non ho letto tutta la discussione ma vi offro una chiave di lettura che forse non avete considerato e che nelle ultime pagine non mi sembra sia stata menzionata.
il virus mediamente è asintomatico per circa una settimana dal contagio poi la situazione decade rapidamente.
allenarsi, sia per strada ma anche sui
rulli, mette a dura prova il fisico che magari sta già combattendo col virus mentre voi nemmeno ve ne rendete conto.
inoltre respirare a fondo come si fa quando si pratica attività intensa, da studi che ho letto, aiuterebbe il virus a spostarsi nei polmoni bassi, di fatto aumentando la probabilità di sviluppare la forma grave di polmonite che richiede respirazione assistita.
che realisticamente è ciò che è successo al paziente uno, che vi ricordo era un trentottenne atletico e in grandissima salute che poco prima di finire quasi al creatore aveva corso una mezza maratona e giocato a calcio da infetto.
se non vi frega di mettere a repentaglio gli altri, almeno per voi stessi, fare magari attività leggera per rimanere attivi e prendere anche un po' di aria fresca e sole che fa sempre bene ma non massacrarsi di uscite e allenamenti come si fa di solito potrebbe salvarvi la vita.
magari approfittatene per fare qualche giretto in bici con tutta la famiglia visto che siete tutti a casa