li ha acquistati, a me durarono 1600 km.
Io li restituireiMi hanno risposto da Probikeshop confermando che attualmente i Panaracer EVO4 non sono in vendita in quanto non disponibili in magazzino.
Inoltre mi hanno detto che se desidero rendere il prodotto posso farlo, nonostante sia decorso il termine dei 30gg.....quasi quasi ne approfitto, voi cosa mi consigliate di fare?
Azz.. così poco ?!
A me duravano intorno ai 2500-3000 ma già a 2k sono iniziate le forature e sull'umido.. sdrucciolavano
Pensa che ho in uso degli Hutchinson performance 11 storm prima serie (quelli delle bolle) che hanno 4500-5000 km all'attivo e l'anteriore ha ancora la linea centrale visibile ma è una gomma che non mi soddisfa al 100 % la trovo "pigra" e non mi restituisce sull'asciutto lo stesso feeling che ho avuto invece con i Pro One che a mio avviso restano i migliori come conduzione e guidabilità.Volendo avrei potuto usarle ancora, ma erano visibilmente "spianate" al centro.
Per dire, con le YksionPro UST (sempre da 25 nominali e appena meno di 27 una volta montate) ci sono arrivato a 3400 con un'usura di entità minore, nonostante un uso decisamente più impegnativo (son le gomme che ho usato in Belgio, hanno subito pavè, cemento, sterrato, di tutto).