Il testo è chiaro concordo con te. Il testo vieta alla gente dell'articolo 1 di fare certe cose che invece alla gente dell'articolo 2 sono per il momento (mi sa poco viste certe notizie che sento) permesse. Posso capire quale è l'oggetto del contendere? Il decreto mira ad arrestare o rallentare la diffusione del virus. Ora io credo che siamo più o meno tutti d'accordo che andando in bici da soli il virus non te lo prendi e quindi non lo trasmetti. Quindi se un genovese o un altoatesino vanno in bici essendo loro stato consentito, quando poteva benissimo essere vietato, perchè devono sentirsi additati? Sarò stupido, ma non arrivo a capirlo.ma che infortuni o moralismo, si tratta di leggere un testo e comprenderlo. Il testo è chiaro poi liberi di fare quello che si vuole eh, direi che il Paese ha altre priorità che fermarti se vai a pedalare.
p.s. mi chiedo quanti ragionano con lo stare a casa e poi vanno a fare un pò di spesa tutti i giorni anzichè farla per una settimana (che è diverso dal fare provviste tipo scoppio della guerra, beninteso).